Calciomercato Roma/ Presentati Vina e Shomurodov: “Io con Abraham? Non vedo l’ora!”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. Steven Nzonzi insiste per la buonuscita con risoluzione del contratto. Parla l’agente di Xhaka.

Nzonzi Roma
calciomercato Roma, Nzonzi (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA, PRESENTATI VINA E SHOMURODOV

La Roma è cambiata parecchio nel corso del calciomercato estivo ed oggi ha presentato due acquisti come Eldor Shomurodov, arrivato dal Genoa, e Matias Vina, prelevato dal Palmeiras. Ecco le parole dell’attaccante russo, come si legge sul sito web giallorosso: “Non conta a quale età, conta che sono qui in un grande club come la Roma, sono felice e non vedo l’ora di dimostrare quello che valgo, di vincere qualcosa per la Roma, con la Roma. Per quanto riguarda il mio ruolo devo dire che non ho grandi differenze. Posso giocare al centro o anche più largo. Mi trovo bene a ricoprire la fase offensiva che mi viene chiesto alla Roma. Quanto al fatto di giocare al fianco al mio compagno Abraham, se questo servirà per la squadra, non vedo l’ora di farlo. Sì, io e Mourinho ci siamo conosciuti due anni fa a Mosca per la prima volta. Quando è arrivata la notizia dell’interessamento della Roma, ho detto subito di sì. Prima di tutto per la Roma, è un top club a livello europeo. In secondo, sono venuto anche per lavorare con un grande allenatore come Mourinho.” Ecco invece un estratto di quanto dichiarato dall’esterno uruguaiano: “Vero, sono giovane, ma ho già avuto la fortuna di vincere abbastanza. Il segreto è ragionare partita dopo partita, senza essere ossessionati dai risultati, senza porsi obiettivi a lungo termine. Un passo alla volta. Ero al Palmeiras, ho saputo dell’interesse della Roma, ho avuto modo per parlare con mister Mourinho. Poi sono arrivato, ho dovuto affrontare un periodo di quarantena, ma ora sono completamente a disposizione. Io difensore centrale? No, non ci ho parlato ancora su questo. Ma sì, non avrei problema a ricoprire ruoli che conosco. È vero che mi trovo più a mio agio a giocare a sinistra, posso fare la fascia, in una difesa a quattro o a tre, ma anche giocare al centro.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA, NZONZI VUOLE LA RISOLUZIONE

La dirigenza della Roma continua ad essere alle prese con le cessioni dei calciatori in esubero per questa fase finale della finestra di calciomercato. Le indiscrezioni più recenti riportano che al momento in cima alla lista degli esclusi c’è il nome di Steven Nzonzi, il quale starebbe premendo con i giallorossi per la risoluzione del contratto con tanto di buonuscita. Come rivelato dal giornalista Nicolò Schira, il centrocampista francese vorrebbe ottenere 1.5 milioni di euro dalla Roma essendo sotto contratto fino al giugno del 2022 per poi essere libero di accasarsi altrove. Al momento la squadra che sarebbe intenzionata a tesserarlo con un contratto biennale fino al 2023 sarebbe l’Al-Rayyan Sports Club, club qatariota con sede a Doha. Una volta lasciato partire Nzonzi, la Roma potrà quindi concentrare i propri sforzi sulle eventuali ultime operazioni in entrata.

CALCIOMERCATO ROMA, PARLA L’AGENTE DI XHAKA

La Roma sembrava aver messo nel mirino Granit Xhaka per potenziarsi dalla mediana in su in questa sessione di calciomercato estivo. Tuttavia nelle scorse ore lo svizzero ha prolungato il suo contratto che lo legherà all’Arsenal fino al 2024 dicendosi molto felice di essere rimasto coi biancorossi di Londra nell’intervista rilasciata al sito del club dopo il derby perso in casa contro il Chelsea per 2 a 0, con tanto di gol di Lukaku. Interpellato in esclusiva da CMIT TV, il procuratore del centrocampista, l’agente Marco Cenolli, ha spiegato che la trattativa con i giallorossi è proseguita per diverso tempo: “Granit dispiaciuto per non aver raggiunto Mourinho. Arsenal e Roma parlavano quasi tutti i giorni, ma non sono riuscite a trovare un accordo.” Nulla da fare quindi per la Roma che è ancora comunque in cerca di un rinforzo per il centrocampo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA