Chi è Clizia Gurrado/ Il libro “Sposerò Simon Le Bon” e la reazione del cantante dopo anni…

- Alessia Miceli

Clizia Gurrado, chi è? Diventata l'idolo di molte donne dopo aver scritto il suo bestseller "Sposerò Simon Le Bon" ma le gioie più grandi per lei sono arrivate quando lo ha incontrato

Clizia Gurrado e Le Bon Le ragazze 640x300.jpeg Clizia Gurrado (foto: screenshot)

Il cast del programma tv “Le ragazze” è pronto a ripartire, sabato 13 aprile e tra le protagoniste vi è anche la grande scrittrice Clizia Gurrado.

Nata nel 1969, è diventata una tra le più note scrittrici italiane grazie al suo best seller “Sposerò Simon Le Bon”. La Gurrado scrisse quel libro quando aveva solo 16 anni e nel giro di qualche mese, la sua creatività conquistò tutta la società degli anni ’80 e non solo. Oltre alle numerose vendite, la storia scritta grazie al grande talento e alla creatività di Clizia Gurrado, nel 1986 “prese vita” nell’omonimo film di Carlo Cotti, che rientra tra i film di maggiore successo di quegli anni e racconta proprio l’amore dell’autrice nei confronti del noto cantante dei Duran Duran. L’enorme successo della Gurrado si deve anche alla fama ottenuta dalla band negli anni ’80 e al grande sostegno di molte ragazze che come lei amavano Simon Le Bon; quando Clizia scrisse quel libro, frequentava il liceo Berchet a Milano e non aveva mai incontrato il cantante di persona, negli anni sarà cambiato qualcosa?

Clizia Gurrado e il grande incontro con Simon Le Bon

Molte persone negli anni ’80 si sono chieste come Clizia Gurrado, a soli 16 anni, avesse potuto scrivere un libro così bello e le risposte non si trovano solo nelle sue abilità da scrittrice o negli insegnamenti del padre, che era un grande giornalista, ma anche nel grande rapporto d’amicizia con Rossana, una compagna di scuola, fan dei Duran Duran, con cui Clizia si divertiva a creare storie immaginarie in cui le due erano le fidanzate di due cantanti della band.

Dal gioco e dalla creatività è nato un capolavoro ma nonostante l’impegno, la giovane scrittrice non era riuscita a raggiungere il cuore di Le Bon ne a incontrarlo e negli anni successivi, al Corriere della Sera aveva raccontato: “Ci ho provato tante volte ad incontrarlo. Ho inseguito Simon a Sanremo e in alcuni altri concerti. Inutilmente. Poi, qualche anno fa, aveva fissato un appuntamento di lavoro: sono una giornalista e volevo intervistare Simon per una rivista musicale. La rivista ha chiuso. Io sono rimasta con il mio sogno appeso”. Fu grazie a Paolo Bonolis e al programma “Music” se finalmente Clizia Gurrado riuscì a incontrare il suo amato Simon Le Bon, in quella occasione il cantante le diede un bacio sulla guancia e poi le disse: “Ad essere onesto non ho mai visto il film Sposerò Simon Le Bon, ma lo conosco, in un universo parallelo probabilmente noi ci siamo sposati”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie