Carolyn Smith contro fake news/ “Sono viva e sto bene… sti cazz*!”

- Dario D'Angelo

Carolyn Smith dopo la bufala che la voleva “morta” ha chiesto rispetto in un post Instagram. Chiarezza anche sulle sue condizioni di salute.

Carolyn Smith min
Carolyn Smith - Foto Instagram

Fake news per un click. Questo è quello che succede in Italia quando si tratta di diramare notizie in rete, con protagonisti personaggi pubblici che stanno lottando per sconfiggere una brutta malattia. Carolyn Smith non è guarita ma sta bene e lotta come una guerriera. Il web però, per qualche spicciolo in più, la etichetta come “morta”. Dopo il comunicato stampa ufficiale diramato proprio in queste ore dal suo valido staff, la celebre coreografa condivide un video sul suo seguito profilo di Instagram, facendo le dovute precisazioni sull’accaduto. “Buongiorno. Un messaggio semplice. SONO VIVA!!! Non sono in fin di vita! Sto bene e sto andando avanti con le mie cure. NON ho mai smesso di lavorare. NON ho mai smesso di essere positiva. NON ho mai smesso di essere ironica. NON ho mai smesso di vivere la mia bellissima vita. #STICAZZI #fakenews!”. Poi ha concluso: “Come detto ieri le notizie ufficiali le do io sui miei social e tramite @dariosardone. Non ascoltate o leggete notizie da fonti non ufficiali. Buona giornata a tutti”. Tanti i commenti, tra cui Monica Leofreddi: “Già bisogna lottare tanto nella vita, poi ci si aggiungono pure gli imbecilli!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CAROLYN SMITH CONTRO LE FAKE NEWS

Dopo la fake news che descriveva Carolyn Smith come morta, la storica giurata di “Ballando con le Stelle” ha deciso di mettere un punto alla pratica – invero troppo diffusa sul web – di confezionare articoli dai titoli “acchiappaclick” senza avere il minimo rispetto per le storie personali (spesso di reale sofferenza) che ci sono dietro. Ecco che allora sul profilo Instagram della coreografa britannica ha fatto poco fa la sua comparsa un post firmato dallo staff che servirà quanto meno a fare definitiva chiarezza sulle condizioni di salute di questo personaggio televisivo così amato dal pubblico italiano. Nel post si legge:”Viste le ripetute pubblicazioni poco rispettose nei confronti di Carolyn Smith sulle sue condizioni di salute, si richiede rispetto per la persona. L’artista come già noto è sotto cure, non è completamente guarita ma sta bene e lavora”.

CAROLYN SMITH CHIEDE “RISPETTO”

Il post firmato dallo staff di Carolyn Smith prosegue:”Non è più tollerabile leggere titoli inventati che riportano la “morte” dell’artista solo per attirare l’attenzione dei lettori”. Poi la precisazioni a futura memoria:”Le comunicazioni ufficiali vengono diffuse solo e soltanto dall’artista tramite i suoi social network o dal suo ufficio stampa Dario Sardonè. E’ doveroso precisare che per fortuna la maggior parte delle testate sono formate da persone sensibili e professionisti straordinari”. Una puntualizzazione doverosa quella fatta dallo staff di Carolyn Smith, che ha dunque tenuto a distinguere tra i giornalisti che fanno il loro mestiere riportando le notizie (quando ci sono) e coloro che speculano sulle sofferenze del malcapitato di turno. La speranza è che al post odierno non debbano seguire nuovi inviti al rispetto nei confronti della battaglia di Carolyn Smith.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie 🙏 #rispetto

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA