Caterina Balivo/ “Mia suocera? Arrabbiatissima dopo addio a Vieni da me!”

- Dario D'Angelo

Caterina Balivo ospite di Mara Venier a Domenica In: ecco perchè ha lasciato Vieni da me "mia suocera arrabbiatissima"

caterina balivo domenica in 640x300 Caterina Balivo, Domenica In

Caterina Balivo, molto commossa, ha spiegato quanto sia stato difficile prendere la sua decisione di mollare tutto: “Nei due anni di Roma c’era la trasmissione, i bambini, una casa non nostra. Siamo andati a vivere da mia suocera che anche lei è un personaggio”. Adesso vivono a Roma, “città meravigliosa” ma ciò che conta è che “siamo tutti in salute”. Grande commozione anche nel rivedere un servizio con protagonista Fabrizio Frizzi: “Di lui si sono dette solo cose belle ma essere generosi, ironici, talentuosi, è difficili. Lui le aveva tutte”, ha commentato.

Oggi Caterina, da credente, ama credere che Fabrizio ci guardi da qualche parte e che ci sia un’altra vita: “altrimenti è dura andare avanti”, ha aggiunto. A guardare il programma anche Lamberto Sposini che ha voluto inviare un messaggio a Mara: “Sei stato tu a darmi il numero di mio marito!”, ha svelato Caterina. Immancabile un servizio della suocera, che ha definito la nuora una donna molto sincera ma ha svelato anche un difetto: non saprebbe cucinare. “Il giorno che ha lasciato Vieni da me ho provato molta commozione”, ha ammesso la donna. “Era veramente arrabbiata”, ha scherzato la Balivo svelando la sua reazione. Oggi è giudice de Il Cantante Mascherato: “Adesso torno in tv con Milly Carlucci, io sono una fan del programma, sono scatenata!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Ho lasciato il programma per amore, Covid? Rischiava di…”

Caterina Balivo, emozionatissima, è intervenuta oggi nello studio di Domenica In. “Oggi dico finalmente perchè ho lasciato il mio programma”, ha esordito prima di un filmato dell’ultima puntata di Vieni da me. “Non l’avevo mai più rivisto”, ha confidato, “non mi fa male però il coraggio alcune volte si è costretta a trovarlo”. Caterina ha spiegato perché ha deciso di andare via: “Succede che a un certo punto la vita ti ferma e arriva questa pandemia che ha sconvolto tutti, però arriva una pandemia dove se ti colpisce e se a casa hai una persona sensibile ed è la persone della tua vita, con grande sacrificio, a quel punto dici è dal 2003 che lavori tutti i giorni in tv, tutti i giorni. Mio marito era sempre accanto a me e molte volte ha fatto anche lui dei passi indietro”.

Quindi è arrivato il matrimonio “il coronavirus avrebbe potuto danneggiare la persona che ho accanto ed io non ce l’ho fatta”. “Come si fa a lavorare 10 mesi in quelle condizioni?”, ha domandato. Quindi alla fine è stata una scelta d’amore. Una scelta condivisa anche da Mara Venier che ha fatto la stessa cosa ma per una sola settimana. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Caterina Balivo torna in tv

Tornata in tv in qualità di giudice della seconda edizione de ‘Il Cantante Mascherato’ di Milly Carlucci, Caterina Balivo è una delle ospiti di punta della puntata di oggi di Domenica In. Toccherà a Mara Venier intervistare infatti la collega: e chissà che effetto farà a Caterina Balivo, per una volta, essere “dall’altra parte”, non più quella di chi fa domande, ma di chi deve dare delle risposte. Il riferimento è alla sua ultima esperienza televisiva, quella con il programma “Vieni da me“, in cui la Balivo per due anni ha tenuto compagnia agli italiani nel primo pomeriggio di Rai Uno tutti i giorni dal lunedì al venerdì intervistando una miriade di personaggi diversi. Un’avventura che si è interrotta al termine della scorsa stagione televisiva, quando la Balivo spiegò di essere pronta a fare nuove esperienze, lasciando intendere come la stessa pandemia avesse giocato un ruolo nella sua decisione: “Questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e quindi a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso e sicuro come questo“.

Caterina Balivo ospite a Domenica In

Intervistata da BubinoBlog alla vigilia del debutto de “Il Cantante Mascherato”, Caterina Balivo non ha nascosto la sua emozione per il fatto di tornare dopo una lunga assenza sulla rete ammiraglia Rai. Restare lontana dal piccolo schermo, per quanto sia stata una sua scelta – come ha ribadito anche ultimamente sui social – quella di lasciare “Vieni da me” non dev’essere stato facile. La Balivo al riguardo ha dichiarato: “Con il direttore (Coletta, ndr), abbiamo sempre mantenuto un dialogo. Questa opportunità mi ha reso felice. Spero che il mio impegno in Rai possa proseguire. Sono contenta di tornare su Rai 1 e sono contenta di tornare a lavorare con Milly. Nella giuria, siamo tutti amici. Se ho detto di sì a Milly e al direttore Coletta è perché ho voglia di divertirmi e di divertire”. Poi ha aggiunto: “È stato un anno pesante per tutti, anche per me. È raro che un programma unisca la famiglia in questo modo. Milly ci è riuscita sia con Ballando con le Stelle che con il Cantante Mascherato. Vorrei sapere Milly come fa!“. Di cosa parlerà oggi Caterina Balivo da Mara Venier? Svelerà altri progetti in cantiere?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie