Un medico in famiglia 9, anticipazioni ultima puntata 29 maggio. Ascolti, video e riassunto penultima

- La Redazione

Le anticipazioni “Un medico in famiglia 9” giunta all’ultima puntata. Ecco cosa ci risveranno gli ultimi episodi della fiction, con un gran finale che si annuncia come sempre lieto

corti_medico_r439
Un medico in famiglia 9

Altra serata vittoriosa per “Un medico in famiglia 9”, che il 29 maggio giungerà al termine con l’ultima puntata di cui trovate più in basso le anticipazioni. La dodicesima puntata in onda ieri ha vinto infatti la sfida degli ascolti tv. Il primo episodio è stato visto da 5,4 milioni di telespettatori (share del 20,8%), cresciuti a 5,5 milioni durante il secondo (share del 24,5%).

Giovedì 22 maggio è andata in onda la dodicesima e penultima puntata di “Un medico in famiglia 9”. Ecco cosa è successo. Lorenzo è a New York e ha una brutta litigata con Veronica che ha capito cosa prova per Sara. Lui tenta di darle delle spiegazioni e tutti e due a distanza di centinaia di km parlano l’uno dell’altra. Sara infatti ne parla con Stefano, confessando che lui è più di un amico ma non sa come dirglielo e vuole partire prima che torni lui. A colazione si parla di Annuccia che è a Poggio Fiorito perché ha bisogno di alcuni documenti per iscriversi all’università a Londra. Libero però non è convinto della motivazione della ragazza, che in camera parla con la sorella di Emiliano che non si fa sentire da tempo e ha bisogno di soldi. Tommy sembra sapere qualcosa, ha visto delle pasticche di ecstasy e sospetta che sia finito in un brutto pasticcio. Veronica e Lorenzo si salutano da persone mature ma lei è distrutta dal distacco e piange. Intanto Sara sta per partire con Stefano e senza avvisare nessuno, nemmeno i Martini. Enrica piomba a casa di Ave con Libero, convinta che Agnese sia l’omicida del marito e che lo ha seppellito. Mentre passeggiano incontrano giusto Agnese che ha appena acquistato una macchina nuova ecologica. Enrica cerca d’indagare sul marito, ma lei va via di corsa e Libero nota che dal portabagagli sporge un sacco nero e nel giardino c’è una buca. Stefano ha portato Sara da Oscar perché lei faccia delle analisi e si curi, e fa di tutto per convincerla a ricoverarsi senza che lo sappia nessuno. Annuccia va a trovare Emiliano che non è in condizioni ottimali ma è indignato e non vuole ascoltare quello che ha da dirgli: con lei ha chiuso. Oscar conferma che la salute di Sara è compromessa e ci sono poche possibilità di salvarla per la grave situazione cardiaca. Stefano è combattuto se avvisare suo fratello, Lorenzo o i Martini perché le stiano vicino. Oscar consiglia a Sara di ricoverarsi immediatamente perché ha il cuore molto affaticato. Non riesce a convincerla e gli prescrive dei farmaci, ma prima che esca, Oscar le urla di non partire perché è in pericolo, e che anzi avrebbe bisogno di assoluto riposo e di tranquillità, senza emozioni forti. Sara non vuole ascoltare e va via con Stefano che le corre dietro.

Enrica, convinta della sua versione scorrazza per le strade di Roma inseguendo Agnese. Mentre Annuccia parla con Emiliano arriva un ragazzo che è visibilmente alterato e punta dritto verso Annuccia. Il ragazzo vuole 3 mila euro entro il giorno dopo ed Emiliano le urla di andare via in malo modo. Intanto Libero ed Enrica arrivano in uno sfasciacarrozze e trovano la macchina di Agnese con il cofano aperto. Enrica cerca le prove in un magazzino e scorgono Agnese che rovista in alcuni sacchi e lancia un cappello. Enrica si convince che in quel sacco c’è il corpo di Mario. Appena arrivato da New York Lorenzo chiama Sara, e le lascia un messaggio in segreteria: lei è in macchina con Stefano e incredibilmente si trovano su due corsie diverse ma non si vedono. Enrica, sempre più convinta, comincia a cercare il corpo di Mario ma viene interrotta dal custode che li scambia per barboni; decidono di chiamare la polizia. Ave, che sa tutto di Emiliano, parla con Annuccia e cerca di metterla in guardia dai pericoli. Annuccia però nega mentendo ad Ave e dicendole che è tutto a posto, ma le confessa che tra loro è tutto finito e che deve rassegnarsi. Ave però non è molto convinta. Anna corre da Elena e Tommy accusandoli di aver fatto la spia ed estromettendoli dalla situazione. A casa Martini arriva il commissario ed Enrica cerca di convincerlo che secondo lei Agnese ha ucciso il marito Mario: suonano alla porta ed è proprio lui, vivo e vegeto. Stefano intanto ha portato Sara a casa sua, non lasciandola partire e, in questo frangente, lei gli rivela il segreto di Lorenzo che non riesce più a operare, ma è l’unico che potrebbe risolvere la sua patologia e salvarla. Lei conosce la verità e non vuole dargli questa grande responsabilità, se dovesse andare male l’intervento. Lorenzo intanto è in gioielleria per acquistare un anello di fidanzamento: vuole chiedere a Sara di sposarlo.

A casa Martini Agnese e Mario si chiariscono riappacificandosi dopo che lei lo aveva cacciato di casa. Mentre loro vanno via arriva Lorenzo che spiega cosa è successo a New York con Veronica, ma Libero ed Enrica gli confidano che Sara è a casa di Stefano da 3 giorni. Lorenzo si precipita a casa di Stefano e Sara, mentendo, gli dice che non lo ama. Lorenzo è sconvolto, le urla parole cattive e va via sbattendo la porta. Per strada c’è un artista che suona il violino e abbandona lì l’anello per Sara che intanto piange disperatamente. Lorenzo ripensa a tutte le avventure vissute con Sara, momenti indimenticabili ed emozionanti. Tommy a colazione parla di suo padre e sua madre, che gli ha proposto di scegliere se andare a vivere con lei e per questo va a trovare Lorenzo nella sua camera. I due parlano di sua madre e di come sta lui: Tommy vuole rimanere a Roma. Sara prende le medicine ma Stefano vuole parlare di quanto successo con Lorenzo, a cui hanno fatto del male ma Sara è convinta di non avere altra scelta. Stefano cerca di convincerla del contrario. Intanto Annuccia ha deciso di dare i 3 mila euro a Emiliano: è tutto quello che ha, Elena lo scopre e cerca di dissuaderla. Libero sta cercando un posto per nascondere i cioccolatini per non farli mangiare a Bobò e finisce nella camera di Elena mentre sta parlando con Annuccia sempre di Emiliano. Tommy convince Lorenzo, che è a terra, di uscire e distrarsi. Intanto Sara sta telefonando parlando di una spedizione per Marco, suo fratello, a Torino, e anche ad altri. Annuccia fa promettere a Elena di non parlare con nessuno e va da Emiliano. Elena si ritrova con il cellulare di Tommy in mano e nota che riceve chiamate e messaggi da Giada. La ragazza decide però di cancellare ogni traccia, un po’ perchè vuole evitare sofferenze a Tommy, un po’ perché si capisce che spera ancora di poterlo conquistare. Enrica va a parlare con Sara di Lorenzo in modo molto schietto e la fa riflettere, dicendole che vuole aiutarla, ma lei chiede come sta lui: Enrica scuote la testa e va via. Intanto Lorenzo sta cercando si sfogare la rabbia e il dispiacere per quanto successo con Sara in palestra. Annuccia va da Emiliano ma non lo trova, con la ragazza hanno rotto e quindi va a cercarlo altrove: è in una discoteca e gli consegna i soldi. Intanto Bobò riesce a trovare gli cioccolatini ed è tentato d’interrompere la sua dieta, ma resiste e se ne accorgono anche Libero e gli altri. Stefano rientra a casa e trova un biglietto di Sara con un orologio in regalo; lo ringrazia per tutto quello che ha fatto per lui. A Torino arriva quello che ha mandato Sara, con un biglietto: sono delle scarpe sportive. Anche a casa Martini arriva un albero di ulivo e tanti altri regali con diversi corrieri, anche a loro invia un biglietto affettuoso. Sara si trova in un magazzino dove ha riposto tutte le sue cose e vuole lasciare la copia della chiave a Lorenzo.

Intanto Emiliano non ha voluto i soldi e arriva il ragazzo che lo aveva minacciato, litigano, si spintonano perché lui non ha tutti i soldi. Alla fine glieli consegna Annuccia e lo manda via, ma Emiliano è sempre più scostante e la lascia li da sola. Intanto Stefano sta cercando Sara dovunque, lei è in riva al mare, a fare una passeggiata. Lorenzo torna alla clinica dove vogliono sapere come sia andata a New York: vuole tornare a lavorare con loro e ne parla con Oscar, che non può fare a meno d’invitare Lorenzo a parlare con Sara, ma non gli dice cosa sta succedendo. Annuccia confida di aver pagato il debito di Emiliano a Elena e mentre parlano lui arriva e chiedere di parlare con lei. A casa Martini cominciano ad allarmarsi per il comportamento di Sara, che al mare si sente male e accusa stanchezza. Emiliano finalmente parla a cuore aperto con Annuccia e le confida che per dimenticarla è finito nei guai e la situazione gli è sfuggita di mano. Le chiede scusa e ammette che non riesce a stare senza quelle pasticche. Annuccia gli propone di partire con lei per Londra e di cercare un lavoro per allonanrsi da quella situazione. Lorenzo parla al telefono con un collega di Sara e intuisce che lei non sta bene. Chiede quindi spiegazioni a Oscar che non può parlare per il segreto professionale ma annuisce soltanto alle domande di Lorenzo. Sopraggiunge anche Stefano che gli conferma tutto. Lorenzo allora chiama Sara al cellulare più volte: è stesa sulla spiaggia e non risponde, sembra svenuta.

Ci aspetta un gran finale per “Un medico in famiglia 9”, la cui ultima puntata andrà in onda il 29 maggio. Più in basso trovate le prime anticipazioni in merito, mentre cliccando qui è possibile rivedere la dodicesima e penultima puntata trasmessa ieri, dove Sara ha finto di essere tornata con Stefano per lasciare Lorenzo e scappare poi via lontano da tutti. Il dottor Martini, però, alla fine viene a sapere la verità sulla salute della giovane Levi e si mette sulle sue tracce.

Ci siamo, il gran finale di “Un medico in famiglia 9” è arrivato. Vediamo le prime anticipazioni sull’ultima puntata che andrà in onda il 29 maggio su Rai 1. Lorenzo soccorre Sara, che è svenuta sulla spiaggia, e decide di operare la ragazza, anche se questo vuol dire affrontare il blocco che lo ha già fermato in due occasioni a Villa Aurora. Elena fa invece credere a Giada che Tommy sia partito per gli Stati Uniti.

La puntata di “Un medico in famiglia 9” non sarà facile da digerire per i fan che fanno il tifo per Lorenzo e Sara. Non lo dicono solo le anticipazioni che trovate più in basso, ma anche l’anteprima che potete vedere cliccando qui.  La puntata si apre infatti con le difficoltà di Lorenzo nel spiegare a Veronica quel che è successo tra lui e Sara. Il dottore riesce ad ammettere quello che la ragazza ha sempre creduto: è stato il destino a farli incontrare. La discussione con l’ex moglie non è per niente facile per Lorenzo e nel frattempo a Roma Sara discute con Stefano di una scelta che intende fare: scappare prima che il suo amato torni dall’America. Davvero non è proprio un bell’inizio per i due. 

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la dodicesima e penultima puntata di “Un medico in famiglia 9”. Le anticipazioni più in basso ci dicono che una parte della trama riguarderà Anna ed Emiliano, con la giovane Martini tornata a Roma da Londra per aiutare il suo ex alle prese con un giro di droga. A questo proposito ecco cosa ci ha detto Edoardo Purgatori, l’attore che interpreta il tatuatore: “Sicuramente Anna è un personaggio testardo, lo abbiamo visto nella scorsa serie, che non si dà per vinta. Vedremo quel che succederà, nel senso che lei tenterà di fare di tutto, ma Emiliano è molto ferito da quello che ha fatto lei, per cui non sarà facile”. Sulla possibilità che possa prendere parte anche alla decima serie della fiction, Purgatori ci ha spiegato di essere “in trattativa, non c’è nulla ancora di confermato, però non significa niente: la trattativa è aperta”. Clicca qui per leggere l’intervista completa.

La fiction “Un medico in famiglia 9” si avvia al termine, dato che stasera andrà in onda la penultima puntata. Oltre alle anticipazioni che trovate qui sotto, cliccando qui è possibile vedere il promo, che ci mostra qualche dettaglio in più su quello che ci aspetta.  Lorenzo ritorna a Roma da New York e riceve una buona notizia da Tommy, che ha deciso di rimanere con lui e di non andare in America, nonostante questo potesse portarlo più lontano dal ricordo di Giada. Un altro ritorno nella capitale è quello di Anna, che affronta Emiliano in un faccia a faccia, che però non sembrano dare gli esiti sperati.  Sara nel frattempo ha la conferma di quanto sia importante per lei un’operazione al cuore, mentre Enrica trascina Libero nelle sue indagini su Agnese, la nuova vicina, che potrebbe aver ucciso il marito.

Questa sera, giovedì 22 maggio, alle 21.10 su Rai 1 va in onda la dodicesima e penultima puntata di “Un medico in famiglia 9”. Settimana scorsa le avventure della famiglia Martini hanno appassionato 5.577.000 spettatori pari a uno share del 20,7% nel primo episodio, e 5.357.000 spettatori (share del 24,1%) nel secondo. Ma vediamo le anticipazioni di stasera. Nel primo episodio, intitolato “Misterioso omicidio a Poggiofiorito”, Enrica (Milena Vukotic) trascina Libero (Lino Banfi) alla ricerca delle prove di un presunto delitto che avrebbe commesso Agnese (Valeria Valeri), la loro nuova vicina di casa: secondo Enrica, la donna avrebbe ucciso il marito. Nonno Libero è costretto a seguire la moglie nelle sue indagini da “Signora in Giallo”. Lorenzo (Flavio Parenti), dopo aver lasciato Veronica (Claudia Vismara) torna a Roma felice di rivedere Sara (Valentina Corti). Ma durante la sua assenza Sara è stata molto male e il medico al suo ritorno avrà una brutta sorpresa. Nel secondo episodio, dal titolo “I regali di Sara”, Anna (Eleonora Cadeddu) torna da Londra, dopo essere stata avvisata da Elena (Domiziana Giovinazzo) che Emiliano (Edoardo Purgatori) non sta bene. Anna vorrebbe aiutare il ragazzo, ma il tatuatore non vuole più avere niente a che fare con lei. Sara sparisce, ma casa Martini vengono fatti recapitare dei regali, che risultano spediti proprio dalla ragazza. Tommy (Riccardo Alemanni) decide di restare a Roma e porta Lorenzo in palestra per farlo sfogare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori