I segreti di Borgo Larici 2 anticipazioni: la seconda serie si farà? Video e riassunto ultima puntata

- La Redazione

I segreti di Borgo Larici, anticipazioni: dopo l’ultima puntata ci sarà una seconda serie della fiction di Canale 5? Il video e il riassunto del gran finale della fiction

segreti-borgo-larici
I segreti di Borgo Larici

Il finale de I segreti di Borgo Larici lancia una seconda stagione, che però non si sa ancora se verrà fatta, visti gli ascolti non esaltanti. Tuttavia in molti fan si chiedono perché il matrimonio tra Anita e Francesco è stato interrotto. Cos’ha scoperto Eva? Oltre al riassunto qui sotto, cliccando qui è possibile avviare il video dell’ultimo episodio in onda ieri sera.

Mercoledì 5 marzo è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata della fiction “I Segreti di Borgo Larici”. Rivediamo cosa è successo.

Margherita (Sara D’Amario) si riprende improvvisamente grazie all’affetto dimostratole da Elsa (Desirée Valentino), iniziando addirittura a parlare. Per sfortuna però non ha memoria di quanto accadutole. Tutto ciò che ricorda va dal giorno in cui Francesco (Giulio Berruti) e Anita (Serena Iansiti) l’hanno trovata, riportandola a casa sua. Nonostante i suoi problemi mnemonici, Sonia (Daniela Virgilio) e Giovanni (Adalberto Maria Merli) preferiscono non correre rischi, soprattutto ora che Margherita pare riprendersi del tutto. Il loro piano di farla fuori è più vivo che mai, e anzi intendono accelerare i tempi. Decidono di farlo con del veleno, ed è proprio la moglie di Ludovico (Davide Iacopini) a proporsi per trovare quello adatto. In cambio di questo compito però chiede all’anziano un figlio, suo unico desiderio. Ludovico non può averne e così, per salvare il sangue della famiglia, vuole che il vecchio Sormani si occupi di ciò. In questo modo un erede sarà garantito e Sonia potrà raggiungere i propri scopi. L’accordo viene stipulato e i due hanno un rapporto. Il dottor Novelli (Gianni Bissaca) viene ucciso dallo stesso uomo che ha fatto fuori sia Ferraris che Giulio. In seguito si scopre che questi è Ettore (Jesus Emiliano Coltorti). Eva (Giulia Elettra Gorietti) pare pronta a partire insieme con Ferdinando (Vincenzo Alfieri), ma poi si rende conto dell’impossibilità di trascorrere il resto della sua vita con un uomo che non ama. Per questo motivo lo lascia e si rifugia tra le braccia di Ettore, ribadendogli i sentimenti che prova per lui. L’uomo però è inevitabilmente provato dall’ultimo omicidio commesso. Si scopre allora la vera identità di Ettore, il cui vero nome è Andrea Stella. Egli è figlio di Bartolomeo, e di conseguenza cugino di Ludovico e Francesco. Quando ancora era un bimbo, ben 23 anni fa, egli assistette all’omicidio di suo padre, e ritiene che l’assassino sia Giulio. Per questa ragione ha deciso di far fuori tutte le persone che lo aiutarono, e che nel contempo hanno procurato dolore a Margherita, che al tempo fece di tutto per salvarlo. Ciò però non bastò, e così egli fu condotto in un orfanotrofio.

