Sono stati scelti i sei finalisti di Sanremo Giovani 2025, che si sfideranno a Sarà Sanremo per un posto sull'Ariston: ecco tutti i nomi

In seconda serata su Rai 2 è andata in scena la semifinale di Sanremo Giovani 2025, durante la quale sono stati scelti i sei finalisti che gareggeranno domenica 14 dicembre, in prima serata su Rai 1, nella finale dal titolo Sarà Sanremo. Visto il ritiro di uno dei concorrenti, le sfide andate in scena sono state 5 e non 6, una delle quali a tre concorrenti.



La prima sfida è stata tra Caro Wow e l’ex di Amici 24 Antonia, ed è stata proprio questa seconda a vincere e ad assicurarsi il primo posto disponibile in finale. È poi seguita la sfida tra Welo e CmqMartina, che è stata vinta dal giovane rapper con la sua “Emigrato”. Terza sfida tra due nomi ben noti al pubblico di Amici: Petit, finalista di Amici 23, e Nicolò Filippucci, finalista di Amici 24. È stato quest’ultimo a vincere la sfida e ottenere il terzo posto in finale, anche se la giuria si è complimentata con entrambi, ritenendoli i più pronti per il mercato discografico tra tutti i ragazzi in gara.



Finalisti Sanremo Giovani 2025

I nomi dei sei finalisti di Sanremo Giovani 2025 e quanti arrivano a Sanremo 2026

Quarta sfida della semifinale di Sanremo Giovani 2025 è stata quella tra Principe e Angelica Bove. La ragazza ha letteralmente incantato la giuria, che ha definito il suo brano perfetto per Sanremo e le ha perciò assegnato la vittoria. L’ultima sfida, quella a tre, ha visto protagonisti Senza Cri (altra ex di Amici), La Messa e Seltsam, a passare sono stati Senza Cri e Seltsam. I finalisti di Sanremo Giovani 2025 sono dunque Antonia, Welo, Nicolò Filippucci, Angelica Bove, Senza Cri e Seltsam. Solo due di loro riusciranno a calcare il palco dell’Ariston durante Sanremo 2026, e si sfideranno con gli altri due finalisti scelti da Area Sanremo.

Leggi anche

Seltsam, chi è concorrente di Sanremo Giovani con "Scusa mamma"/ Ha tentato anche la strada X Factor