CHE TEMPO CHE FA/ Diretta 10 novembre: il racconto di Sara Cardin

- Valentina Gambino

Che tempo che fa, ospiti e diretta puntata 10 novembre 2019: Stefano De Martino racconta cosa avrebbe fatto in alternativa alla danza

Fabio Fazio salvini
Fabio Fazio

CHE TEMPO CHE FA, DIRETTA PUNTATA 10 NOVEMBRE

L’intervento di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa comincia parlando della nuova compagna di Flavio Briatore che ha vent’anni. E della reazione che ha avuto Elisabetta Gregoraci. Poi prende in giro uno scatto social di Barbara d’Urso e si fa fotografare da Fabio Fazio nella stessa posa. Dopodiché fa una parodia della canzone remix essa stessa parodia del discorso fatto da Giorgia Meloni. C’è spazio anche per canzonare Ruini per le sue parole su Salvini. Si passa a un nuovo ospite: il medico legale Cristina Cattaneo. Si arriva quindi al momento del tavolo, cui siedono Nino Frassica, Gigi Marzullo, Raul Cremona, Paola Barale, Mr. Forest, Elodie e Sara Cardin. Cremona tra l’altro compie gli anni e riceve un videomessaggio di auguri dai figli. Dopo alcuni ricordi di Paola Barale, Sara Cardin parla del karate, la disciplina olimpica in cui compete, e del libro in cui parla di tanti aspetti della sua vita privata: la lotta contro l’anoressia, la voglia di farla finita, la ricerca della propria identità sessuale. Dopo il gioco di Mr. Forest, come sempre c’è spazio per Nino Frassica e le rubriche di Novella Bella (aggiornamento di Bruno Zampetti)

DE MARTINO E L’ALTERNATIVA DA FISIOTERAPIA

Dopo Gad Lerner si cambia completamente registro a Che tempo che fa. Fabio Fazio mostra infatti l’arrivo con una limousine Hammer Cetto Laqualunque, che poi entra in studio accompagnato da due ragazze. Tramite l’intervista si arriva a parlare del film Cetto c’è senzadubbiamente. Filippa Lagerback presenta poi l’ospite successivo: Silvia Scola. Arriva anche Stefania Sandrelli. Le due donne sono in studio per parlare di Ettore Scola. L’ospite successivo è Stefano De Martino, che racconta il suo amore giovanile per la danza, non semplice da coltivare. Il provino di Amici per lui, spiega, rappresentava una sorta di ultima possibilità prima di mollare tutto. La professione alternativa che si era preposto di fare era il fisioterapista: in questo modo avrebbe potuto mettere le mani su qualcuno. Entra in scena anche Luciana Littizzetto, che chiede al direttore di rete Freccero uno scambio Fazio-De Martino per la conduzione del programma. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SI COMINCIA CON GAD LERNER

La puntata di Che tempo che fa inizia con un omaggio ai militari rimasti feriti in Iraq e a Ennio Morricone che oggi compie 91 anni. Fabio Fazio può anche annunciare il collegamento telefonico con il maestro, che racconta di aver ricevuto come regalo due pullover. Filippa Lagerback introduce poi il primo ospite: Gad Lerner. Con Fazio il giornalista comincia a parlare di Liliana Segre e in breve tempo il discorso si sposta agli episodi di intolleranza, antisemitismo e razzismo che arrivano dall’attualità. Fazio mostra anche le note clip in cui Gad Lerner, a Pontida o in altre manifestazioni del centrodestra, viene insultato. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

GLI OSPITI ATTESI

Stasera, domenica 10 novembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, torna il nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio, insieme a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback che avrà modo di annunciare gli ospiti in studio. La trasmissione sarà preceduta – come di consueto – alle ore 19.40 da “Che Tempo Che Farà”, con i spassosi sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo. Ecco i protagonisti del nuovo appuntamento: Cetto La Qualunque che torna nelle sale da giovedì 21 novembre con il nuovo film “Cetto c’è, senzadubbiamente”, terzo capitolo della saga riservata all’ex politico calabrese, interpretato da Antonio Albanese. Spazio poi per l’economista e Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Carlo Cottarelli, fresco di stampa di “Pachidermi e Pappagalli. Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere”.

Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti di Fabio Fazio

Anche Stefano De Martino sarà ospite di Fabio Fazio. Il ballerino e conduttore dell’ultima edizione di “Stasera è tutto possibile”, si racconterà nel salotto di Che tempo che fa per la prima volta. E ancora, la sceneggiatrice Silvia Scola, autrice insieme alla sorella Paola della biografia “Chiamiamo il babbo – Ettore Scola. Una storia di famiglia”. Poi sarà la volta di Stefania Sandrelli che parlerà del suo sodalizio artistico con il grande regista italiano scomparso nel 2016. In studio anche il giornalista Michele Serra, attualmente in tour con lo spettacolo teatrale “L’amaca di domani. Considerazioni in pubblico in presenza di una mucca”. Al fianco del conduttore anche Gad Lerner, Cristina Cattaneo e Paola Barale. A chiudere la serata, “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Raul Cremona. Ospiti Elodie, reduce dal straordinario successo del singolo doppio platino “Margarita”, e Sara Cardin, la più grande karateka italiana di sempre, che ha appena pubblicato il suo primo libro “Combatti! Ho scelto di vincere”, scritto con Tiziana Pikler; torna al tavolo anche Paola Barale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA