Che Dio Ci Aiuti 6/ Anticipazioni: Suor Angela è furibonda con suo padre Primo

- Hedda Hopper

Che Dio ci Aiuti 6 torna su Rai1 con la penultima puntata in cui Primo deve subire un trapianto di rene e forse solo Erasmo potrà salvarlo, Suor Angela è sconvolta

che dio ci aiuti assisi 2019 web 640x300
Che Dio ci aiuti 6

Che Dio ci aiuti 6, puntata del 25 febbraio 2021: commento live

Nico ha deciso di aiutare sua sorella Miriam e di portare avanti la denuncia nei confronti del professore. Intanto Suor Angela ha ricomposto i cocci del suo passato e finalmente ha fatto ordine nel suo rapporto con Primo. Suo padre le ha nascosto dei segreti inconfessabili, facendola infuriare. Non appena si riprende dall’operazione, Primo riceve la visita di Suor Angela. Il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci è chiaramente deluso: ancora una volta il padre ha scombussolato le poche certezze che aveva faticosamente ritrovato. Erasmo, nel frattempo, deve ancora svegliarsi; ma Primo chiede a Suor Angela di non dire nulla e di preservare la sua felicità illusoria. La prossima puntata, l’ultima della sesta stagione, torna su Raiuno l’11 marzo anziché il 4 per via del Festival di Sanremo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Suor Angela smaschera Primo

Nico scopre la bugia di Miriam, che avrebbe architettato un piano contro il professore per vendicare una sua amica scomparsa. Sperava che il suo piano funzionasse ma suo fratello la esorta a fermarsi prima che la situazione prenda una brutta piega. Miriam va su tutte le furie e quando scopre che Nico vorrebbe fare un passo indietro lo ricatta. Suor Angela rimane senza parole; poi si fionda in ospedale suo padre Primo e da suo fratello Erasmo. L’operazione è andata bene, dicono i medici, ma dovrà attendere ventiquattro ore prima di rivederli. Intanto mentre ripercorre la strada dell’incidente riesce a recuperare nuovi dettagli sul suo passato. Alcuni di questi potrebbero sconvolgerla. Certo è che rimarrà estremamente delusa, ancora una volta, da suo padre Primo. Nuovi scossoni in arrivo in Che Dio Ci Aiuti 6… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nico è in pensiero per Miriam

In Che Dio Ci Aiuti 6, Suor Angela, sua sorella ed Erasmo riescono a rintracciare Primo grazie ad un’intuizione. Erasmo ha deciso di sottoporsi all’operazione per salvare il padre, per la gioia di tutta la famiglia. Nico e Ginevra sono nel pieno dei preparativi matrimoniali, ma lui sembra molto assorto nei suoi pensieri e travolto dai problemi di sua sorella, che sostiene di essere stata violentata da un suo professore. Nico cerca di aiutarla in ogni modo, ma quando nessuna delle altre studentesse sembra voler testimoniare a favore di sua sorella Miriam inizia a temere che non ci sia modo per dimostrare la grave accusa. Così Suor Angela comincia ad insospettirsi e cerca di capire cosa sia successo realmente parlando proprio con Miriam… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Primo è scomparso, Erasmo è disperato

Monica scopre che Erasmo ha fatto il test per la compatibilità dei reni, ma l’uomo le chiede di non farne parola con nessuno. Nico intanto ha deciso: vuole che la sua ex, Monica, accetti la sua proposta di diventare testimone di nozze. Lei accetta volentieri, di fronte ad un Edo completamente spiazzato. Il ragazzo non riesce ancora a credere al cambiamento di Nico e Monica, che oggi sembrano aver instaurato un rapporto fraterno. Quando Suor Angela si reca in ospedale con sua sorella e con Erasmo non c’è traccia di Primo e tutti e tre temono il peggio. A quel punto Suor Angela e sua sorella svelano ad Erasmo di sapere della sua compatibilità per la donazione dei reni e scoppia un diverbio molto acceso. Intanto Penny pizzica Edo a frugare nella borsa di Monica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Erasmo non vuole fare il trapianto

Edo, il figlio dell’ex di Monica, fa ritorno in Che Dio Ci Aiuti 6 e scopre che Nico sposerà Ginevra. Primo scrive una lettera ai suoi figli prima di morire e quando li vede riuniti svela apertamente le sue sensazioni. Primo teme che non ci sia nulla da fare, benché Suor Angela gli dica che ci siano ancora delle possibilità. Erasmo intanto scopre di essere compatibile per il trapianto del rene ma chiede ai medici massima riservatezza. Non vuole che nessuno lo sappia, perché non ha alcuna intenzione di sacrificarsi per Primo. Nico intanto scambia quattro chiacchiere con Edo e il ragazzo non si capacita di come la storia tra Nico e Monica sia potuta finire così. Nico gli spiega che adesso sono solo amici e che è innamorato perdutamente di Ginevra. Suor Angela è sempre più preoccupata per le condizioni di salute del padre. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Che Dio ci Aiuti 6, anticipazioni puntata oggi, 25 febbraio

Suor Angela rimarrà sconvolta nella seconda puntata di Che Dio ci aiuti 6 in onda stasera e che porta il titolo di “Tradimento“. Primo è in sala operatoria, appeso tra la vita e la morte, e la donna scopre una verità inaspettata sulla sua famiglia. Sicuramente ci sono molte cose che ancora non sappiamo sull’uomo e sul suo passato. Intanto Azzurra proverà a nascondere qualcosa a Suor Costanza, un suo errore che ha travolto tutti ma che è rimasto celato da alcuni. Nico sta lavorando a un caso che vede al centro sua sorella Miriam in un giro di emozioni davvero difficile da concepire. La serata però è lunga, scopriremo con il passare dei minuti quello che la serie tv con Elena Sofia Ricci ci regalerà. (agg. di Matteo Fantozzi)

Primo condizioni critiche

Stasera a Che Dio ci aiuti 6 si vivranno anche dei momenti veramente molto critici. Le condizioni di Primo infatti si rivelano nefaste e il rischio di vederlo dipartire sembra essere molto importante. È diventata ormai evidente la necessità di un trapianto di rene. Se non si arriverà all’organo con la giusta rapidità la situazione potrebbe tracollare con l’uomo ormai costretto ad abbandonarsi nelle braccia della morte. Intanto Erasmo potrebbe essere salvarlo, ma il giovane sembra essere contrario a sottoporsi ai test necessari che potrebbero salvarlo. Una situazione che porterà molti a mettere in dubbio l’onesta del ragazzo stesso. Non mancheranno dunque momenti commoventi di fronte a una serie che ha sempre regalato grandi colpi di scena nelle sei stagioni che ci hanno portato ad oggi.

Erasmo ha mentito?

Ultima puntata per Che Dio ci aiuti 6, almeno per adesso. La fiction con Elena Sofia Ricci torna in onda oggi, 25 febbraio, su Rai1 a partire dalle 21.30 circa con due nuovi episodi ma con quella che possiamo definire la penultima puntata. L’unica nota positiva, se proprio vogliamo vederla in questo modo, è che giovedì prossimo la fiction non andrà in onda per lasciare spazio a Sanremo 2021 e questo significa che il finale slitterà all’11 marzo. A quel punto la nostra Suor Angela potrebbe fare i conti con una new entry molto nota, un barista con il volto di Can Yaman, l’attore turco del momento e compagno, sembra, di Diletta Leotta. Fino ad allora, quindi, ci saranno ben due settimane di attesa ma, ancora prima, gli episodi dal titolo ‘Non dire no’ e ‘Tradimento’ in onda proprio questa sera. Cosa ne sarà dei nostri protagonisti?

Suor Angela rischia di perdere papà Primo ma…

Suor Angela è ancora in preda ai suoi ricordi del passato e ad Erasmo, Azzurra sembra in crisi per via della sua vocazione mentre i ragazzi sono alle prese con i loro sentimenti e i loro triangoli amorosi, come si risolveranno tutte queste questioni ad un passo dal finale? Nei nuovi episodi di Che Dio ci Aiuti 6 in onda oggi, 25 febbraio, ritroveremo Suor Angela in preda alla paura e tutto perchè suo padre Primo è finito d’urgenza in ospedale in condizioni critiche e adesso ha davvero bisogno di un trapianto di rene e, quindi, di un donatore. Come spesso accade nelle fiction e non solo, naturalmente l’unico che sembra essere compatibile è proprio Erasmo ma quando si presenta il momento e la possibilità di fare il test, il giovane esita un po’ e questo mette un po’ in dubbio la sua onestà. Dall’altro lato, in Convento, c’è Azzurra che prova ancora a risolvere qualche piccolo problema concentrandosi ancora sulla vita di Penny. L’erede di suor Angela spinge ancora Monica a prendere in affido Penny ma questa volta la ragazza è distratta dall’arrivo in Convento del figlio di Luca, Edo.

Che Dio ci Aiuti 6, Erasmo ha mentito?

Sia lei che Nico si ritrovano così a fare i conti con il loro passato ma lo stesso si ritroverà poi ad occuparsi di un caso legale che coinvolge da molto vicino anche sua sorella Miriam. Proprio nell’ultimo episodio della serata, dal titolo emblematico, ‘Tradimento’, Suor Angela si prepara ad affrontare il giorno del trapianto di Primo ma quando lui è in sala operatoria, lei fa una scoperta sconvolgente. Cosa è successo davvero? Forse questa sua verità è legata proprio ad Erasmo e al trapianto? Intanto, anche Azzurra ha una colpa da coprire e farà di tutto per non farsi scoprire da Suor Costanza. Ma di cosa si tratta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA