Il legame che unisce Nicolò Barella e sua moglie Federica Schievenin è senza dubbio una sorta di ‘overdose’ d’amore. Sembra la metafora più calzante considerando la bellezza costruita in questi quasi 10 anni d’amore: il matrimonio nel 2018, 4 figli – l’ultimo, Romeo, è nato appena una settimana fa – e una quotidianità che a dispetto degli impegni professionali di entrambi è tutta dedicata vero un’unica priorità, la famiglia.
“Benvenuto amore nostro, Romeo Barella”, questo il tenero annuncio di Federica Schievenin sui social la scorsa settimana quando appunto la moglie di Nicolò Barella ha dato alla luce il suo quarto figlio, il primo maschietto di casa dopo 3 splendide femminucce. Che modo migliore per il centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana per arrivare al massimo dell’euforia all’esordio degli Europei 2024?
Federica Schievenin, la toccante confessione prima della nascita del quarto figlio: “Il più piccolo ci ha lasciati…”
Come anticipato, Nicolò Barella e sua moglie Federica Schievenin hanno 4 figli: la primogenita Rebecca è nata nel 2017 e dunque prima del matrimonio celebrato l’anno successivo. La famiglia si è allargata due anni dopo con l’arrivo di Lavinia e dopo altrettanti mesi con l’arrivo di Matilde. Si arriva così alla gioia di accogliere in famiglia il primo maschietto, Romeo, nato lo scorso 6 giugno 2024. A proposito di quest’ultima gravidanza, proprio alcuni mesi fa Federica Schievenin – moglie di Nicolò Barella – aveva raccontato: “Durante questo viaggio il più piccolo ci ha lasciati; per noi che avevamo già vissuto questo dolore atroce pochi mesi fa è stato riaprire una ferita”. Questa la confessione dolorosa della donna, riportata dal portale DiLei, che poi aggiunse: “Sono stati mesi difficili, anzi un anno difficilissimo; con tuo papà vicino è stato tutto più semplice. Ora esplodiamo di gioia sapendo che tu sai bene e non vediamo l’ora di vederti”.
Ma cosa sappiamo su Federica Schievenin, moglie di Nicolò Barella, oltre alle curiosità sulla bellezza del loro amore? Originaria di Cagliari, la 33enne è un’ex modella e grande appassionata di sport, in particolare di moto da cross. Proprio sui social ama condividere le sue più grandi passioni e soprattutto piccoli scenari di quotidianità che amplificano ulteriormente l’immagine romantica della sua famiglia.