Chi sono Riccardo ed Eleonora, i genitori di Alessandro Michieletto: una famiglia sportiva. Il papà era infatti un pallavolista, mentre la mamma cestista
Alessandro Michieletto, pallavolista originario di Desenzano del Garda, dove è nato nel 2001, è un figlio d’arte. I suoi genitori sono infatti due sportivi e fin da piccolo lo stesso Alessandro ha intrapreso il suo percorso nel mondo dello sport, perfezionandosi con il corso degli anni e scoprendo così di avere un grande talento.
I genitori di Alessandro Michieletto sono infatti l’ex pallavolista Riccardo Michieletto ed Eleonora, una ex cestista. Una famiglia, dunque, da sempre dedita al mondo dello sport, tanto che per Alessandro è stato naturale fin da bambino dedicarsi all’attività fisica, scoprendo ben presto di aver preso il grande talento del papà.
Chi sono i genitori di Alessandro Michieletto: la carriera del papà nel volley
Riccardo Michieletto, papà di Alessandro, ha cominciato nel mondo del volley in Veneto, sua regione d’origine. Dalle categorie minori è passato alla Serie A1 nel 1985, quando è stato ingaggiato dal Parma.
Nel corso della sua carriera ha poi giocato anche al Brescia e al Mantova, giocando anche con la maglia azzurra. Nel corso della sua carriera, Riccardo Michieletto ha vinto due campionati italiani, due coppe Italia e una Supercoppa europea.
Alessandro, dunque, non solo ha seguito le orme del papà, ma lo ha persino superato. Per anni, inoltre, il papà di Alessandro è stato team manager della Trentino Volley, squadra in cui è cresciuto Alessandro. Dunque, il ragazzo, così come le sue sorelle, ha seguito le orme dei genitori nel mondo dello sport.