Claudia (Natalie Rapiti Gomez) è afflitta dai sensi di colpa e rattristata da una vita infelice al fianco di Francesco. Decide così d’essere sincera con lui finalmente, rivelandogli la verità sul figlio che porta in grembo. Lei era del tutto ubriaca al tempo del rapporto, e per questo ignora l’identità del padre. L’inganno però non è stata una sua idea, ma a Francesco poco importa e, furioso, la umilia. La vergogna è fin troppa e Claudia non regge, scegliendo la morte, tagliandosi le vene nella vasca da bagno. A intervenire con repentinità è il dottor Conti (Giampiero Mancini), che si trovava in villa per visitarla. Soltanto grazie a lui Claudia potrà riprendersi. Anita è a Torino, dove per vivere fa la cameriera. I suoi padroni però le sono particolarmente ostili, e la costringono a condurre una vita infelice. Tutto ciò però dura poco, dal momento che Claudia, ormai ripresasi, va a parlarle, raccontandole quanto accaduto, sottolineando come Francesco sia ormai libero da ogni vincolo e pronto a vivere la loro storia d’amore. Questo è proprio quello che succede. I due innamorati tornano insieme e riprendono le indagini da tempo abbandonate, dal momento che al borgo gli omicidi continuano ad aumentare. Secondo Anita gli assassini sono legati, e ritiene che possano tutti essere ricondotti alla morte di Bartolomeo, ma soprattutto alla formula della marcerizzazione. Questa pista porta in breve a sospettare di Ettore, del quale Giovanni, avendo contattato l’orfanotrofio, scopre la vera identità. Claudia è finalmente riuscita a sottrarsi al giogo di suo padre, avvicinandosi al dottor Conti.

Ludovico viene nuovamente aiutato da Anita nello scoprire il piano di Sonia, che sta avvelenando sua madre, e così riesce a fermarla, evitando che la donna assuma la dose che le sarebbe stata fatale. Sonia finisce in carcere, ma decide di non fare il nome del vecchio Sormani. Questa sua fedeltà le garantirà in seguito la libertà, grazie a Rocco, inviato dallo stesso Giovanni. Anche Eva ormai sa tutto di Ettore, che vorrebbe costituirsi, ma lei gli chiede di tacere, scappando insieme. Lui accetta, ma quando saluta Margherita, lei gli rivela l’identità dell’assassino di suo padre, Giovanni. La rabbia cresce incontrollabile in Ettore, che prende una pistola e si precipita dal vecchio, che viene salvato soltanto dall’intervento di Eva, Anita, Francesco e Margherita. Quest’ultima accusa Sormani d’aver ucciso il fratello. L’uomo viene arrestato, ma in breve torna a Torino grazie agli arresti domiciliari. Ovviamente, ormai svelati i suoi misfatti, anche Ettore dovrà scontare una pena. Finalmente nulla può impedire ad Anita e Francesco di sposarsi, ma mentre sono in chiesa dinanzi al prete, vedono arrivare Eva, che ha trovato un vecchio diario in un cassetto. La scoperta non viene rivelata, ma è ovvio che il pensiero vada alle parole di Bastiani. Prima di morire infatti aveva lasciato intendere ad Anita che Giulio e sua madre avessero una relazione. Se ciò corrispondesse a verità tra le pagine del diario ritrovato potrebbe esserci la prova che Anita e Francesco sono in realtà fratelli. Ogni domanda per ora resta in sospeso, essendo questa l’ultima puntata: i misteri saranno risolti nella seconda stagione de I Segreti di Borgo Larici?

Oggi la fiction I segreti di Borgo Larici è giunta al termine. Il gran finale lascia più di uno spiraglio aperto per un’eventuale seconda serie, ma ancora non si sa se verrà girata, come ci ha confermato in un’intervista l’attrice Serena Iansiti. Gli ascolti non sono stati certo esaltanti, anche se va detto che la scelta di mandare in onda questa fiction, in un periodo dell’anno in cui ve ne sono molte rivali e in un giorno in cui il calcio la fa da padrona difficilmente fa ottenere grandi performance all’auditel. Alcuni fan della serie, però, chiedono a gran voce sui social network che a I segreti di Borgo Larici venga data una seconda possibilità. Vedremo se si arriverà a delle vere e proprie petizioni, come nel caso de Il tredicesimo apostolo, che potrebbe fermarsi alla seconda stagione. Di fatto però in molti vorranno sapere perché Eva ha interrotto il matrimonio tra Francesco e Anita: avrà scoperto la verità sul perché padron Giulio ha deciso di far studiare e di trattare sempre con gran riguardo la giovane Sclavi?

Questa sera andrà in onda su Canale 5 la sesta e ultima puntata de I segreti di Borgo Larici. Più in basso trovate le anticipazioni, cui si aggiungono le foto che mostrano in anteprima delle scene che vedremo. Notiamo in una Anita che esamina un pezzo di carta, che sembra simile a quelli ritrovati da Francesco sui corpi di suo padre e di Ferraris. Vediamo anche un primo piano di Ettore, abbastanza sopreso. Vedremo quali colpi di scena ci regalerà questo finale di serie. Clicca qui per vedere le foto.

Questa sera va in onda l’ultima puntata de I segreti di Borgo Larici, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Sembra strano che il bel Giulio Berruti non abbia avuto lo stesso successo di Gabriel Garko, alla luce della sua bravura e della sua bellezza. In attesa di quest’ultima puntata, ecco una piccola video intervista in cui l’attore risponde alle domande di alcune fan su Facebook. In questo video, in particolare, risponde sul suo film preferito e quello che fa nel suo tempo libero. Berruti spiega che il film in cui gli sarebbe piaciuto recitare è “L’ultimo samurai” che racconta fedelmente il Giappone di fine ‘800 e perchè gli attori hanno studiato questa disciplina in cui si usa la spada. Lui, infatti, confida che “si rilassa facendo sport e arti marziali”.Non vediamo l’ora di vederlo in un’altra fiction magari con più azione…

La fiction I segreti di Borgo Larici giunge questa sera al termine. Oltre alle anticipazioni sull’ultima puntata che trovate più in basso, cliccando qui potrete vedere il video del promo, che contiene dettagli interessanti su quello che andremo a vedere. Per esempio, possiamo notare Claudia con i polsi fasciati, probabilmente perché tenterà il suicidio tagliandosi le vene. Scopriremo di chi è il figlio che porta in grembo? Ma vediamo anche che alla fine Anita e Francesco si baciano e lui sembra essersi appena tolto una benda dagli occhi: probabilmente avrà quindi una bella sorpresa.

Questa sera, mercoledì 5 marzo, alle 21.15 su Canale 5 andrà in onda la sesta e ultima puntata de “I segreti di Borgo Larici”. La fiction ha perso telespettatori anche la scorsa settimana e oggi dovrà fare i conti con un avversario temibile come la nazionale di calcio. Tuttavia siamo arrivati al gran finale e chi ha seguito finora le vicende di Anita e Francesco vorrà sapere come andranno a finire. Vediamo quindi le anticipazioni su quello che accadrà. Il Dottor Novelli viene assassinato ed Ettore è molto scosso, ma deve dissimulare perché incontra Eva che gli dichiara di aver lasciato Ferdinando perché lo ama. Claudia svela a Francesco il tranello che gli ha teso e minaccia di suicidarsi, ma viene salvata dal dottor Conti. Poi va da Anita, che nel frattempo se ne è andata dal Borgo per star lontano da Francesco, e le dice tutta la verità. Francesco e Anita si ricongiungono e continuano le indagini per svelare i misteri del Borgo. Anita capisce che l’uccisione di Bartolomeo, lo zio di Francesco e fratello di Margherita, è legata al brevetto della formula per la mercerizzazione.

Tutto conduce verso Ettore: Giovanni capisce che il maggiordomo in realtà è Andrea Stella, il figlio di Bartolomeo, mandato in orfanotrofio dopo la morte del padre. Ludovico scopre che Sonia sta avvelenando sua madre e riesce a impedirle di somministrale la dose fatale. Sonia non può accusare Giovanni di complicità e accetta il carcere. Ettore viene a sapere, da Margherita, che il vero assassino di suo padre è Giovanni: prende la pistola e minaccia di ucciderlo, ma alla fine  decide di sparare contro il muro. Finalmente Francesco e Anita possono sposarsi, ma Eva irrompe in chiesa, prima che pronuncino il fatidico “sì”…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori