Siamo quasi agli sgoccioli di questa prima stagione di Gotham, la serie firmata Bruno Heller (la famosa penna dietro The Mentalist), e anche la prossima settimana Mediaset Premium ospiterà un nuovo episodio della serie. Con il titolo “The Blind Fortune Teller”, la serie torna con Gertrud Kapelput pronta ad esibire al club suo figlio Oswald Cobblepot. Fish Mooney inizia il suo primo giorno tra i prigionieri mentre Barbara ritorna al suo appartamento dove incontra Selina Kyle e Ivy Pepper . Gordon prende il Dr. Leslie Thompkins al circo ma tutto prende una piega inaspettata quando il circo finisce sotto attacco. Bruce Wayne pianifica un incontro con la Wayne Enterprises…
Sembra proprio che i due personaggi più eccentrici di “Gotham” faranno conoscenza stasera, lunedì 9 marzo, nel nuovo episodio in onda, intitolato “Lo Spaventapasseri“. Oswald Cobblepot e Edward Nygma: da una parte il viscido scagnozzo leccapiedi dotato di un’acutissima lungimiranza, dall’altra lo strano ed enigmatico aiutante della polizia del dipartimento. La cosa più curiosa è che il primo ad avvicinarsi all’altro è proprio Nygma… Con quale scopo? Dando riprova di conoscere in ogni dettaglio chi sia Cobblepot e quale sia anche il suo soprannome, i motivi per cui sceglie di avvicinarsi e introdursi a lui non sono affatto chiari. Ha qualcosa in mente, con quella sua aria insospettabile? Clicca qui per vedere la scena.
Faccia a faccia inaspettati sono uno degli ingredienti che ci aspettano nella nuova puntata di “Gotham” intitolata “Lo Spaventapasseri” in onda stasera, lunedì 9 marzo su Premium Action. Jim, dopo aver chiesto l’aiuto del Pinguino Cobblepot e aver capito suo malgrado che i metodi del viscido scagnozzo sono tutto fuorché ortodossi metterà le cosa in chiaro, dicendogli che non ha più bisogno di nulla da parte sua. Ma sembra che assisteremo – da quanto si intravede nel video promo – anche al primo incontro tra Oswald e Nygma, l’eccentrico aiutante della polizia che adora gli indovinelli. Come sa bene chi è appassionato dei fumetti di Batman, Nygma rappresenta il personaggio dell’Enigmista, uno dei nemici del vigilante di Gotham. Questo primo incontro è solo il preludio di altri intrecci della trama della serie? Clicca qui per vedere il video promo de “Lo Spaventapasseri”.
Oggi, lunedì 9 marzo 2015, tornano sul piccolo schermo di Premium Action le indagini del detective James Gordon – interpretato da Benjamin Mckenzie – con una nuova puntata di “Gotham”, intitolata “Lo spaventapasseri”. Prima di scoprire qualche anticipazione, ecco cosa è successo nulla puntata trasmessa la scorsa settimana: Fish (Jada Pinkett Smith) non ha nessuna intenzione di farsi da parte, anzi vuole immediatamente mettere in atto la propria tremenda vendetta nei riguardi di Oswald (Robin Taylor) mettendo a conoscenza Sal Maroni (David Zayas) di come il primo lo stia di fatto tradendo, allacciando affari con Carmine Falcone (John Doman). La reazione di Maroni ovviamente non è per nulla composta ed infatti pare intenzionato ad appurare quello che sta succedendo alle proprie spalle. Bruce Wayne (David Mazouz) dopo aver ricevuto al confessione di Selina (Camren Bicondova) con la quale lo ha messo al corrente di come lei in realtà non abbia assistito all’assassinio dei propri genitori, si rende conto che seguendo per così dire la via ufficiale e legale, non riuscirà mai alla soluzione del caso per cui convoca nella propria villa il commissario Gordon (Benjamin McKenzie) mettendolo al corrente di come si possa ritenere libero dalla propria promessa ossia quella relativa alla risoluzione del caso.
Gordon è abbastanza sorpreso dalla decisione di Bruce soprattutto tenendo conto di quanto lui fosse deciso a mettere in campo qualsiasi risorsa pur di arrivare alla verità e per questo crede che abbia in mente un piano alternativo che potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Per Gordon intanto ci sono altre faccende abbastanza impellenti di cui occuparsi in quanto tra le strade di Gotham serpeggia la paura. Infatti, dal nulla è comparso uno spietato serial killer che ha un modus operandi piuttosto particolare e drammatico. Infatti, prima di uccidere le proprie vittime, il killer le mette davanti alle loro paure più segrete, probabilmente per aumentare ulteriormente il dolore. Un altro tratto caratteristico del killer è quello di scegliere le proprie vittime tra i componenti di un gruppo di professionisti medici che cercano di dare supporto ai propri pazienti alle prese con fobie di diverso genere. Inoltre all’interno del distretto di polizia non sembra esserci grande spirito di collaborazione. Infatti, sulle scene del crimine entrano spesso in conflitto il medico legale ed Edward, il che costringe spesso e volentieri la Essen (Zabryna Guevara) ad intervenire soprattutto per redarguire lo stesso Edward che in diverse occasioni intralcia il lavoro dello stesso medico legale. Edward dal proprio canto non riesce di certo a digerire le ramanzine della Essen per cui decide di vendicarsi nei riguardi del medico legale e nello specifico lo incastra. In pratica fa trovare all’interno del suo armadietto delle parti di corpo vivisezionate. La Essen davanti a questo fatto increscioso e soprattutto non potendo immaginare come dietro a tutto questo ci possa essere lo zampino di Edward, decide di chiudere la collaborazione con il medico legale che di fatto viene cacciato dal dipartimento.
Nel frattempo Maroni ha avuto modo di verificare le illazioni di Fish e dopo averne avuto la conferma di come ci sia stato lo zampino di Oswald dietro la morte di Carbone, decide di organizzargli una sorta di trappola. Maroni invita Oswald a pranzo in una proprietà esterna alla città di Gotham. Durante il pranzo, Maroni poco alla volta fa delle accuse neanche troppo velate rispetto a quello che è successo e quello sta per succedere. Inoltre, Maroni lo mette alla prova ossia facendo in modo che Oswald possa prendere una pistola per tirarsi fuori dall’imbarazzo. Oswald commette questa leggerezza e di certo non è contento quando si accorge che essa è stata caricata a salve. Maroni allora lo aggredisce pestandolo a sangue. Contemporaneamente Gordon sta portando avanti le indagini e nello specifico chiede a Leslie (Morena Baccarin) di uscire con lui per un doppio fine.
Infatti, Gordon non solo è interessato a sapere notizie più approfondite rispetto al modus operandi del killer ma lo è anche a lei. Dal proprio canto la dottoressa non nasconde che lei sarebbe molto contenta di una loro relazione, infatti ci resta un po’ male quando Gordon le fa delle domande al riguardo del caso. Più tardi il killer si rimette in modo, focalizzato la propria attenzione su Scottie Mullen, per la quale ha in mente di farle prima patire la paura dell’acqua e poi ucciderla. Per fortuna della donna, Gordon e Bullock (Donal Logue) hanno capito quello che stava accadendo ed arrivano in suo soccorso giusto in tempo per salvarla da morte certa anche se non riescono a risolvere il caso in quanto l’assassino riesce a tagliare la corda. Maroni fa portare Oswald all’interno di un centro per la rottamazione delle auto.
Maroni fa mettere Oswald in un’auto ed ordina al manovratore dell’impianto di schiacciarla. Il boss mafioso va via sicuro di essersi disfatto d Oswald, il quale riesce però a mettersi in contatto con il manovratore invitandolo a non ucciderlo in quanto braccio destro del capo della mafia Falcone. Il manovratore pensando a se stesso e soprattutto alla propria famiglia, si ferma in tempo consentendo così a Oswald di scappare via. Leslie ha una importante deduzione da sottoporre a Gordon e nello specifico le spiega che il motivo per il quale il killer vuole spaventare le proprie vittime prima di ucciderla sia nascosto nel fatto che in questo modo induce i corpi a produrre liquido nelle ghiandole surrenali che poi da lui stesso viene preso. Gordon loda le qualità di Leslie e fa in modo che venga assunta nel dipartimento come medico legale. Tra di loro inoltre nasce un rapporto sentimentale. Infine, sembrano esserci guai per Fish che avendo deciso di lasciare Gotham, vede la nave sulla quale viaggia essere dirottata. Cosa le succederà?
Gotham, trama puntata 9 marzo 2015 Jim e Harvey continuando le indagini su Gerald Crane e riescono a capirci qualcosa di più quando scoprono che la moglie dell’uomo è morta anni prima in un incendio scoppiato nella loro abitazione e lui non è riuscito a salvarla. Nel frattempo, Fish Mooney è finita in una sorta di covo di mercenari e il giovane Bruce Wayne decide di andare a fare un’escursione in memoria di suo papà. Per finire, il Pinguino viene ancora una volta risparmiato da Maroni grazie all’intervento di Don Falcone, che propone a Cobblepot anche un incarico.