L'ex sportivo e influencer Andrea Zenga è uno dei protagonisti di Verissimo. Parlerà della neo paternità e del rapporto con suo padre Walter Zenga.
Andrea Zenga sarà uno degli ospiti della trasmissione tv Verissimo, programma in onda sabato 18 Gennaio. Figlio d’arte Andrea ha pian piano avuto un ruolo all’interno del mondo dello spettacolo e il pubblico si è letteralmente innamorato di lui e della sua liaison con l’attrice Rosalinda Cannavò. Ma andiamo a vedere chi è davvero Andrea Zenga.
Andrea Zenga nasce a Milano il 16 Settembre 1993, è il figlio dell’ex conduttrice televisiva Roberta Termali e dell’ex calciatore Walter Zenga, leggenda dell’Inter e della Nazionale italiana. Andrea coltiva il sogno di seguire le orme del padre, si concentra su questa carriera e gioca nella Sambenedettese e nel Trento, ma un gravissimo infortunio ferma anzitempo la sua carriera.
Cosi l’uomo si reinventa in ruoli nuovi e lavora nel mondo dello sport come personal trainer. Nel 2018 partecipa a Temptation Island dove si lascia con l’ex fidanzata ormai Alessandra Sgolastra. Nel 2020 è uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip e li incontra Rosalinda Cannavò, quella che poi diventerà la donna della sua vita.
Andrea Zenga e una nuova improvvisa carriera
Grazie al Grande Fratello Andrea Zenga incontra l’amore e ha una svolta nella sua carriera, diventa influencer e opinionista calcistico e infatti lavora nel programma Leotalk di Sportitalia. Con Rosalinda è esploso l’amore e i due a fine Novembre nel 2024 sono diventati genitori. Tra le altre cose Andrea ha avuto diverse difficoltà con il padre, specialmente da ragazzo. I due hanno parlato recentemente a Verissimo, papà Walter ha ricordato:
“Io i miei figli li ho vissuti pochi perchè giocavo ed ero sempre in giro. Quando cresci e diventi più maturo poi ci ripensi e c’è da dire che spesso il problema si vede solo dai figli e mai dal punto di vista dei genitori. Ho sofferto anche io a non esserci per loro, il fatto che io viva a Dubai poi non aiuta”.
Il figlio Andrea ha confermato: “Va detto che stiamo recuperando bene e ho scoperto che abbiamo diverse passioni in comune. Quando ero adolescente non riuscivo a concepire un modo diverso di essere genitori rispetto a mia madre, capisco adesso che i percorsi lavorativi possono portarti lontano dalla famiglia e siamo ripartiti da qui, c’è questa consapevolezza. Per me lui sarà sempre il mio idolo”.
