STASERA IN TV / Programmi Mediaset: i maghi di Gerry Scotti, il reality della Barale e il film con Bruce Willis. Consigli (Oggi , 9 giugno 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset della prima serata di oggi, 9 giugno 2016: su Canale 5 Master of Magic, su Italia Uno Flight 616 e su Rete 4 Trappola di Cristallo. La programmazione completa

Foto-Mediaset
Mediaset

Vasta è la scelta dei programmi da seguire per il prime time del 9 giugno. Mediaset ci offre, su Canale 5, l’interessantissimo programma condotto da Gerry Scotti, Masters of Magic. Secondo appuntamento per questo show che in 4 serate (la prima è andata in onda il 2 giugno) eleggerà il campione mondiale di magia tra 150 maghi. Tra i componenti della giuria chiamati a votare le esibizioni dei maghi c’è Franz Harary, che è famoso per le sue magie on stage con Michael Jackson, Marco Tempest e Simon Pierro, famosi per le loro magie tecnologiche, Dan Sperry, James More, Topas, Silvan, Raul Cremona e il Mago Forest. Già andato in onda sulle reti Rai dal 2008 al 2011, Masters of Magic, come prodotto Mediaset, mira ora ad entrare nel Guinness dei Primati. L’appuntamento è sicuramente da non perdere.

Serata ricca di eventi quella di oggi, 9 giugno 2016, in tv sulle reti Mediaset. Sulla prima rete del gruppo sarà tempo per il ritorno di Gerry Scotti e del suo programma dedicato agli aspiranti maghi. Per chi ama i talent e il mondo della magia il suo “Master of Magic” sarà indubbiamente il programma da non perdere per nulla al mondo. Se Canale 5 punta decisa su questo talent, Italia 1 segue una strada diversa ma simile: il canale infatti manderà in onda “Flight 616“. Su Rete 4 invece ci sarà Bruce Willis e l’adrenalinico e sempre verde primo capitolo della saga di “Die Hard“, dal titolo “Trappola di cristallo”. Pellicola ormai di quasi 30 anni fa, mantiene però intatto il proprio fascino e non mancherà di raccogliere buoni risultati d’ascolto. Ma ecco il dettaglio della programmazione.

Su Canale 5 vi sarà un nuovo appuntamento con l’altrettanto nuovo e divertente programma di Gerry Scotti. Il suo titolo è “Master of Magic” e il titolo già fa capire cosa dovremo aspettarci, ovvero un talent dedicato alla magia e a tutto quello che gli ruota intorno. Per chi ama i talent, ma questa sera vuole qualcosa come un reality show, basterà fare davvero (metaforicamente) poca strada, perchè Italia Uno verrà incontro a quanti ne vogliono poter vedere uno in questa serata estiva. Sul canale vi sarà infatti modo di vedere “Flight 616“. Questo è un reality abbastanza “sui generis”, perchè è itinerante e perchè i concorrenti per vincere e superare le diverse prove che dovranno sostenere dovranno per forza finire per fare coppia con qualcuno. Su Rete 4 la serata sarà invece tutta insieme ad un vero must del cinema d’azione. La rete infatti affiderà i propri destini in fatto di share a Bruce Willis e al primo episodio della fortunatissima saga che tutti conosciamo come “Die Hard“, anche se il primo film non conteneva questa dizione. In questo film faremo conoscenza con il personaggio di Bruce Willis, che si troverà a dover fronteggiare dei terroristi che hanno sequestrato i dipendenti di una grande azienda e li tengono imprigionati in un grattacielo.

Anche le altre reti hanno diverse proposte da fare ai propri telespettatori cominciando da chi ama le serie televisive prodotte dall’altra parte dell’Oceano. Per loro l’appuntamento è su La 5, dove è in programma The Originals“. Su Italia 2 vi sarà invece spazio per Sam Raimi. La rete ci darà modo di rivedere “Darkman“, pellicola di 36 anni fa con un giovanissimo Liam Neeson, in uno dei film fantasy-horror più importanti degli anni ’80. Su Mediaset Extra invece, come è consuetudine, rivedremo qualcosa che già è stato trasmesso nei giorni o addirittura negli anni scorsi. A tenerci compagnia sarà “Anni ’50“, serie andata in onda prima degli anni duemila e con Ezio Greggio. Su Iris vi sarà spazio per il cinema transalpino. Il film scelto da chi deve decidere cosa farci vedere su uno dei canali più importanti di Mediaset per quanto riguarda il cinema, è “Il mio miglior amico“, uscito nelle sale meno di 10 anni fa. Il film ha per protagonisti un tassista e un commerciante di opere d’arte. Le vite dei due si incroceranno nel modo più impensabile: il primo dovrà aiutare il secondo a non perdere una scommessa dove in palio vi è un opera d’arte a cui il secondo tiene particolarmente… Top Crime invece ha scelto una doppia puntata di “Forever“, serie americana di recente produzione, durata un solo anno e con protagonista un medico assai particolare a partire dal fatto che ha 200 anni e ogni volta in cui muore, rinasce nuovamente.

Ecco, nel dettaglio, la programmazione Mediaset della serata di oggi, 9 giugno 2016:

Canale 5 ore 21.10 Master of Magic – Campionato del mondo di magia, talent

Italia 1 ore 21.10 Flight 616, reality show

Rete 4 ore 21.15 Trappola di cristallo, film d’azione

La 5 ore 21.10 The Originals, serie televisiva

Italia 2 ore 21.10 Darkman, film fantasy

Iris ore 21.00 Il mio migliore amico, film commedia

Mediaset Extra ore 20.00 Anni ’50, fiction

Top Crime ore 21.10 Forever, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori