STASERA IN TV / Programmi Rai: la fiction con Proietti, il Gran Premio e le inchieste della Gabanelli. Consigli (oggi, domenica 15 maggio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi 15 maggio 2016: Una pallottola nel cuore Rai 1, Gran Premio di Spagna di Formula 1 Rai 2 e Report Rai 3. La programmazione nel dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Nella prima serata televisiva di oggi, domenica 15 maggio 2016, sui canali che compongono la piattaforma Rai ci sono diversi appuntamenti interessanti da prendere in considerazione tra i quali vi vogliamo consigliare il film di genere commedia – fantasy Pomi d’ottone e manici di scopa (titolo originale Bedknobs and Broomsticks) in programmazione su Rai Movie alle ore 21,15. Si tratta di una pellicola del 1971 prodotta negli Stati Uniti per la regia di Robert Stevenson e che presenta nel cast diversi attori noti al pubblico italiano come Angela Lansbury, David Tomlinson, Roddy McDowell e Bruce Forsythe. Una pellicola adatta a tutta la famiglia, ideale per passare un paio di ore con leggerezza con una trama ambientata in una cittadina britannica nel corso della seconda guerra mondiale. Una donna che sta prendendo delle lezioni di magia, accoglie nella propria dimora tre bambini sfollati dalla Londra sotto attacco per via dei bombardamenti dei nazisti. La donna ed i tre bambini sapranno combinarle di tutte i colori, cimentandosi con la magia.

Oggi, 15 maggio la Rai propone una domenica ricca tra appuntamenti fissi, serie tv, cinema e repliche di programmi di successo come gli episodi della fiction con Gigi Proietti “Una pallottola nel cuore”, il programma di approfondimento Report senza dimenticare lo sport, con la differita del Gran Premio di Spagna con le Ferrari a caccia di riscatto dopo una partenza non entusiasmante nel Mondiale di quest’anno. A seguire approfondimento con la Domenica Sportiva dedicato all’ultima giornata del campionato di Serie A, che lascerà spazio alla preparazione del Campionato Europeo per la Nazionale azzurra allenata da Antonio Conte. Ecco la programmazione nel dettaglio.

Su Rai Uno Gigi Proietti continua ad essere il protagonista di ‘Una pallottola nel cuore‘, fiction arrivata alla sua terza puntata con l’episodio ‘Il passato che ritorna’. Bruno torna ad occuparsi di un caso ‘congelato’ da parecchio tempo, con il risveglio dal coma della titolare di un’agenzia matrimoniale, Donata Farinelli, per la quale è stata condannata Lea Bandini, ex impiegata della vittima. In seconda serata andrà in onda l’approfondimento giornalistico di ‘Speciale Tg1’, con il riassunto dei fatti di cronaca, politica e attualità più rilevanti della settimana. Su Rai Due spazio alla differita del Gran Premio di Spagna di Formula 1, andato in scena nel primo pomeriggio sul tracciato del circuito di Barcellona. La Ferrari di Vettel cercherà riscatto, anche se ci sarà particolare attenzione sui piloti di casa, in particolare Fernando Alonso reduce da stagioni particolarmente difficili. A seguire, la Domenica Sportiva riassumerà il weekend calcistico in particolare, con l’ultima giornata del campionato di Serie A in primo piano, con la chiusura di un torneo che ha deciso la griglia delle prossime coppe europee e soprattutto l’ultima retrocessione, con Palermo e Carpi a caccia dell’ultimo posto utile per la permanenza nel massimo campionato.

Milena Gabanelli su Rai Tre introdurrà i servizi di approfondimento giornalistico di ‘Report‘, per i quali i suoi giornalisti freelance sono stati insigniti di molti prestigiosi riconoscimenti, tra i quali uno dei premi giornalistici di maggior valore in assoluto, il Banff Rockie Award. Spazio sempre alla cronaca e all’attualità, ma con l’occhio irriverente della satira, in seconda serata con Zoro padrone di casa di ‘Gazebo’, con ospiti, pubblico in studio e una particolare attenzione al mondo dei social, sempre ricco di spunti anche quando si parla di politica. Su Rai 4 va in onda la replica del secondo live di ‘The Voice of Italy 2016‘, con i giudici Raffaella Carrà, Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa a caccia della voce che possa far sussultare il pubblico a casa, e possibilmente portare la propria squadra alla vittoria di questa edizione del talent. Il programma è arrivato ormai al secondo Live Show e continuano a susseguirsi le eliminazioni in un crescendo di pathos. Su Rai 5 spazio ad un suggestivo documentario, ‘Gange‘, che porterà gli spettatori a vivere le atmosfere del fiume che caratterizza più di qualunque altra cosa il continente indiano. Nella puntata di stasera viene mostrato il congiungimento tra il Gange e il Brahmaputra, che nascono entrambi dall’impontente catena montuosa dell’Himalaya, la più alta del pianeta. Su Rai Movie il film della serata sarà un grande classico prodotto dalla Disney, ovvero ‘Pomi d’ottone e manici di scopa‘, con Angela Lansbury protagonista di una storia con una strega e tre ragazzi alle prese con un libro magico che li porterà in un mondo di fantasia, sullo scenario dell’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Infine, la reunion tra Al Bano e Romina sarà protagonista su Rai Premium in ‘Così lontani, così vicini‘, tra ospiti e canzoni senza età.

La programmazione Rai della serata di oggi, domenica 15 maggio 2016, nel dettaglio:

Rai Uno, ore 21.30, Una pallottola nel cuore, fiction.

Ore 23.30, Speciale Tg1, attualità.

Rai Due, ore 21.10, Gran Premio di Spagna di Formula 1, sport

Ore 23.00, La domenica sportiva, sport.

Rai Tre, ore 21.45, Report, attualità

 Ore 23.45, Gazebo, attualità.

Rai 4, ore 21.10, The Voice of Italy, talent.

Rai 5, ore 21.15, Gange, documenti.

Rai Movie, ore 21.15, Pomi d’ottone e manici di scopa, film.

Rai Premium, ore 21.20, Così lontani così vicini, musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori