LA MEMORIA DEL CUORE/ Su Rai 1 il film con Rachael McAdams e Channing Tatum. Video trailer

- La Redazione

Questa sera, martedì 11 agosto, Rai 1 trasmette alle 21.20 il film ‘la memoria del cuore’, diretto dl regsta Michael Sucsy ed interpretato da Channing Tatum e Rachel Anne McAdams. La trama

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Il titolo originale del film, in onda stasera su Rai Uno, è The Vow (il voto) è uscito nel 2012 e ha ricevuto critiche contrastanti nonostante l’interpretazione degli attori principali sia stata convincente. Sia Rachel McAdams (Paige) che Channing Tatum (Leo) hanno convinto i commentatori più esperti che li hanno definiti eccellenti e commuoventi al punto giusto, in grado di far dimenticare i diversi punti deboli della trama con la loro recitazione. Ecco il trailer del film.

Paige, dopo l’incidente che le ha fatto perdere la memoria e dimenticare perfino Leo, dovrà cercare di ricomporre i tasselli della sua vita: convinta di preferire gli studi di legge all’arte, si riavvicinerà all’ambiente universitario e insieme ad esso anche al suo fidanzato dell’epoca, Jeremy. Ma pian piano la giovane donna metterà insieme tutte le verità che non è in grado di ricordare: capirà il motivo del suo allontanamento dalla famiglia e anche la scelta di abbandonare la carriera nel mondo della giurisprudenza. In una delle scene che vedremo in onda ne La memoria del cuore – trasmesso su Rai 1 in prima tv – la protagonista incontrerà per caso Leo per strada e gli confesserà di aver ripreso a frequentare l’accademia: lo ringrazierà per averla accettata e amata quando tutti gli altri cercavano di cambiarla prima di volerle bene. Che sia un nuovo inizio per loro due? Clicca qui per vedere la scena tratta dal film in onda stasera sull’ammiraglia Rai.

La memoria del cuore è il titolo del un film che proporrà Rai 1 per la prima serata di oggi, martedì 11 agosto 2015. Uscito nel 2012 e diretto del regista statunitense Michael Sucsy, la pellicola è stata prodotta e distribuita negli Stati Uniti con il titolo originale di “The Vow“. Le musiche sono da attribuire a due stimati compositori di colonne sonore, il canadese Michael Brook e la britannica Rachel Portman. Il cast vanta la presenza di attori molto noti nel mondo del cinema tra cui Rachel Anne McAdams, Channing Tatum, Scott Speedman e Sam Neill. La proiezione dura circa 104 minuti.

La trama. Il film, basat0 su una storia vera, vede come protagonisti della vicenda Krickitt Carpenter e sua moglie Kim. La giovane coppia, sposata da poco, è coinvolta in un brutto incidente stradale che segnerà per sempre la loro esistenza. Nella notte del 24 del mese di novembre, le strade sono ricoperte di neve e i due giovani fanno un incidente d’auto. Leo non riporta alcuna ferita mentre a Paige viene diagnosticato un trauma cranico con conseguente perdita di memoria. Infatti la donna, uscita dal coma, non ricorda niente della sua vita e non riconosce il marito Leo. A quel punto è Leo a trovarsi in una situazione poco felice, consapevole di aver perso lo splendido rapporto di coppia. Leo è pronto a riconquistare la sua Paige, la cui mente ha completamente cancellato gli ultimi cinque anni della sua vita. La donna è convinta di essere ancora una studentessa, innamorata di un giovane di nome Jeremy. Inoltre, Paige non si spiega la lontananza dalla sua famiglia, tantomeno non comprende come mai ha lasciato l’università rinunciando al suo desiderio di fare carriera in ambito legale. Leo cerca in tutti i modi di riportare Paige alla realtà ma si rende conto delle difficoltà, ancora più vano è il suo tentativo di far breccia nuovamente nel cuore della ragazza, innamorata cotta di Jeremy che, lusingato dall’amore che Paige prova ancora per lui, lascia la sua fidanzata per ritornare insieme al suo primo grande amore. Un bel mattino Paige rivede la sua amica del cuore di un tempo che le confessa di aver avuto una relazione con il padre di lei. Finalmente Paige comprende la causa del suo distacco dai genitori. Furibonda, torna nella casa dei genitori e affronta duramente la madre, rimproverandola del suo comportamento ingannevole. Come se non bastasse Paige chiede alla madre perché mai fosse rimasta accanto ad un uomo che l’aveva tradita.

Ascolta le giustificazioni della madre che, con molta difficoltà, tenta di farle capire la sua scelta: la donna aveva preferito perdonare il marito piuttosto che sfasciare la famiglia. Paige decide di andare a vivere in città e lascia definitivamente la casa paterna e i suoi studi. Jeremy tenta di riavvicinarsi a Paige ma la ragazza al momento vuole solamente riflettere per chiarirsi le idee. Riprende gli studi d’arte e intanto cerca di conoscere Leo attraverso le parole di quanti lo conoscono. Alcuni mesi dopo Paige incontra per caso Leo e, mossa proprio dal desiderio di approfondire la conoscenza, gli chiede di uscire qualche volta insieme. Decidono di andare a scoprire un posto nuovo mai visto prima, con la speranza di ritrovare quel sentimento d’amore che li teneva uniti prima del tragico incidente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori