THE VOICE OF ITALY/ Il vincitore è Elhaida Dani. Secondo Timothy Cavicchini

- La Redazione

Il vincitore di The Voice of Italy è Elhaida Dani, ragazza di 19 anni nata a Tirana, in Albania, che è arrivata in finale nel team guidato da Riccardo Cocciante

thevoice_Elhaida_DaniR439
Elhaida Dani, ospite questa sera di Made in Sud
Pubblicità

Il vincitore di The Voice of Italy è Elhaida Dani (clicca qui per il video della proclamazione), ragazza di 19 anni nata a Tirana, in Albania, che è arrivata in finale nel team guidato da Riccardo Cocciante. Secondo classificato nel talent di Rai Due si è piazzato Timothy Cavicchini (qui il video della sua esibizione), cantante del team di Piero Pelù, e unica presenza maschile in gara in questa ultima puntata. Terza classificata Veronica De Simone, della squadra capitanata da Raffaella Carrà, mentre la prima ad abbandonare la sfida finale è stata Silvia Capasso, facente parte del team di Noemi. Elhaida Dani aveva già partecipato a gare canore in Albania, vincendo nel 2009 (quando era quindi ancora minorenne) Star Academy. Alle selezioni al buio, tutti i coach si erano girati per lei, estasiati dalla sua voce, ma lei ha voluto scegliere di essere guidata da Cocciante: una scelta che alla fine si è rivelata vincente. Elhaida ha anche cantato il suo inedito “When love calls your name” emozionando il pubblico (leggi qui l’intervista esclusiva a Elhaida Dani).

Come accaduto per Italia’s got talent, anche The voice of Italy (leggi qui il riassunto della finale) è stato vinto da un talento proveniente da un altro Paese (Daniel Adomako ha origini ghanesi): un altro segnale di una nuova Italia che si sta facendo spazio anche in televisione. Leggi qui il commento di Francesco Specchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori