STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Faccio un salto all’Avana, Chicago P.D e Stato di crisi. Ascolti, favorito Canale 5 (oggi, lunedì 31 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset oggi 31 agosto 2015: Canale 5 trasmette il film Faccio un salto all’Avana, Italia 1 la serie tv Chicago P.D e Rete 4 il film thrille Stato di crisi

Foto-Mediaset
Mediaset

In un’ipotetica gara d’ascolti in cui si dessero battaglia i soli programmi Mediaset di oggi, lunedì 31 agosto 2015, il vincitore più probabile sarebbe “Faccio un salto all’Avana”, il film con Enrico Brignano e Francesco Pannofino in onda su Canale 5. La commedia ambientata nella capitale cubana ha dimostrato di essere molto gradita al pubblico in passato ed è verosimile che anche questa sera ottenga un buon successo in termini di share. Sul secondo gradino del podio si troveremmo invece Italia 1 e la sua Chicago P.D, serie tv che settimana scorsa ha raccolto uno share attorno al 6%. Medaglia di bronzo invece per il meno noto thriller “Stato di crisi”, in onda su Rete 4.

Cosa ha in serbo il gruppo Mediaset per la prima serata di oggi, lunedì 31 agosto 2015? Canale 5 punta tutto sulla commedia e sulla verve di Enrico Brignano, mentre Italia Uno e Rete 4 rispondono con la serialità televisiva americana e un film. Italia Uno infatti scommette su un nuovo episodio di “Chicago PD”, mentre Rete 4 si affida a un film canadese che potrebbe piacere a chi ama i thriller. Tra le reti nate in questi ultimi anni e che ormai sono parte integrante della famiglia Mediaset, La 5 propone come spesso accade una pellicola per la televisione proveniente dalla Germania e facente parte del ciclo “Rosamunde Plincher”, mentre Mediaset Extra farà felici tutti i fan de “Il segreto”, riproponendo degli episodi della famosa soap iberica. Iris invece si gioca una carta di grande qualità, andando a dare spazio a quello che è stato l’ultimo film di un grande del cinema mondiale: il canale infatti propone “Onora il padre e la madre”, pellicola di commiato di Sidney Lumet. Invece Italia 2 e Top Crime danno spazio rispettivamente ai film horror e alle serie di tipo crime, per una serata in compagnia di prodotti che piaceranno molto alle nuove generazioni. E lo stesso discorso si può senza dubbio fare per la scelta operata da Boing, che punta forte su una nuova serie che arriva dagli Usa e che è studiata per i giovanissimi. Ma chi sarà a raccogliere il maggior consenso e quindi ascolti tra i telespettatori?

Noi pensiamo che la lotta sarà tra Canale 5 e Mediaset Extra e che alla fine la spunterà Brignano con la commedia del 2011 che lo vede protagonista. Su Canale 5 è in programma un film molto divertente che nel 2011 ha unito il talento di Enrico Brignano e quello di Francesco Pannofino. Ci stiamo riferendo a Faccio un salto all’Avana. La storia è quella di un uomo dalla vita infernale, stretto tra un lavoro che non gli piace e una moglie che lo tiranneggia in collaborazione con l’arcigno suocero. Un giorno scopre che il fratello, che credeva morto in circostanze mai del tutto chiarite, è vivo e vegeto e vive a Cuba. A questo punto decide di raggiungerlo: è infatti adirato perchè parte della situazione in cui lu i trova è colpa del fratello.

Ma una volta arrivato sulla splendida isola nulla andrà come si potrebbe pensare. Su Italia 1 c’è invece spazio, come anticipato, per la serialità americana più recente. Il canale infatti, in questo ultimo lunedì del mese di agosto ha optato per una nuova puntata densa d’azione e colpi di scena della serie Chicago PD. Se quello che cercate, anche se non siete fan della serie, è azione e dramma, questa è una occasione da non sottovalutare. Rete 4 invece si affida ad un recente film prodotto e girato in Canada e dal titolo Stato di crisi. Il genere della pellicola è una via di mezzo tra il thriller e il dramma. La storia è quella di una criminologa che non riesce ad evitare la morte di un giovanissimo che aveva rapinato un esercizio commerciale e che a pochi anni di distanza si ritrova a dover fronteggiare la sete di vendetta del fratello del ragazzo, deciso a farle provare la stessa atroce sensazione: quella della perdita del sangue del proprio sangue.

Su La 5 si andrà invece a tutto sentimento con Decisioni del cuore, film per la tv di marca teutonica e rientrante nel ciclo Rosamunde Pilcher. La storia è quella di una affermata libera professionista che dopo aver subito una fortissima delusione sentimentale decide di fare ritorno nel proprio piccolo paese natio. Qui però si troverà costretta a prendere in mano l’azienda di famiglia e a fronteggiare, per così dre, la corte serrata di due uomini: la donna dovrà fare i conti con la diffidenza dovuta alla grande delusione provata e con la voglia di rifarsi una vita. Mediaset Extra è teatro di una replica che sarà sicuramente molto apprezzata da gran parte del pubblico che abitualmente segue le reti Mediaset. Stasera infatti è prevista la rimessa in onda degli ultimi episodi de Il Segreto trasmessi dalla rete ammiraglia.

Chi ha perso le ultime puntate è quindi avvisato: stasera c’è la possibilità di rimettersi in pari con gli eventi della soap iberica. Il talento registico di Sidney Lumet e quello attoriale dell’ancora rimpianto Philip Seymour Hoffman sono due dei motivi per cui vale la pena scegliere Iris. Il canale infatti trasmette quello che in un certo senso è il testamento artistico del grande regista, che è morto dopo aver girato questo film (datato 2007). La storia è quella di due fratelli che rapinano il negozio dei propri genitori per ovviare alle proprie problematiche economiche: da questo gesto scaturirà una tragedia che darà il via a una spirale di violenza e morte. Su Italia 2 sarà invece la volta del quinto capitolo della saga di Final Destination: e anche se il quinto film non inquieta come i precedenti è sicuramente un buon modo di passare la serata se si ama il genere horror.Infine, su Top Crime sarà la volta di un doppio appuntamento con Major Crimes, mentre chi non ama le serie crime potrà guardarne una per ragazzi appena sbarcata sui nostri schermi, ovvero SuperT-Una schiappa alla riscossa: per farlo basterà scegliere Boing.

I programmi Mediaset oggi in tv: 

Canale 5 ore 21.11 Faccio un salto all’Avana, film

Italia Uno ore 21.10 Chicago PD, serie tv

Rete 4 ore 21.15 Stato di crisi, film

La 5 ore 21.10 Rosamunde Pilcher – Decisione del cuore, film

Mediaset Extra ore 21.1 Il segreto, soap opera

Iris ore 21.00 Onora il padre e la madre, film

Italia 2 ore 21.11 Final Destination, film

Top Crime ore 21.10 Major Crimes, serie tv

Boing ore 21.40 SuperT-Una schiappa alla riscossa, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori