CAMILLA CABELLO, “ROMANCE”/ Esce oggi nuovo album: tracklist e nel 2020 tour mondiale

- Davide Giancristofaro Alberti

Camila Cabello, Romance. Fan in visibilio per l’uscita del secondo album della giovane cantante che in estate ha spopolato con “Senorita”

camila_cabello_2017
Camila Cabello

Dopo l’omonimo album di debutto dello scorso anno, e anzi proprio sull’onda di quello che è stato il primo lp dell’ex componente delle “Fifth Harmony”, arriva oggi nei negozi la nuova raccolta di inediti di Camila Cabello: la 22enne artista pop di origini cubane, ma naturalizzata americana, torna infatti con “Romance”, un disco di 14 tracce che contiene i singoli “Liar”, “Shameless” ed “Easy”. Ma la notizia più succosa per la già nutrita fan base italiana di Camilla, in nomination per ben tre volte ai Grammy Awards, è che il suo prossimo tour, nel corso del quale suonerà dal vivo le nuove canzoni di “Romance”, toccherà finalmente il Bel Paese: per la Cabello si tratterà di una ‘prima’ che andrà in scena il 24 giugno a Milano nella sempre suggestiva cornice del Mediolanum Forum anche se al momento si tratta dell’unica data e, immaginando come i biglietti andranno sold-out appena saranno aperte le vendite, la speranza per i fan nostrani è che possa essere aggiunta successivamente una seconda tappa. In attesa di capire se “Romance” farà il botto come “Camila”, raggiungendo la posizione #1 della classifica BillBoard 200, si apprende che il tour sarà scadenzato in 47 concerti e che il primo nel Vecchio Continente avrà luogo a Oslo il 26 maggio 2020, mentre la tappa conclusiva sarà a Miami, in autunno (26 settembre). (agg. di R. G. Flore)

SECONDO ALBUM PER L’EX “FIFTH HARMONY”

Esce oggi “Romance”, il secondo album della cantante cubana, naturalizzata negli Stati Uniti, Camila Cabello. Pubblicato sulle etichette discografiche Epic Records e Syco Music, si tratta di un album molto atteso dai fan della 22enne di Cojimar, anche se alcune tracce dello stesso lavoro sono già state anticipate negli scorsi mesi. Già cinque sono infatti i singoli pubblicati, estratti dall’album, leggasi Liar, Cry for me, Shameless, Easy, con l’aggiunta di Living Proof, in radio in questi giorni, e ovviamente “Senorita”, uno dei grandi tormentoni estivi, brano inciso dalla stessa Cabello assieme al fidanzato Shawn Mendes. Camila è nata musicalmente nel 2012, quando partecipò all’edizione americana di X Factor assieme al gruppo Fifth Harmony. In seguito decise di intraprendere la carriera da solista, pubblicando quindi nel 2018 il suo primo album, dal titolo semplicemente di “Camila”.

CAMILA CABELLO – ROMANCE: TREDICI LE TRACCE TOTALI

In totale sono tredici le tracce contenute in “Romance”, con l’aggiunta della traccia bonus “My oh my”, contenuta nell’edizione digitale. Il primo settembre Camila aveva postato su Instagram un video attraverso cui rivelò il nome dell’album, poi completato definitivamente il 31 ottobre. Il 13 novembre, quindi, sono state confermate le copertine e la data di pubblicazione, e due giorni dopo sono partiti i pre-ordini. L’album è acquistabile in versione digitale sulle varie piattaforme, nonché in formato Cd. Presente anche un’edizione limitata in vinile, disponibile però solo dal giorno di San Valentino, il 14 febbraio del 2020. Come detto sopra, all’interno di “Romance” si potrà trovare anche “Senorita”, brano che è stato un successo a livello planetario, raggiungendo la vetta delle classifiche in 37 diversi paesi. E dopo l’album, per Camila Cabello partirà la tournée: inizierà i 26 maggio 2020 a Oslo e si chiuderà il 26 settembre a Miami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA