STASERA IN TV/ Programmi Rai: Per sempre Mia, Body of Proof e La Grande storia. (Oggi, venerdì 31 luglio 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai, oggi venerdì 31 luglio: su Rai 1 va in onda Per sempre Mia, su Rai 2 la serie Body of Proof e su Rai 3 La Grande storia. Il dettaglio del palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Ampia la scelta dei canali Rai per questa sera, venerdì 31 luglio 2015: si spazia da serata musicali (Per sempre Mia, su Rai 1), a serie tv fino anche a film e a varietà storici, come La Grande Storia condotta da Paolo Mieli su Rai 3. Vediamo nel dettaglio. La prima serata televisiva di questo venerdì vede andare in onda sul primo Canale Rai un spettacolo musicale assolutamente esclusivo e da non perdere, che omaggia una delle più grandi interpreti della musica italiana: Mia Martini. Lo spettacolo in questione è intitolato Per sempre Mia e vede la partecipazione di un folto numero di artisti italiani e non, che nel corso della propria vita e della propria carriera hanno avuto la fortuna di avere a che fare con l’eccezionale cantante di origini calabresi. Verranno proposti alcuni dei brani che hanno reso Mia Martini indimenticabile come “Minuetto”, “Almeno tu nell’Universo” e tanti altri ancora.

La prima serata di Rai 2 si tinge di giallo con le indagini messe in atto nell’ambito della serie americana Body of Proof, prodotta dal canale a stelle e strisce dell’ABC su idea di Christopher Murphy e che vanta un cast assolutamente affidato grazie alla presenza di personaggi del calibro di Dana Delany, Jeri Ryan, Windell D Middlebrooks, Nicholas Bishop e Geoffrey Arrend. Come ogni settimana, gli episodi che vengono proposti sono ben tre e per la precisione sono intitolati “Colpi al cuore”, “Una lacrima sul viso” e “Battuta di caccia”. La serie vede una squadra di polizia riuscire ad arrivare alla soluzione di complessi casi di omicidio grazie all’importante supporto da parte della squadra della scientifica capitanata da un’abile dottoressa che riesce ad interpretare come nessun’altro i segni lasciati sul corpo della vittime dagli assassini. Dottoressa che inoltre si trova piano piano a risolvere anche i propri problemi privati come quelli legati alla propria famiglia andata completamente distrutta dopo che lei ha subito le conseguenze delle eccessive aspettative ed attenzioni che aveva riposto nel proprio lavoro di chirurgo.

Su Rai 3 appuntamento con l’approfondimento proposto dal programma La Grande storia con la puntata intitolata “Nazismo”, la banalità del male. Una puntata nel corso della quale vengono raccontate tutte le vicende legate all’ascesa nel nazismo in Germania con l’avvento al potere di Adolf Hitler e di come la sua follia ideologica abbia significato per milioni di persone in tutto il Mondo morte e tanta sofferenza. Uno spaccato fedele di quello che stava succedendo nella società civile europea in quei difficili anni. Su Rai 4 viene trasmesso il film di genere fantasy Under the Mountain, prodotto in Nuova Zelanda nell’anno 2009 sotto la regia di Jonathan King che ne ha anche curato il soggetto e la sceneggiatura mentre fanno parte del cast Tom Cameron, Sophie McBride, Oliver Drive, Leon Wadham e Chelsea McEwan Miller. Il film racconta di una coppia di gemelli di nome Theo e Rachel, che nonostante la tenera età devono fare i conti con la violenta morte dei propri genitori il che li costringe ad andare a vivere presso la casa dei propri zii nella città di Auckland. Qui vengono attirati da una casa misteriosa di alcuni vicini di casa alquanto schivi e poco propensi a farsi vedere in pubblico. I due gemelli un giorno entrano nella casa e fanno una drammatica scoperta ed ossia che i propri vicini sono in realtà delle creature venute da un altro mondo che si nutrono di vulcano inattivi portando alla distruzione del pianeta Terra. I due gemelli dovranno trovare il coraggio ed il modo per riuscire a combattere queste fameliche creature.

Su Rai 5 viene proposto un nuovo appuntamento con l’eccezionale spettacolo teatrale messo in scena dal genio di Roberto Benigni che interpreta e racconta nella propria caratteristica ed originale maniera un poema eccezionale come la Divina Commedia, canto per canto. Su Rai Movie è invece la volta di trasmettere il film di genere azione – thriller Professione assassino, diretto dal regista Simon West su soggetto di Karl Gajdusek e con la partecipazione di Jason Statham, Ben Foster, Tony Godwyn e Donald Sutherland. Il film racconta la vicenda di uno spietato serial killer di nome Arthur che è talmente professionale nel proprio lavoro che arriva ad uccidere quello che è il suo principale se non unico amico. La vicenda che inizialmente viene vista come un vanto per sottolineare la propria serietà vi si ritorcerà contro creandogli diversi problemi. Su Rai Premium è in programmazione la fiction Il Bell’Antonio, tratta dal celebre ed omonimo romanzo scritto da Vitaliano Brancati, diretta dal regista Maurizio Zaccaro e con la partecipazione di Daniele Liotti, Andrea Osvart, Leo Gullotta, Luigi Maria Burruano e Carmelo Galati.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21,10 Per sempre Mia, spettacolo musicale

Rai 2 ore 21,15 Body of Proof, serie

Rai 3 ore 21,15 La grande storia, approfondimento

Rai 4 ore 21,17 Under the Mountain, film

Rai 5 ore 21,15 Tutto Dante, spettacolo

Rai Movie ore 21,15 Professione assassino, film

Rai Premium ore 21,20 Il Bell’Antonio, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori