Tra una decina di giorni i fans di Star Wars potranno mettere fine all’agonia dell’attesa e vedersi finalmente il nuovo capitolo della saga, Star Wars – Il risveglio della forza, nelle sale cinematografiche dal 16 dicembre. Nei panni della principessa Leila ci sarà ancora una volta lei, la mitica Carrie Fisher, che si calò per la prima volta nei panni di questo personaggio nel lontano 1977. Quarant’anni dopo, vediamo l’attrice posare con la miniatura del suo alter ego in una simpaticissima foto pubblicata su Twitter: clicca qui per vederla.
I fan italiani di Star Wars stanno contando i giorni che li separano dal prossimo 16 dicembre, con un vero e proprio count down che assomiglia a quello che i bambini fanno in attesa del Natale. Prontissimi per rivedere l’universo di George Lucas sul grande schermo con Star Wars – Il Risveglio della forza, i meglio informati sapranno con precisione che questo settimo film della saga riprenderà alcuni vecchi personaggi, che già conosciamo molto bene, ma ne presenterà anche di nuovi. Carrie Fisher, per esempio, tornerà a vestire i panni dell’amatissima e affascinante Principessa Leila. Il nuovo volto – Rey – sarà invece interpretato dall’attrice Daisy Ridley, che nel nuovo video di backstage appena rilasciato (e che trova qui di seguito) ha voluto confermare come si entri a far parte di una vera e propria famiglia nel momento in cui si inizia la realizzazione. Ci saranno anche altri volti noti per quanto riguarda gli altri ruoli femminili: basti pensare a Gwendoline Christie (la conosciamo per il suo ruolo di Brienne di Tarth ne Il Trono di Spade) e il Premio Oscar Lupita Nyong’o.
Ci siamo quasi, l’evento che gran parte del mondo stava aspettando sta per arrivare. Il sedici dicembre nelle sale italiane uscirà il nuovo capitolo di Star Wars dal sottotitolo: Il Risveglio della forza. Dopo ben dieci anni di attesa il pubblico avrà finalmente l’opportunità di assistere al primo capitolo di una nuova trilogia diretto da J.J.Abrahams. E’ uscito un nuovo video incredibile che ci porta dietro le quinte e ci mostra molti dei segreti del film. Dalla featurette ”Legacy” riusciamo a scoprire come sono costruiti la maggior parte degli effetti del film, che possiamo definire molto pratici ed essenziali nonostante lo spettacolare colpo d’occhio finale. La serie è nata nel 1977 quando George Lucas diresse ”Guerre Stellari”, tre nani dopo uscì il sequel dal titolo ‘L’impero colpisce ancora” e altri tre anni dopo il terzo capitolo ”Il ritorno dello Jedi”. Ci vollero ben sedici anni per tornare indietro nel tempo e costruire una trilogia prequel che tra il 1999 e il 2005 portò nelle sale tre film diretti da George Lucas: ”La minaccia fantasma”, ”L’attacco dei cloni” e ”La vendetta dei Sith”. Il film in uscita dovrebbe essere seguito nel 2017 e nel 2019 dai capitoli otto e nove. Clicca qui per il video della featurette ‘Legacy’ di STAR WARS.