5 SECONDS OF SUMMER/ Il Video-commento a ”Hey Everybody” (X Factor 2015, oggi 12 Novembre)

- La Redazione

5 Seconds of Summer, la band musicale australiana è ospite a X Factor 2015, il talent show in onda su Sky Uno. Il loro percorso artistico (X Factor 2015, oggi 12 Novembre)

X-Factor-Italia
X Factor Italia, l'ottava stagione

Saranno questa sera protagonisti a X-Factor tra gli ospiti il gruppo dei 5 Seconds of Summers. I quattro ragazzi australiani stanno riscuotendo successo in tutto il mondo e soprattutto fanno impazzire le teenager. Hanno deciso quindi di fare una sorpresa ai loro fans lanciando un video nel quale commentano il loro brano ”Hey Everybody”. Con il meccanismo di schermo nello schermo sono presenti nella finestrella in basso per commentare il video e ridere di fronte ai loro fans, per mostrare quindi anche un lato del loro carattere. In Italia però sono felicissimi i loro fans perchè oggi avranno modo di capire cosa accadrà nella serata di X-Factor. Clicca qui per il video.

Questa sera, giovedì 12 Novembre 2015, va in scena il quarto Live show di X Factor 2015 e tra le varie indiscrezioni più o meno ufficiali in merito alla scaletta della serata è uscita una notizia che ha fatto particolarmente piacere alle teen-agers. Tra gli ospiti di uno dei talent show più seguito della TV ci saranno anche i 5 Seconds Of Summer, una band musicale australiana formatasi nel 2011. La pop-punk musica suonata dalla band, senza alcun dubbio, è riuscita a conquistare moltissimi giovani in tutto il mondo tanto da donare ai quattro componenti una popolarità immediata e quasi inaspettata. Il gruppo inizialmente era formato da Luke Hemmings, Michael Clifford e Calum Hood ma per formare una vera e propria band serviva un batterista e, dunque, i tre decisero di coinvolgere nel progetto anche Ashton Irwin. Il successo dei 5 Seconds Of Summer è dovuto principalmente a YouTube. I ragazzi, infatti, hanno pubblicato varie cover proprio su tale canale ottenendo milioni di visualizzazioni ed aggiudicandosi il plauso del pubblico. Sulla scia del successo, nel 2012 i 5 Seconds Of Summer decisero di autoprodurre ben due EP intitolati Unplugged e Somewhere new. Ovviamente, il loro talento non passò affatto inosservato.

La prima ad accorgersi del potenziale di questi quattro giovani fu la Sony ATV e, solo in seguito, furono adocchiati anche da Louis Tomlinson degli One Direction. Proprio Tomlinson ha invitato molte volte i 5 Seconds Of Summer ad aprire alcuni concerti molto importanti del tour Take me home. I 5 Seconds Of Summer, inoltre, hanno collaborato anche con Nick Hodgson e Jake Gosling. Due anni dopo l’uscita dei primi EP, i 5 Seconds Of Summer hanno pubblicato il singolo She looks so perfect distribuito in download digitale e seguito solo qualche mese dopo dalla versione su supporto fisico. Nel mese di maggio del medesimo anno la band ha pubblicato Don’t stop a cui, poi, è seguito l’omonimo album. Nello stesso anno è uscito anche il singolo Amnesia a seguito del quale è stato pubblicato Good girls. Addirittura, i 5 Seconds Of Summer hanno già pubblicato il loro primo album live intitolato Livesos. Anche il 2015 per i 5 Seconds Of Summer è stato un anno particolarmente proficuo: a luglio, infatti, hanno pubblicato il video del brano She’s kinda hot con il quale hanno annunciato al pubblico l’album Sounds good feels good. Stando a quanto dichiarato dai componenti della band, pare che tra le loro fonti di ispirazione vi siano i Green Day.

I componenti del gruppo 5 Seconds Of Summer in occasione di alcune interviste hanno parlato chiaro in merito alla loro identità musicale: i ragazzi, infatti, non amano essere definiti una ‘boy band’. Al contrario, nella loro opinione, il loro gruppo è formato da quattro giovani musicisti che si sono uniti per dare forma ad un prodotto musicale completo ed efficace. Senza alcun dubbio, però, non hanno dimenticato l’importanza degli One Direction nella loro carriera. La riconoscenza nei confronti di tale gruppo, infatti, traspare molto spesso. Luke, Michael, Calum e Ashton sono ragazzi talentuosi e c’è da scommettere che la loro performance sul palco di X Factor sarà decisamente travolgente e terrà i telespettatori incollati alla TV.

Get More: MTV IT]_]>



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori