CATTIVISSIMO ME/ Su Italia 1 il famosissimo cartone sui Minions, il trailer

- La Redazione

Oggi, sabato 29 agosto 2015, Italia 1 trasmette Cattivissimo Me, ,il film d’animazione di Pierre Coffine e Chris Renaud che ha avuto successo con i piccoli improbabili Minions. La trama

MinionsR439
Minions

Finalmente questa sera su Italia 1 il celeberrimo ‘CAttivissimo me’, un film d’animazione di Chris Renaud e Pierre Coffin che nel 2010 ha riscosso grandissimo successo tra grandi e piccini. La trama del cartone racconta di Gru, un malefico truffatore che annuncia ai ‘Minion’, i suoi buffi collaboratori, che sta per mettere a segno un colpo sensazionale e senza precedenti. L’uomo si è infatti messo in testa di stilare un piano atto a rubare la Luna ed è disposto a fare di tutto pur di riuscirvi. Tutto cambia e la malvagità di Gru diminuisce quando incontra casualmente tre piccole orfanelle. Ecco il trailer del film, clicca qui.

Oggi, sabato 29 agosto, risate assicurate per tutti. Sarà infatti trasmesso da Italia 1 alle 21.00 Cattivissimo me, il film di animazione del 2010 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud e distribuito dalla Universal Pictures. La colonna sonora di questa pellicola porta la firma di artisti del calibro di Hans Zimmer, Pharrel Williams, Heitor Pereira, Lupe Fiasco e Robin Thicke che ha inciso il brano “My life”. Nella versione italiana del film il pezzo, invece, è interpretato da Giorgia.

Protagonisti di questa pellicola decisamente molto apprezzata da grandi e piccini sono i Minions, i piccoli e simpatici aiutanti di Gru. Il compito dei Minion è quello di aiutare il loro capo nei suoi loschi affari. Addirittura, i Minions vengono utilizzati anche da professor Nefario per sperimentare nuove armi. Ma vediamo, dunque, nel dettaglio quale è la trama di questa pellicola che, senza alcun dubbio, terrà incollati ai teleschermi numerosi telespettatori. Gru ha l’ambizione di vestire i panni del cattivo. La sua più grande soddisfazione, infatti, è quella di vedere soffrire le persone. A tale scopo, nel corso della sua vita si è procurato una serie di strumenti in grado di mettere in pratica ogni genere di cattiveria. Il desiderio di far soffrire gli altri è nato dalla sua tormentata infanzia piena di dolore e tristezza. A seguito della notizia relativa al furto della piramide di Giza ad opera di un suo misterioso nemico, Gru prende la decisione di rubare la Luna. Pieno di entusiasmo per questa nuova ed avvincente avventura, Gru va a chiedere un prestito alla Banca dei cattivi per ottenere il denaro necessario per portare a termine la missione. Purtroppo, però, la Banca gli nega il prestito poiché non è in possesso del raggio restringente, uno strumento fondamentale per il buon esito del furto.

Proprio in questo momento Gru fa la conoscenza di Vector e scopre che è lui il misterioso ladro della piramide di Giza. L’odio da parte di Gru nei confronti di Vector diventa decisamente incontrollabile. L’unico suo obiettivo, pertanto, diventa quello di rubare il raggio restringente a Vector. Il piano che decide di mettere in atto per il furto vede protagoniste Margot, Edith ed Agnes, tre bambine che riescono ad entrare in casa di Vector vendendo biscotti. Gru adotta le bambine e tenta di portare avanti il suo piano ma, purtroppo, viene costantemente disturbato da Margot, Edith e Agnes e, dunque, si ritrova a doversi dedicare alle piccole come un padre. Il raggio, finalmente, ritorna nelle sue mani e tutto sembra andare per il meglio. 

Gru riesce anche a rubare la luna ma scopre di tenere più alle bambine che al suo mestiere. Purtroppo, però, nel frattempo Vector ha deciso di rapire le bambine ed in cambio pretende che Gru gli dia la luna. Ovviamente Gru accetta lo scambio ma Vector non rispetta i patti. Nefario, nel frattempo, scopre che gli effetti de raggio restringente sono temporanei e, dunque, la luna nelle mani di Vector comincia a diventare sempre più grande. Finalmente, Gru riesce a salvare le tre bambine e, dopo aver rimesso la luna al suo posto, decide di abbandonare la carriera da cattivo per dedicarsi a tempo pieno alle sue figlie adottive. Vector, invece, rimane bloccato sulla luna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori