Tutto su Diana Del Bufalo: ospite ad Amici 2024 dopo essere stata un’allieva
Diana Del Bufalo è un’attrice con una grande passione per la musica la cui carriera è cominciata nella scuola di Amici di cui è ospite oggi, domenica 20 ottobre 2024, nel corso del pomeridiano. Nella scuola di Amici, Diana è stata una cantante ma dopo quell’esperienza è diventata un’attrice recitando in diversi film e fiction di successo come Che Dio ci aiuti. Tuttavia, la musica è rimasta nel suo cuore ed ora è pronta a condividere tale passione con il pubblico. Diana, infatti, è protagonista dello show musicale “Tra sogni e desideri” in cui non porta sul palco solo le colonne sonore più belle della Disney ma anche se stessa essendo cresciuta proprio con quelle canzoni.
Una passione, quella per la musica, che le è stata trasmessa dalla mamma. “Mia mamma è cantante lirica, è soprano. Me l’ha trasmessa lei la passione per il canto, anche se non l’ho mai studiato. Tecnicamente non sono proprio preparata, ma grazie a lei sono migliorata, soprattutto sulle note alte. Mi esercito con lei, cantiamo insieme, è troppo bello. Non siamo madre e figlia, siamo sempre state amiche“, ha dichiarato lei a Today.
Diana Del Bufalo e l’inizio della carriera: l’avventura ad Amici
La carriera di Diana Del Bufalo è iniziata proprio nella scuola di Amici. “Non sono mai stata ambiziosa, nemmeno oggi lo sono. Vivo in campagna, sono cresciuta in questa casa nel verde. Ho sempre amato la musica e sognavo di farne un mestiere. Poi è successo di tutto, ho fatto Amici, dopo ho iniziato a fare l’attrice”, ha raccontato l’artista a Today.
Improvvisamente tutto è cambiato e lei ha capito di voler far parte del mondo in cui ha trovato la sua strada: “Ho sempre amato il mondo dello spettacolo e sognavo di farne parte, quindi sì, i miei sogni si sono realizzati sicuramente, però rimango sempre poco ambiziosa. Posso volere qualcosa per sfizio, ma se non lo ottengo sto bene così, la mia vita è talmente piena, talmente bella”, ha concluso a Today,