Gli Ofenbach a Sanremo 2025 con Sarah Toscano, ecco chi sono i famosi dj francesi che hanno scalato le classifiche con il singolo "Be Mine"
Gli Ofenbach saranno a Sanremo 2025 in occasione della serata cover, per esibirsi in duetto con Sarah Toscano nel brano “Overdrive“, uno dei singoli di grande successo proposto dal duo. I deejay francesi, famosi per molte produzioni entrate tra le hit disco in classifica anche in Italia, sono Dorian Lo e César De Rummel. Due storici amici fin dai tempi della scuola che poi hanno deciso di collaborare insieme creando una band di musica rock. Entrambi infatti hanno detto di essere cresciuti ascoltando i dischi delle grandi band anni 70 come Led Zeppelin, Rolling Stones e Supertramp.
Successivamente si spostano su sonorità più elettroniche e raggiungono il record di dischi di platino con “Be Mine“, canzone che fu protagonista dell’estate 2016. Con numerosi altri singoli e un album in studio all’attivo pubblicato nel 2022, gli artisti sono spesso in tour in tutta Europa per suonare in club ed eventi. Tra i paesi che più amano c’è proprio l’Italia, perchè come avevano dichiarato in una intervista: “È stato il primo paese dove ci hanno accolto con affetto dopo la Francia“, dicendo anche di apprezzare molto il panorama artistico nazionale, ma anche le persone e il cibo.
Chi sono gli Ofenbach: “Restiamo coi piedi per terra anche dopo il successo grazie alle nostre famiglie”
Il duo di deejay francesi Ofenbach debutta a Sanremo proponendo un brano scelto tra i loro singoli di successo dalla cantante Sarah Toscano. L’artista aveva già annunciato in occasione della conferenza stampa per la partecipazione al Festival, di aver deciso di chiamare proprio loro perchè vuole proporre una performance emozionante, affermando: “Vi stupiremo”. I due componenti della band di musica elettronica sono anche molto attivi sui social, in particolare su Instagram e Tik Tok dove condividono spesso video dei loro show ottenendo sempre moltissimi consensi e apprezzamento dai followers.
Intervistati prima di un concerto in Italia dal magazine Billboard, avevano raccontato di essere molto grati al loro passato da musicisti rock, perchè hanno potuto sperimentare più generi arrivando poi ad avere una impronta personale che li caratterizza. Della loro vita privata non si conoscono molti dettagli, anche perchè entrambi sono molto riservati, ma quello che è certo è che sono molto legati alle loro famiglie di origine, che hanno permesso di farli portare avanti il sogno di intraprendere la carriera nel mondo della musica. Come avevano infatti confermato nello stesso intervento: “Siamo celebrità ma restiamo sempre coi piedi per terra grazie ai nostri familiari e amici“.
