Il nuovo lavoro di Quentin Tarantino esordirà nelle sale cinematografiche del belpaese oggi 4 febbraio, ma alcuni fortunati hanno avuto già la possibilità di vederlo. Venerdì 29 gennaio è uscita in tre cinema una versione particolare di Hateful Eight nel formato chiamato Ultra panavision 70,che rende ancora più grande la visione nello schermo. Tali immagini sono state proiettate a Melzo, Bologna e Roma dove sono stati ottenuti dei risultati davvero ragguardevoli. In soli tre giorni, il film ha totalizzato un incasso pari a 107.828 euro corrispondente a poco più di 9.000 presenze. E’soddifatto Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution, che aspetta ora le conferme da parte del pubblico italiano anche nella tradizionale versione digitale, presente in ben 600 sale. La speranza è che non si ripeta il flop avvenuto in America, dove la pellicola si è fermata a soli 50 milioni di dollari guadagnati al botteghino.
Esce oggi nelle sale italiane The Hateful Eight, il nuovo film del regista QuentinTarantino. La pellicola segna il ritorno di Tarantino sul grande schermo con un nuovo western. Nel cast nomi del calibro di Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Channing Tatum. Il film è uscito negli Stati Uniti lo scorso Natale ed è ora molto atteso nel nostro paese. Ha ricevuto tre nomination agli Oscar 2016 che saranno assegnati il prossimo 28 febbraio a Los Angeles: miglior attrice non protagonista (Jennifer Jason Leigh), miglior colonna sonora originale (Ennio Morricone), miglior fotografia. La storia è ambientata in Wyoming qualche anno dopo la Guerra civile americana. Un cacciatore di taglie (Kurt Russell) e una fuggitiva (Jennifer Jason Leigh) sono diretti, a bordo di una diligenza, a Red Rock, dove la criminale verrà processata. Ma lungo il tragitto incontreranno vari personaggi tra cui un rinnegato che sosterrà di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una tempesta di neve il gruppo sarà costretto a fermarsi e non tutti riusciranno ad arrivare a Red Rock. (clicca qui per vedere il trailer ufficiale)
Torna a quattro anni di distanza dall’ultima volta nelle sale uno dei registi più amati di sempre, Quentin Tarantino. A Roma è stato presentato al teatro 5 di Cinecittà il suo ultimo ”The Hateful Eight”, pellicola che come la precedente unisce al genere western azione e anche tinte thriller. Una vera rivalutazione di un genere, quello con pistole e cowboy, che sembrava ormai morto e sepolto fin da quando era stato per l’ultima volta acceso da Sam Peckinpah. Proprio sul genere si è espresso Tarantino ai microfoni di ‘Tv, Sorrisi e Canzoni”, ecco alcune delle sue parole: “Io faccio film di genere e a me piacciono. I film western hanno le sparatorie, quelli di kung fu sono pieni di lotte, quelli dell’orrore invece vedono presenti molti mostri. Io faccio il mio tipo di film”. Un bel chiarimento per quelli che cercano di racchiudere in un genere un’opera che è molto più complessa di quello che sembra. Certo però la rivalutazione del genere western passa anche per il non-genere di Tarantino e della sua voglia di rivisitarlo creando un nuovo stile, il suo.
Pronti domani per scaldare le poltrone del cinema? Esce The Hateful Eight, l’ultimo film di Quentin Tarantino atteso come non mai quando si tratta del geniale e istrionico regista: protagonisti? Ci sono tanti attori che richiamano il passato di Tarantino, ma uno su tutti probabilmente spicca e si tratta del mitico “feticcio tarantiniano” Samuel L. Jackson. Da Kill Bill 2 a Pulp Fiction, da Jackie Brown a Django Unchained, il grande attore di colore che è certamente uno dei feticci (se fosse donna si direbbe musa, questa fortuna femminile) preferiti dal regista americano. Tra le varie clip che sono uscite in questi giorni in attesa della grande premiére di domani, ne vediamo qui una in cui Samuel in mezzo ad un sentiero innevato tiene sotto di sé tre criminali catturati e ormai congelati, richiamando l’idea del western d’autore con un pizzico di novità dato dalla neve. Un uomo tutto particolare, l’ammiraglio Jackson che in questo The Hateful Eight lancerà molte sorprese. Un anticipo? Eccovi la clip video in italiano, cliccando qui.
L’uscita del nuovo film di Quentin Tarantino nelle sale cinematografiche italiane sta incuriosendo numerosi appassionati del genere sui social network. I pareri sono abbastanza discordanti, come già accaduto negli Stati Uniti dove la pellicola non è stata un grande successo al botteghino. Nella pagina Facebook dedicata a Hateful Eight un fan si dice entusiasta per la prossima uscita: ‘Passano gli anni ma Tarantino riesce sempre a rinnovare il suo stile, tale stile non diventa saturo ma ricco di sfumature’. Analoga l’opinione di un altro amante del film: ‘Tarantino firma il suo talento con novità e stupore’. Ma non sono solo positivi i commenti di chi si prepara a vedere la pellicola o ha già avuto modo di approfittare dell’uscita nelle sale americane: ‘L’ho già visto con i sottotitoli e mi ha fatto vomitare. Non intendo quindi guardarlo anche in italiano’.
Esce finalmente anche in Italia The Hateful Eight, l’ottava meraviglia di Quentin Tarantino nel suo ultimo film con un cast ancora una volta eccezionale. Il fidato Samuel L. Jackson, Kurt Russel e un formidabile Tim Roth: ma in America, ad essere sinceri, i fuochi d’artificio non sono stati fatti. I numeri infatti deludono un po’, con poco più di 50 milioni di dollari guadagnati al cospetto dei 160 di Django Unchained e i 120 di Bastardi senza gloria. Insomma un film i grande attesa ma che poi non ha convinto tanto il pubblico quanto la critica ma che comunque si appresta in Italia ad aprire un nuovo fronte. Il rapporto con il nostro pubblico è da sempre speciale e non è detto che ciò che non piace oltre Oceano non possa piacere qui da noi. Un’opera minore dicono alcuni critici, ma sempre un’opera in bello stile per il “nostro” Quentin: non saranno certo i numeri negativi a fermarci, prima lo guardiamo e poi potremo giudicarlo davvero. Di sicuro, non sarà tempo perso andare al cinema da domani in poi, The Hateful Eight ci attendono.
The Hateful Eight si appresta ad uscire nelle sale italiane a partire da giovedì 4 febbraio, dopo che solo tre cinema selezionati hanno potuto anticipare la proiezione già dal 29 gennaio. Il nuovo lavoro di Quentin Tarantino è candidato a tre Premi Oscar come migliore attrice non protagonista a Jennifer Jason Leigh, come migliore fotografia a Robert Richardson e, soprattutto, come migliore colonna sonora a Ennio Morricone. C’è dunque anche un po’ di Italia all’interno di una pellicola che ha suscitato entusiasmo tra la critica, anche se un po’ meno al botteghino negli Stati Uniti. Il compositore italiano ha firmato la colonna sonora per un nuovo western, dopo 25 anni. Il suo ultimo lavoro era stato infatti Occhio alla penna nel 1981. Dopo essersi aggiudicato la vittora ai Golden Globe del 2016 per la migliore colonna sonora, e avere già vinto tale riconoscimento nel 2015 ai Critic’s Choice Movie Awards, Ennio Morricone sembra essere favoritissimo anche per l’ambito Premio Oscar. Si tratterebbe del secondo Academy Awards, dopo che già nel 2007 ha ricevuto tale ambito riconoscimento per la sua lunga e gloriosa carriera.
The Hateful Eight in uscita da domani nei cinema d’Italia, è un film diretto da Quentin Tarantino. La pellicola è stata inserita nel genere western e può contare su un cast stellare: da Kurt Russell a Samuel L. Jackson, fino a Channing Tatum, tutti con un ruolo bene definito e importante all’interno del film. Il film è ambientato in Wyoming, qualche anno dopo la Guerra civile americana. Il film segna il ritorno del regista Quentin Tarantino che torna sul grande schermo con un nuovo western.
Vediamo la trama di The Hateful Eight, pellicola nei cinema da domani giovedì 4 febbraio 2016. Una carrozza si fa strada tra le nevi e al suo interno c’è il cacciatore di taglie John Ruth, interpretato da Kurt Russel, e la fuggitiva Daisy. Entrambi sono diretti alla città di Red Rock dove la donna dovrà essere giustiziata, ma dopo aver dato un passaggio al Maggiore Marquis Warren, ex soldato anche lui cacciatore di taglie, e allo sceriffo di Red Rock, il gruppo sarà costretto a fermarsi in una stazione dove troveranno altri 4 personaggi: un mandriano, il confederato, il piccolo uomo e il messicano. La bufera di neve bloccherà gli odiosi otto personaggi che dovranno lottare duramente l’un l’altro e contro loro stessi per sopravvivere e raggiungere la destinazione. A quanto pare tutti sono interessati alla ingente ricompensa riconosciuta a chi consegnerà la fuggitiva alla giustizia…