Lo Show dei Record / Diretta guinness dei primati: Tra esperti indossa cuffie e mangiatori lampo (puntata 24 febbraio 2015)

- La Redazione

Lo Show dei Record, anticipazioni puntata 24 febbraio 2015: Gerry Scotti in prima serata Canale 5 accoglierà in studio tre record woman, ossia Adriana Macias, Asha Rani e Lisa Dennis

show_record_gerryR439
Lo Show dei Record

Si prosegue con qualche trovata decisamente più bizzarra, anche i banali gesti quotidiani possono diventare oggetto di bislacchi record, e indossare la cuffia è uno di questi. Un’azione banale o fastidiosa per alcuni, ma motivo di sfida per qualcun altro. Curtis Wilson si diletta ad affinare la tecnica di mettere la cuffia, le riempie di acqua e al volo le lancia sulle teste delle cavie. Il record da superare, 25 cuffie in un minuto. Curtis va a casa a mani vuote però, con le cuffie gli è andata male, ma può sempre provare con qualcos’altro! Stacco e al via la prossima prova: Gerry la presenta degustando una pizza. Una gara gastronimica a chiudere la serata con un bergamasco e un napoletano a sfidare Furious Pete a colpi di bocconi. Tre sfidanti e tre pizze pronte per essere sbranate. Parte l’ingozzata della serata e per i due italiani non c’è scampo, Furious spazzola la pizza in un batter d’occhio. Gerry non resiste e addenta un altro boccone. Dopo la grande abbuffata, la parola passa a Edoardo in Cina che premia il funambolo vincitore. Anche per questa sera “Lo show dei record” volge al termine tra pazzi scatenati, visi commossi e abilità sovrumane.

Lo show dei record prosegue tra sorrisi e storie toccanti. Personaggi bizzarri ma con un grande spirito si alternano in studio. Ancora spazio per un’altra wonder woman dei nostri tempi. Tutti lo conoscono come arte nazionale da combattimento in Corea: è il Taekwondo, la disciplina in cui si sta per districare la prossima concorrente, la pluricampionessa mondiale Lisa Dennis: rompere più di 700 tegole in un minuto, è la prova in cui si cimenterà questo “tifone umano”, come la etichetta Gerry. “Cos’è c’è Posta per Te stasera, piangono tutti?” commenta il conduttore prima dell’inizio della prova. Guanti protettivi e Lisa parte nella sua missione, non un accenno di stanchezza, le tegole vengono schiaffeggiate con grande foga. Prova terminata, ce l’avrà fatta la nostra combattente? A quanto pare si, 923 tegole in un minuto, record vinto!Le donne stasera sono le grandi protagoniste, tra capelli trascina pullman, arti bionici e mani poderose, le nostre record woman stanno dando spettacolo. Dopo la prova di Lisa, si riapre il collegamento con la Cina e la corsa sulla fune.

Chi sarà il prossimo record man in gara? Il suo nome è Mohammed Rashid e arriva dal Pakistan. Tra le sue mille abilità anche quella di avere una testa durissima di cui ci darà prova stasera: stappare 41 bottiglie con la testa, una cosa impensabile per chiunque ma non per lui! Parte la gara e il suo capo inizia a battere sul tavolo come una macchina da guerra. In 60 secondi Rashid fa schizzare in aria 61 tappi, con una media di una bottiglia al secondo e neanche un taglio sulla fronte. Gerry saluta il pakistano dalla testa dura come il cemento e abbandona l’ilarità per un secondo nel presentarci la prossima concorrente: Adriana Macias arriva dal Messico, una ragazza nata senza gli arti superiori, che ha sempre vissuto gesticolando con i piedi come fossero le sue mani, ma sempre con il sorriso e una grande forza d’animo. Adriana è riuscita a costruirsi una vita normale, è diventata un avvocato di successo ed ha trovato anche l’amore della sua vita. Il marito è in studio. L’amore, la fede e la gratitudine, sono gli unici tre elementi indispensabili a godersi quel fantastico viaggio che è la vita, racconta Adriana, mentre ritaglia una barchetta di carta di fronte allo sguardo ammirato di Gerry. Una storia diventata un romanzo nel libro “Abbracciare il successo”. E dopo il suo racconto Adriana si cimenta nella prova della serata: accendere le candeline con i piedi.

Due forzuti e mastodontici ormoni fanno il loro ingresso in studio per sfidarsi a trascinare insostenibili pesi, dopo la prova che li ha visti protagonisti la scorsa puntata. Gerry, schiacciato tra le masse muscolari oltremisura dei due concorrenti, commenta così il surreale quadretto “Mi sento quasi magro tra di loro”. Parte la sfida e i due, uno alla volta, iniziano a trasportare pesi da 225 kg ciascuno su per le scale, come fossero noccioline. Entrambi battono l loro precedenti record, ma c’è un’irregolarità. Secondo i giudici il secondo “titano” è partito prima del gong quindi risulta squalificato. Intanto, mentre la scena si sposta per qualche minuto fuori dallo studio 20 dove il giudice Veltri è in compagnia di altri concorrenti, Gerry anticipa il prossimo record: c’è di mezzo l’avvenente russa Zlata e delle rose bianche. Cosa avrà in serbo per noi questa brava contorsionista? Afferrare 5 fiori in un minuto di tempo e riempire il vaso. Zlata parte con decisione e termina con qualche incertezza che non la distoglie, però, dal superamento del record: 6 rose portate a casa con successo!

Dall’apnea a prove via via più spettacolari, lo studio di Canale 5 si trasforma in teatro di free running: due record man, free runner e stunt-man, sono pronti a sfidarsi: amici nella vita, questa sera sono l’uno contro l’altro alle prese con una prova acrobatica. Lo stunt-man Daniel ci racconta la sue esperienze in film popolari come Skyfall. La gara, meno adrenalina di quanto ci aspettassimo, si conclude con la vittoria di Tim. Intanto si riapre il collegamento con la Cina e Scotti Junior. Al via la sfida ad alta quota tra i due concorrenti italiani: parte il primo che sfoggia una certa agilità e sicurezza nel camminare sulla fune all’indietro. Applausi per lui. Parte il secondo ma, a metà della sua corsa, casca e resta avvinghiato alla corda. Delusione per lui. Gerry lo conforta e ci dà appuntamento a dopo.

Lo show di casa Scotti prosegue con il primo collegamento della serata: dalla Cina (Kaifeng) c’è l’inviato Edoardo Scotti con una mise decisamente orientale a darci il benvenuto. Il papà lo saluta scherzando “Sembri un incrocio tra pluto e un mandarino cinese”. Edoardo ci dà qualche anticipazione sulla sfida che stanno preparando, due concorrenti si sfideranno a camminare all’indietro su una fune sospesa in aria: 100 metri da percorrere all’indietro. Il record da battere è di 1 minuto e 49 secondi. La linea torna in studio dove Gerry ci presenta il secondo ospite: un apneista tedesco che vediamo alle prese con la sua palpitante performance: rimanere appeso a testa in giù nell’acqua per almeno 4 minuti. In studio calano le luci e noi partecipiamo sommessamente, insieme a Gerry e ai due giurati, al raggiungimento e superamento del record. Prova superata senza alcun difficoltà: 4 minuti e 29 secondi è il nuovo record di Nicolai. Aggiudicata la seconda medaglia della serata.

E’ da poco iniziata la seconda puntata de Lo show dei record: questa sera ne vedremo delle belle in compagnia di tanti supereroi contemporanei. Spazio alle donne con tre straordinari record tutti al femminile. Fenomeni e personaggi incredibili si paleseranno. Gerry presenta i giurati ufficiali Marco Frisati e Lorenzo Feltri. L’indiana Asha Rani è la prima concorrente della serata: una ragazza normale che ama fare cose incredibili, si definisce così la giovane iron queen che sta per dare prova della sue prodezze. Il record che dovrà battere? Trascinare un pullman a doppio piano di circa 12000 kg con il supporto dei suoi soli capelli. Cosa nasconde la sua chioma? A quanto pare solo due lunghe trecce, nessun trucco né inganno dice Gerry. 12216 kg trascinati per 5 metri. Asha in pochi secondi batte il suo stesso record ed emozionato per la sua performance saluta e abbandona lo studio ancora emozionata.

I primati più divertenti e spettacolari del mondo, questo quello che vedremo questa sera allo show dei record. Non solo sfide in nello studio anche collegamenti dai luoghi più remoti le prove più incredibili dove il figlio di Gerry Scotti sarà testinone di una sfida che avrà come protagoniste le api e come mostra il video promo non sarà un incontro indolore per il nostro giovane inviato. Intanto sul sito web del programma viene pubblicato un video del backstage che mostra tutti i concorrenti di questa sera intenti a provare i loro numeri e gli addetti ai lavori alla presa con i test delle elementi di scena. Tutto è pronto per una serata all’insegna dei record.

Stasera, martedì 23 febbraio 2015, va in onda il secondo appuntamento con “Lo Show dei Record”, il programma dove Gerry Scotti, il conduttore, porta sul piccolo schermo le migliore prodezze del Giunness World Record. In attesa della messa in onda la pagina Twitter ufficiale della trasmissione ha proposto un video che mostra un record davvero particolare: un’intera piazza di danesi ha mangiato tutto di un botto un peperoncino intero. Chi piange, chi sta male, chi lacrima e chi ha la faccia arrossata. In sottofondo si sente la voce del presentatore che consiglia ai bambini di non farlo assolutamente e, se proprio si vuole rischiare, di munirsi di un bel bicchiere di latte che aiuta a spegnere il bruciore subito dopo. In seguito, Gerry Scotti accoglie in studio un record-man che dovrà affrontare una prova molto simile. Clicca qui per vedere il tweet e il video proposto da “Lo Show dei Record”. Che cosa ci attenderà stasera, oltre a quello svelato nelle anticipazioni? Clicca qui per vedere il video

Come ogni trasmissione che si rispetti di questi tempi, anche “Lo Show dei Record” è approdato nel mondo dei social network e tutti i telespettatori possono commentare in live-twitting durante la puntata. Ma la novità per questa sera è una sorpresa fresca fresca che lancerà i twittatori più accaniti in una gara davvero entusiasmante: infatti, la redazione del programma – sulla pagina social ufficiale del social – conferma che in palio ci sono dei gadget specialissimi per tutti coloro che raggiungeranno il maggior numero di tweet accompagnati dall’hashtag #LOSHOWDEIRECORD. Pronti? Cellulari o tablet vicino e occhi puntati alo schermo! Ormai non manca molto! Clicca qui per vedere il tweet della trasmissione. 

Un’altra delle protagoniste che stupiranno il pubblico del piccolo schermo stasera, martedì 24 febbraio 2015′ a “Lo Show dei Record” – il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5 – sarà Lisa Dennis. Per una parte di serata caratterizzata da Guinness World Record tutti al femminile, Lisa tenterà di spaccare con la sola forza del suo corpo quante più tegole del tetto riesca. Anche lei non è nuova all’attività che porterà oggi in prima serata è già le è capitato di essere ricordata nel Guinness World Record insieme al suo compagno di prodezza, ovvero Chris Pitman, quando insieme hanno battuto il record. È’ possibile vedere su YouTube il video della loro prova (clicca qui per farlo), oppure aspettare ancora qualche ora per gustarselo comodamente dal divano. La messa in onda de “Lo Show dei Record”, lo ricordiamo, inizierà alle 21.10 su Canale 5.

Oggi, martedì 24 febbraio 2015, va in onda un nuovo appuntamento con “Lo Show dei Record”, la trasmissione dedicata ai Guinness World Record condotta da Gerry Scotti – in collaborazione con l’inviato nonché figlio Edoardo – su Canale 5. Una delle protagoniste sul palco di Gerry Scotti sarà Asha Rani, una donna che tenterà di battere un record in cui forza e concentrazione sono fondamentali. La donna cercherà di sollevare 12 mila chili semplicemente attaccando i pesi ai propri capelli: non è certo la prima volta che Asha Rani si cimenta in una sfida così e infatti su YouTube sono presenti alcuni video nei quali lei affronta prove simili. In attesa di vederla sul piccolo schermo di Canale 5 è possibile pre gustare le sue prodezze, o anche aspettare per non rovinarsi la sorpresa. Clicca qui per vedere il video di una prova di Asha Rani.

Oggi, martedì 24 febbraio 2015, va in onda la seconda puntata de “Lo Show dei Record”, il programma che porta sul piccolo schermo i Guinness World Record. Alla conduzione troveremo ancora Gerry Scotti e suo figlio, Edoardo Scotti, sarà in collegamento in giro per il mondo con qualche record-man. Ecco qualche anticipazione rispetto a ciò che ci attende stasera su Canale 5: Adriana Macias, una donna nata senza le braccia, dovrà riuscire ad accendere con i piedi più di sei candeline in meno di un minuto. Nello stesso tempo Lisa Dennis, mostrando una forza incredibile, dovrà essere in grado di rompere quanto più tegole riesce. Infine Asha Rani proverà a spostare legandolo ai capelli un mezzo dal peso di circa 12.000 Kg. Tutti pronti? La messa in onda de “Lo Show dei Record” prenderà il via su Canale 5 dalle 21.10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori