STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con Gigi Proietti, Made in Sud e Ballarò? Meglio un thriller (oggi, martedì 12 aprile 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi martedì 12 aprile 2016: su Rai 1 Una pallottola nel cuore 2, su Rai 2 Made in Sud e su Rai 3 Ballarò. Il dettaglio della serata

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

E’ ora il momento di scoprire uno dei miglior programmi in onda stasera sulla rete Rai. Oggi, su Rai Movie vi consigliamo il film di genere thriller The New Daughter, diretto dal regista Luis Berdejo e che vede nel cast Kevin Costner, Ivana Baquero, Samantha Mathis e Gattlin Griffith. È la storia di uno scrittore che ad un certo punto della propria vita sente il bisogno di svoltare pagina anche per la fine del proprio matrimonio. Dunque insieme ai suoi due figli, un maschio ed una femmina, decide di lasciare New York per tornare nella sua cittadina natale nel South Carolina in una zona molto tranquilla ed immersa nel verde. Purtroppo per lui qui dovrà fare i conti con dei continui disturbi mentali di cui è vittima la figlia. Qual è sarà l’origine di questi disturbi?

Stasera in tv la Rai ci dedica una grandissima varietà di programmi televisivi, tutto molto belli e interessanti. Ben tre programmi di attualità, tratteranno argomenti politici e dei fatti giornalieri. Uno in particolare, affronterà un argomento duro. Due commedie, un horror e un film drammatico, accompagneranno la serata, tra suspense e pericoli. Infine, per chi preferisce un qualcosa di meno impegnativo e più rilassante, Made in sud, con i suoi spettacoli porterà molte risate. Considerando le eccelse varietà, si potrebbe essere molto indecisi su quello da seguire. C’è da rilevare la presenza di Gigi Proietti, nella famosa fiction Una pallottola nel cuore, immancabile tappa per le persone che hanno seguito la prima stagione. Rai Uno, con Una pallottola nel cuore, porta il giornalista, Bruno Palmieri, a dover affrontare un altro mistero di un cold case. Sulle sponde del Tevere, in un circolo nautico, Bruno risolverà il caso, tra intrighi e sotterfugi. A seguire un brevissimo notiziario che aggiornerà su importanti avvenimenti. Infine Porta a Porta, con la conduzione di Bruno Vespa, tratta di argomenti molto attuali. Su Rai Due lo spettacolo di Made in Sud, con comici e artisti, provenienti dalla bassa Italia. A seguire un altro programma di attualità, 2next, che va a scandagliare la vera situazione economica del paese, cercando soluzioni e incentivi per andare avanti. Rai Tre, con Ballarò, mette a confronto le opinioni dei politici, con dibattiti interessanti. La seconda serata si apre con il notiziario di mezzanotte del TG3. Rai 4, in un drammatico film, American Hustle – L’apparenza inganna, ci porta nelle intrigate vicende del FBI, che con l’aiuto di due truffatori, riescono ad incastrare della gente molto potente, dedita a traffici illeciti. Su Rai 5 una commedia molto simpatica, Broken Flowers, in cui Don Johnston, va alla ricerca di suo figlio, nonostante odi letteralmente i lunghi viaggi. Su Rai Movie The New Daughter, la storia di uno scrittore di successo che, dopo la morte della moglie si trasferisce, con i suoi due bambini, in una casa un po’ isolata nel Carolina del Nord. Da questo momento, la bambina più grande, dopo aver trovato una tomba d’indiani, inizia ad avere comportamenti strani. Infine su Rai Premium, Amore criminale, condotto da Camila Raznovich. Parla della problematiche che affiggono molte donne. Un partner o ex compagno che, con una brutalità unica, le uccidono o le maltrattano.

Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, martedì 12 aprile 2016:

Rai Uno: ore 21.20 Una pallottola nel cuore, commedia.
ore 23.30 Porta a Porta, attualità.
Rai Due: ore 21.15 Made in Sud, spettacolo.
ore 00.15 2next Economia E Futuro, attualità.
Rai Tre: ore 21.15 Ballarò, attualità.
ore 00.00 TG3, notiziario. 
Rai 4: ore 21.10 American Hustle – L’apparenza inganna, drammatico.
Rai 5: ore 21.15 Broken Flowers, commedia.
Rai Movie: ore 21.15 The New Daughter, horror.
Rai Premium: 21.20 – Amore criminale, attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori