PAOLO CONTICINI/ “Avrei voluto dire a nonno che gli volevo bene, non l’ho mai fatto”

- Valerio Beck

Paolo Conticini durante la diretta di Da noi a ruota libera ha parlato del suo più grandi rimpianto: non aver detto a suo nonno che gli voleva bene

paolo conticini nonno 640x300 Paolo Conticini e suo nonno, Alvaro (Rai 1, Da noi a ruota libera)

Durante la diretta di Da noi a ruota libera, Paolo Conticini si è raccontato, ricordando uno dei suoi più grandi rimpianti. “A mio nonno Alvaro vorrei dirgli che gli voglio bene, non gliel’ho mai detto perché pensavo che fossero cose che tra uomini non si potessero dire. Oggi ripenso a tutte le volte che l’ho frequentato, l’ho sempre ascoltato, l’ho sempre guardato e cercato di imitarlo, è stato un personaggio fondamentale della mia vita e il nonno era un amico, un punto in cui si poteva sognare. Ero il suo pupillo, mi seguiva ovunque ma non gli ho mai detto che gli voglio bene”.

Parlando, invece, del suo grande amico Christian De Sica, Paolo Conticini racconta “che è stato bellissimo conoscerlo, è stato fondamentale per la mia vita, la mia carriera e la mia maturità. L’ho incontrato quando avevo 24 anni ad un provino e da lì si è aperta la strada bellissima della mia carriera”. Parlando del provino, invece, racconta che “era stato un primo incontro, una selezione con tanti ragazzi che si proponevano per una parte. Pensavo ci fosse un casting e quando entro, ricorderò sempre, c’era questo corridoio buio con una scrivania in penombra alla fine con una lampada che la illuminava. Mi avvicinai e mi misi a ridere perché riconobbi Da Sica, lui mi disse ‘Che caz*o ridi?’“. (Agg. di Lorenzo Drigo)

Chi è Paolo Conticini? L’ascesa nel cinema grazie a Christian De Sica

Paolo Conticini è un noto attore cinematografico e televisivo, noto al grande pubblico grazie alle sue numerose partecipazioni ai cinepanettoni più amati degli ultimi anni. L’attore è reduce dalla sua prima esperienza alla conduzione di un programma televisivo, Una scatola al giorno, un format mai visto prima dove anche il conduttore può vestire il ruolo di semplice concorrente. Nel 2020 invece, aveva avuto l’onore di partecipare a Ballando con le stelle; esperienza da lui stesso apprezzata particolarmente nonostante il mancato trionfo finale.

La carriera di Paolo Conticini sboccia nei primi anni 2000, iniziando prima come modello per arrivare poi presto all’esordio sul grande schermo. Arrivato alla notorietà come sex symbol, viene subito notato da Christian De Sica che lo porta sul set di alcuni dei titoli più fortunati del tempo. Dal 2011 in poi inizia a dedicarsi in maniera dominante al piccolo schermo, tra programmi televisivi e fiction di grande successo; particolarmente apprezzato il suo ruolo in Come un delfino, con Raoul Bova. Tra gli ultimi impegni televisivi, spicca la sua partecipazione a Il cantante mascherato, 10 anni dopo il successo a Tale e quale show.

Paolo Conticini, il commovente saluto per il suo cucciolo Iago

In riferimento alla vita privata, Paolo Conticini risulta molto restio nel condividere dettagli particolari, anche perché la sua realtà sentimentale risulta immune alle speculazioni e gossip. La sua storia con Giada Parra, iniziata oltre 20 anni fa, è stata impreziosita dal matrimonio del 2013 che ne ha rafforzato ulteriormente il legame. A dispetto dal massimo riserbo sulla sfera sentimentale, l’attore non disdegna la condivisione di piccoli momenti di quotidianità sui social: in particolare risulta molto attivo su instagram.

Proprio dal suo profilo ufficiale, l’attore ha raccontato ai propri fan un doloroso addio con un post particolarmente commovente. Alcune settimane fa infatti, il suo amato cucciolo è passato a miglior vita, lasciando un vuoto per lui incolmabile. Paolo Conticini aveva infatti un rapporto d’amore viscerale per il suo tenero amico a quattro zampe, come testimoniato dallo struggente messaggio social per salutare il tenero Iago. “Fai buon viaggio amore mio… L’amore che ci hai dato in questi 9 anni sarà ineguagliabile. Ciao Iago, ciao piccolo”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie