STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Benvenuti al Sud, Red 2 e The Mentalist 7. Ascolti, favorita Canale 5 (oggi, giovedì 10 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv i programmi Mediaset di oggi giovedì 10 settembre 2015: Canale 5 trasmette Benvenuti al Sud, Italia 1 il film Red 2 e Rete 4 la serie The Mentalist 7. Il dettaglio della serata

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera, nella consueta gara per gli ascolti tra i canali Mediaset possiamo pronosticare che a vincere sarebbe, probabilmente, Canale 5 con ‘Benvenuti al Sud’, il film commedia in onda al posto de “Il Segreto”. In seconda posizione, quasi sicuramente a parimerito, ‘Red 2’ e ‘The mentalist’, un film in prima tv con Bruce Willis e l’amatissima serie tv con Simon Baker. Al terzo posto possiamo ipotizzare che si ‘piazzi”Amarcord’ su Iris, il film drammatico che, da tanti anni, si è aggiudicato un posto tra i classici italiani.

Una serata, quella di stasera in TV, ricca di serie televisive di ogni genere come ‘The Mentalist’, ‘Il Segreto’ e ‘Adventure Time’. Di tutti i generi i film proposti come anche i film come la pellicola d’azione ‘Red 2’, il drammatico ‘Amarcord’ o quello d’avventura ‘Sanctum’. Vediamo con precisione la programmazione della serata.

Canale 5, andrà in onda con Benvenuti al Sud,  la famosa commedia con Claudio Bisio e Alessandro Siani che racconta la storia di un direttore di un ufficio postale della Brianza che prova ad avere un trasferimento fingendosi invalido e così finisce al Sud, nel Cilento, a Castellabate. Su Italia 1, dopo il gran successo del primo capitolo, arriva Red 2.  Ancora una volta le vecchie spie americane ispirate al fumetto di Warren Ellis. Il gruppo principale di attori è rimasto lo stesso, anche se ovviamente, conoscendo la storia del primo film, era impossibile rivedere il volto di Morgan Freeman. Stavolta il gruppo si ritroverà a dover sventare la minaccia di una bomba americana al Cremlino, abbandonata lì per farla esplodere al tempo della guerra fredda.

Per Rete 4, in programma il primo episodio dell’ultima stagione di The Mentalist, apprezzata serie gialla statunitense. In questa puntata la polizia riesce ad acciuffare la ragazza di un noto ladro d’auto di lusso, Cole Foster, che riesce a scappare. L’FBI vorrebbe catturare Cole, dati i legami con esponenti terroristici, e allora Lisbon si infiltra in prigione, avvicinando Marie, la sua donna. Le due diventano grandi amiche, e l’agente spera di riuscire a estrapolarle qualche informazione utile in merito al ladro. Alla fine la squadra prede la delicata decisione di farle evadere entrambe. In questo modo si faranno condurre all’obiettivo direttamente dalla donna. La 5, Lo Scapolo d’oro racconta di Jimmie, un bel ragazzo amato dalle donne, che potrebbe ereditare 100 milioni da suo nonno, a patto però che si sposi in 24 ore.

Su Italia 2, Sanctum racconta le vicende di un gruppo di speleologi alla scoperta di caverne sottomarine. Si tratta di luoghi angusti e difficilmente raggiungibili, che diventano per loro un inferno quando una tempesta tropicale li travolge. Per salvarsi si ripareranno in una grotta, dalla quale però non sarà semplice poi fuggire, offrendo scene claustrofobiche per l’intera durata della pellicola. Punta invece, Iris, su un classico come Amarcord, continuando a proporre il grande cinema di Fellini. Questo film è uno dei più amati del grande regista. Siamo negli anni ’30 a Rimini, dove le storie di svariati personaggi si intrecciano. Fellini ammise d’aver pescato a piene mani dai ricordi di gioventù per realizzare questo capolavoro.

Top Crime manda in onda oggi Bones, giunto al diciottesimo episodio dell’ottava stagione. Viene trovato il cadavere bruciato di Deanna, ex sergente dei marines. Indagando sul suo passato, si scopre che aveva un’ossessione a dir poco folle per l’apocalisse. Viveva in un capanno e si preparava alla fine del mondo. Era stata congedata a causa di un litigio con la sua collega, che però pare innocente. Bones intanto sembra aver trovato il suo appartamento dei sogni. Infine Mediaset Extra che allieterà il pubblico con Scappati con la cassa, che anche stasera racconta storie strazianti di persone truffate da manigoldi senza scrupoli. Dove le forze dell’ordine non paiono arrivare, ecco che le telecamere di Mediaset tentano di colmare il vuoto della legge. Immancabile Boing, che si dedica ai più piccoli con la serie animata Adventure Time.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di oggi, giovedì 10 settembre 2015:

Canale 5, 21.11- Il Segreto, fiction

Italia 1, 21.10- Red 2, film azione

Rete 4, 21.15- The Mentalist, serie televisiva

La 5, 21.10- Lo scapolo d’oro, film commedia

Italia 2, 21.10- Sanctum, film avventura

Iris, 21.00- Amarcord, film drammatico

Top Crime, 21.10- Bones, serie televisiva

Mediaset Extra, 21.15- Scappati con la cassa, intrattenimento

Boing, 21.00- Adventure Time – serie animata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori