Una serata davvero per tutti quella di stasera in tv sui canali Mediaset. Il palinsesto offre infatti film ‘rosa’ come ‘La vendetta di Evita’, una pellicola della serie Rosamunde Pilcher, pellicole più cariche di tensione per uomini forti come ‘In the blood’ e cartoni per i giovanissimi come ‘L’orso Yoghi’. Non mancheranno commedie per tutti come ‘Casotto’ e serie TV come ‘Dawton Abbey’. Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata.
Canale 5 propone in prima serata un nuovo appuntamento con i film tratti dai romanzi sentimentali della scrittrice inglese Rosamunde Pilcher. Sabato verrà trasmesso Rosamunde Pilcher: la vendetta di Evita. Il film racconta le vicende di Louisa Holmes, donna che vive in Cornovaglia insieme ai suoi figli. La sua vita cambia quando compare la figlia illegittima di suo marito, vale a dire Evita. La donna aveva già perso suo marito, di nome Ernest, diversi anni prima. Evita è determinata ad ottenere la sua parte di eredità e rimane sconvolta dalla visione di uno scheletro che compare nel giardino di Louisa Holmes. Evita si convince che ad ammazzare il padre sia stata proprio Evita. Anna, la figlia di Louisa, si innamora di Peter Morrison, un amore che aveva avuto dei precedenti già nel periodo della gioventù. Le vicende di Anna e Morrison finiranno per intrecciarsi con quelle di Evita visto che quest’ultima ha scelto come avvocato per la sua causa proprio Peter.
Su Italia 1 spazio al film d’animazione L’orso Yoghi. In questo nuovo episodio del film d’animazione diretto da Eric Brevig gli orsi di Hanna & Barbera dovranno affrontare nuove esilaranti avventure. Nello specifico, Yoghi e Bubu saranno chiamati a prestare il loro aiuto a Ranger Smith che è al lavoro per cercare di evitare che il parco venga chiuso.
Gli amanti del film d’azione non si annoieranno se si sintonizzeranno su Rete 4 dove verrà trasmesso il film In the blood. La pellicola racconta la vicenda di una coppia che si dirige in vacanza ai Caraibi. Il loro soggiorno viene, però, rovinato dalla misteriosa scomparsa dell’uomo che fa perdere le sue tracce. La donna, di nome Ava e da un passato contrassegnato da molti punti oscura, è disposta a tutto pur di ritrovare il suo uomo e si lancia in un’avventura molto pericolosa, che la porterà a scoprire un mondo fatto di criminali molto violenti. Poco alla volta, la donna riuscirà a scovare tutti gli uomini responsabili del rapimento di suo marito, con l’obiettivo di comprendere i perché di un gesto così violento, commesso tra l’altro nei confronti di un uomo inerme.
Il ricco palinsesto di Mediaset propone su La 5 il primo episodio della terza stagione di Downton Abbey. La terza stagione è ambientata nel 1920 e comincia con i preparativi del matrimonio tra Mary e Matthew. Sybil e Tom già sanno di non poter partecipare alle nozze, a causa di problemi economici. Nel frattempo, Robert perde tutta la dote di Cora per via di un investimento errato che potrebbe costringerlo a vendere la tenuta. Matthew viene a conoscenza di un fatto importante, destinato a ripercuotersi non poco sulla sua vita. Il padre di Lavinia, la donna che egli amato ma che, dopo il suo tradimento, ha perso la vita ha designato come erede proprio Matthew. Quest’ultimo, però, non pensa di accettare proprio per non tradire la memoria di Lavinia, sulla cui morte gravano molte sue responsabilità. Questa vicenda è motivo di contrasti tra Matthew e Mary che litigano il giorno prima del loro matrimonio. Grazie anche al preziosi aiuto di Tom, scelto da Matthew come testimone, i due riescono a fare pace e si apprestano a convolare a nozze.
Italia 2 torna al cinema con Salto nel buio, diretto da Joe Dante, prodotto da Steven Spielberg e vincitore nel 1988 del premio Oscar per i migliori effetti speciali. Su Iris ancora spazio alla commedia all’italiana, anche se in questo caso vietata ai minori di 14 anni. Ci riferiamo al film Casotto, prodotto nel 1977 con la regia di Sergio Citti e la partecipazione di Gigi Proietti, Ugo Tognazzi, Jodie Foster, Mariangelo Melato e Michele Placido. Il film è ambientato in una delle spiagge di Ostia, in una delle domeniche più calde dell’anno. Sulla spiaggia si intrecceranno le vicende dei vari protagonisti, ognuno dei quali cerca nella vacanza di cambiare lo stato delle cose. Tutti i protagonisti, però, dovranno ben presto fare i conti con la fine dell’estate ed il ritorno alla normalità, specie quando vedranno arrivare un brutto temporale che li costringerà a ritornare in città.
Top Crime torna al genere poliziesco con due episordi di Criminal Intent VII. Nelle puntate di questa sera vediamo l’aggressione a tre ragazzi di colore. Una di loro, l’unica sopravvissuta, collaborerà con la polizia per dare giustizia ai suoi amici. Su Mediaset Extra spazio al quarto episodio della serie televisiva Professione vacanze. La serie televisiva, diretta da Vittorio De Sisti e che vede come principale protagonista l’attore Jerry Calà, è stato girato nel 1986 in Puglia, precisamente a Monopoli. La serie televisiva racconta le vicende di Enrico Borghini, un semplice animatore che all’improvviso diventa il direttore di un villaggio turistico che sta attraversando un periodo molto difficile. Viene affidato a lui il compito di risollevare la struttura. Nel quarto episodio l’argomento principale è l’esoterismo. Enrico deve vedersela con Giovanni, un uomo appassionato di esoterismo che seduce le donne del villaggio. Enrico si imbatterà in una fantasmina di nome Lila la quale vuole assolutamente fare l’amore con lui. Il villaggio, grazie anche all’esperto di esoterismo e ad alcuni episodi esilaranti, tornerà a ripopolarsi. Boing proporrà ai più piccoli il film d’animazione Tom and Jerry – The fast and the furry.
Ecco nel dettaglio i programi Mediaset di stasera 22 agosto 2015:
Canale 5, ore 21:11- Rosamunde Pilcher: la vendetta di Evita, drammatico
Italia 1, ore 21:10- L’orso Yoghi, animazione
Rete 4, ore 21:30- In the blood, azione
La 5, ore 21:10- Downton Abbey III, period drama
Italia 2, 21:10- Salto nel buio, Fantastico/Favolistico
Iris, ore 21:00- Casotto, commedia
Top Crime, ore 21.10- Criminal Intent, telefilm poliziesco
Mediaset Extra, ore 21:15- Professione vacanze, commedia
Boing, ore 20.30- Tom and Jerry – The fast and the furry.