STASERA IN TV/ Programmi Rai: Europei di Calcio, la serie tv con Grace Park e le inchieste di Ranucci. Consigli (oggi, 19 giugno 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, 19 giugno 2016: Francia – Svizzera su Rai 1, Hawaii Five-0 su Rai 2 e Rec su Rai 3. La programmazione della serata nel dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Anche stasera, domenica 19 giugno 2016 Europei in primo piano sulle reti Rai, con la diretta su Rai Uno di Svizzera-Francia. Si tratterà della partita conclusiva del girone per le due formazioni, dopo l’esordio vincente nella competizione sia per gli elvetici, che hanno battuto di misura l’Albania, sia per i padroni di casa transalpini, che grazie ad una prodezza di Payet a due minuti dal novantesimo sono riusciti a piegare la Romania. La Francia si è presentata ai nastri di partenza della competizione come una delle favorite assolute, ma contro i romeni le stelle come Griezmann e Pogba non hanno reso al meglio. Decisamente meno pressioni alla vigilia per la Svizzera allenata dall’ex tecnico della Lazio Vladimir Petkovic, che grazie ad una formazione ricca di giovani e forte atleticamente vuole stupire, superando per la prima volta i gironi nella fase finale di un Europeo.

Per la prima serata di oggi, domenica 19 giugno 2016, la Rai ha allestito un palinsesto che terrà i telespettatori incollati allo schermo con i suoi programmi, soprattutto su Rai 1 con il match che chiude la fase a gironi per quel che riguarda i padroni di casa, Francia – Svizzera avendo già la sicurezza del passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Rai 2 invece, con l’arrivo dell’estate conclude con le consuete repliche estive di serie televisive. Rai 3 si propone con Rec, il programma di approfondimento giornalistico. Rai 4 come di consueto ci propone la partita in collegamento con Rai 1 che saràdiretta dalla Gialappa’s band in modo tutto simpatico ed ironico. Grande appuntamento quello proposto da Rai 5, che nell’arco di cinque serate a partire da stasera, ci propone Human, mastodontico documentario di cui dobbiamo ringraziare Yann Arthus-Bertrand. Rai Movie proporrà una giovane Natalie Portman alle prese con la trasposizione cinematografica dell’opera Qui dove batte il cuore. Infine Rai Premium, ci offre la possibilità di rigustarci la recente fiction La dama velata

Su Rai 1, il match che chiude il girone eliminatorio degli Europei di Calcio con la Francia padrona di casa e la Svizzera di Petkovic. La partita potrebbe giocarsi con una Francia già certa della qualificazione e con una Svizzera invece ancora in lotta. Rai Due propone in replica un episodio della quarta stagione di Hawaii Five-0, A seguire vi sarà un episodio di C.S.I. Cyber. Qualcosa di totalmente inedito è invece quello che ci aspetta su Rai Tre, con il programma giornalistico Rec, condotto da giovani reporter appena usciti dalle scuole specializzate o che lavorano in redazioni di programmi quali “PresaDiretta”. Rai 4 propone Francia-Svizzera sotto una veste leggermente diversa da quella tradizionale, visto che qui la telecronaca sarà fatta dalla Gialappa’s band. Su Rai 5 la protagonista è l’umanità intera, con il documentario di Yann Arthus-Bertrand, che verrà trasmesso in cinque serate di cui questa è la prima, dal titolo Human e nelle intenzioni del suo autore vuole essere “un affresco sull’umanità e le sue contraddizioni”. Rai Movie invece si affida ad una pellicola con Natalie Portman, dal genere sentimentale Qui dove batte il cuore. Infine su Rai Premium appuntamento con un doppio episodio de a dama velata, una delle ultime produzioni Rai per quanto riguarda le fiction televisive.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai 1 ore 20:35 Francia-Svizzera, campionati europei di calcio

Rai 2 ore 21:05 Hawaii Five-0, serie televisiva

Rai 3 ore 21:05 Rec, programma giornalistico di inchiesta

Rai 4 ore 20:45 Rai Dire Europei, programma di intrattenimento sportivo

Rai 5 ore 21:15 Human, documentario

Rai Movie ore 21:15 Qui dove batte il cuore, film

Rai Premium ore 21:20 La dama velata, fiction televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori