CHE TEMPO CHE FA/ Ospiti e diretta: Rocco Hunt canta “Ti volevo dedicare”

- Valentina Gambino

Che tempo che fa,  diretta e ospiti puntata 27 ottobre 2019: dal tavolo si alza Rocco Hunt per cantare un estratto di Ti volevo dedicare

che tempo che fa
Che tempo che fa - Foto Facebook
Pubblicità

Dopo l’intervento di Luciana Littizzetto, a Che tempo che fa si parla ad argomenti decisamente più seri: arriva infatti il momento di Roberto Calasso, che parla de “Il libro di tutti i libri”, ovvero la Bibbia. Si passa poi al Tavolo, con un momento iniziale speciale per Nino Frassica, che, come direttore di Novella bella, parla del cambio dell’ora. Tra l’altro uno degli spettatori presenti in studio, di nome Paolo, sfoggia un tatuaggio in cui è raffigurato proprio Nino Frassica. Al tavolo, oltre a Gigi Marzullo, Paolo Calabresi, il Mago Forrest, e allo stesso Frassica, ci sono anche Valeria Marini, Rocco Hunt e Diego Abatantuono. Si parla molto di e con Valeria Marini, prima che arrivi il momento del gioco del Mago Forrest, che vede protagonista sempre la showigrl. Viene anche mostrata una clip con Abatantuono nei panni del Mago di Segrate, personaggio del film Grand Hotel Excelsior. L’attore parla anche di “Tutto il mio folle amore”, il nuovo film di Gabriele Salvatores. C’è spazio anche per una clip sulla carriera di Rocco Hunt, che canta poi un estratto di “Ti volevo dedicare”. Chiudono la puntata Frassica con alcuni estratti di Novella Bella e dei brani di una falsa autobiografica di Valeria Marini e la domanda di Gigi Marzullo per la showgirl.

Pubblicità

IL MONOLOGO DELLA LITTIZZETTO

Arriva il momento di parlare del documentario “Pavarotti”, sia con il suo regista Ron Howard, in collegamento video dagli Stati Uniti, sia con Nicoletta Mantovani, moglie del tenore, presente in studio. C’è poi lo spazio musicale con Emma Marrone che presenta il suo nuovo album e ritorna in tv dopo lo stop dovuta alla malattia. Giunge quindi il momento di Luciana Littizzetto, che forse ignora l’esistenza, da diversi anni, delle chierichette, visto che confessa che il suo sogno era di farlo e si chiede come mai non sia possibile che ci siano i chierichetti al femminile. Comincia poi il suo pezzo comico prendendo in giro Cristiano Ronaldo e uno spot che ha girato, dove tra l’altro compare sempre con il pallone d’oro in mano. Passa poi a parlare del testicuzzi, l’apparecchio inventato per fare un idromassaggio ai testicoli. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Pubblicità

OSPITE IL CARDINAL ZUPPI

La puntata di Che tempo che fa inizia con Luciana Littizzetto che prende in giro Fabio Fazio per le foto che ha scelto di postare su Instagram. Il conduttore si collega poi con Sigfrido Rannucci per parlare della settimana particolare vissuta dopo la messa in onda della puntata di Report sulla Lega e i rapporti tra Salvini e Savoini. Filippa Lagerback introduce poi il primo ospite della puntata, il Cardinal Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna, recentemente finito al centro delle polemiche per la vicenda dei tortellini dell’accoglienza, con il ripieno a base di pollo perché potessero essere mangiati anche dai musulmani. Dopo questi primi minuti di certo non mancheranno quanti vedranno delle frecciate alla Lega da parte del programma di Fazio, visto che si è tornati a parlare dei presunti finanziamenti russi al partito di Salvini e di accoglienza per i migranti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

GLI OSPITI ATTESI

Stasera, domenica 27 ottobre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, andrà in onda il nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. Lo show del prime time si aprirà con la presenza in studio di Sua Eminenza Cardinale Matteo Zuppi, nominato da Papa Francesco nel Concistoro del 5 ottobre, durante il quale è stato ordinato anche presbitero di Sant’Egidio in Trastevere. Poi ci sarà anche Sigfrido Ranucci, per parlare dell’inchiesta di Report su “Moscopoli”. E ancora, Nicoletta Mantovani insieme al regista americano premio Oscar Ron Howard, nelle sale da lunedì con il docu-film evento “Pavarotti”, opera che racchiude filmati nuovi e insolite interviste con la famiglia e i colleghi dell’indimenticabile tenore morto il 6 settembre del 2007. Si festeggerà il ritorno di Emma Marrone che canterà in studio “Io sono bella”, brano apripista scritto da Vasco Rossi presente nel settimo disco di inediti “Fortuna”, pubblicato lo scorso venerdì. Roberto Calasso, direttore editoriale e presidente di Adelphi, oltre che membro dell’American Academy of Arts and Sciences, presenterà da Fazio “Il libro di tutti i libri”, decima parte di una serie letteraria iniziata nel 1983 con “La rovina di Kasch”.

Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti di Fabio Fazio

Nel corso di Che tempo che fa in onda stasera, con Fabio Fazio saranno presenti in studio anche Luciana Littizzetto e l’elegante Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti come di consueto. Il nuovo appuntamento sarà preceduto come sempre alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che conversano con il pubblico presente in sala. Con loro anche: Ale e Franz, l’inviato speciale Gigi Marzullo e l’ospite della settimana Valeria Marini. Nello spazio dedicato alle interviste, presenti Toni Servillo con Valentina Bellè, protagonisti del film “L’uomo del labirinto” scritto e diretto da Donato Carrisi, dal 30 ottobre in tutti i cinema italiani, e Lilli Gruber, con il nuovo libro “Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone”, che racconta il ruolo delle donne nella società odierna. Di seguito, spazio anche per il Tavolo di Che tempo che fa con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest. Ospiti Rocco Hunt, Diego Abatantuono e ancora Valeria Marini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità