Per la prima serata di oggi, 28 luglio 2016, fra i programmi Mediaset vi consigliamo l’appuntamento con il film Planet Terror in onda alle ore 21.30 su Italia 2. Scritto e diretto da Robert Rodriguez, Planet Terror è uno dei capitoli di Grindhouse, una piccola saga cinematografica di Rodriguez e Tarantino incentrata sull’horror e sugli zombie. In questo episodio di Grindhouse del 2007, siamo nel Texas dove una danzatrice go-go sta iniziando a pensare ad una nuova occupazione più soddisfacente non solo economicamente. Le scene si spostano su un gruppo di funzionari dell’esercito, che stanno eseguendo uno scambio con un ingegnere chimico per avere un potente gas mortale a disposizione. Quando questo gas si sprigiona per errore in una cittadina della zona, gli abitanti vanno nel panico ed alcuni vengono infettati. Cherry, intanto, uscita dal suo locale, si ritrova a combattere contro i mutanti. Si tratta dell’ennesima collaborazione fra Rodriguez e Tarantino, questa volta nelle vesti di attore. Nel cast anche Bruce Willis, Josh Brolin e Stacy Ferguson.
La prima serata di oggi, giovedì 28 luglio 2016, le reti Mediaset propongono diverse potenziali scelte per i telespettatori. Tra film di diversi generi, serie televisive e un pizzico di musica catalizzeranno l’attenzione degli utenti, pronti a vivere un prime time da urlo. Ma vediamo la programmazione della serata nel dettaglio.
La rete ammiraglia Canale 5 trasmetterà a partire dalle ore 21.10 il film drammatico Un amore senza fine, in prima visione televisiva. Protagonisti sono Gabriella Wilde e Alex Pettyfer, che interpretano due ragazzi innamorati dal tempo del liceo che si ritrovano. A seguire, alle 23.45 spazio al documentario Atlantide: tra storia e leggenda, durante il quale verrà raccontata l’eruzione di un vulcano che ha travolto una città, attualmente sommersa. Su Italia 1 spazio alla commedia e alla demenzialità, alle 21.10 andrà in onda il film Amici come noi, diretto da Enrico Lando e incentrato sulla comicità delle star delle Iene, con Pio D’Antini e Amedeo Grieco. In seconda serata, a partire dalle ore 23.05 ci sarà American Pie 2, secondo capitolo della fortunata saga dedicata ad un gruppo di ragazzi del college che vogliono conoscere l’universo femminile sotto tutti i punti di vista. Dall’altra parte, Rete 4 risponderà alle ore 21.15 con un nuovo episodio della serie televisiva thriller denominata Stalker. Una squadra di poliziotti deve indagare su vari casi di stalking piuttosto spinosi. A seguire, alle ore 23.30 ci sarà un documentario di attualità intitolato Il presidente – Putin, interamente dedicato al presidente russo. Spazio alla grande musica su La5. Sull’emittente dedicata alle donne verrà infatti proposto alle 21.10 il Coca Cola Summer Festival, con la replica dell’ultima serata della kermesse. Mediaset Extra trasmetterà invece alle ore 21.15 la fiction comica Tutti insieme all’improvviso, incentrata soprattutto sul talento di Giorgio Panariello. Su Iris, a partire dalle 21 andrà in onda il film di genere thriller La legge del crimine, realizzato in Francia nel 2009. Italia 2 dedicherà invece la sua prima serata all’horror. Alle ore 21.10 sarà di scena la pellicola Grindhouse – Planet Terror, con Rose McGowan e Freddy Rodriguez. Su Top Crime, alle 21.10 verranno proposti due episodi della serie televisiva crime Bones.
La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21.10 Un amore senza fine, film drammatico
Italia 1 ore 21.10 Amici come noi, film commedia
Rete 4 ore 21.15 Stalker, serie televisiva thriller
La5 ore 21.10 Coca-Cola Summer Festival, musicale
Mediaset Extra ore 21.15 Tutti insieme all’improvviso, miniserie commedia
Iris ore 21 La legge del crimine, film thriller
Italia 2 ore 21.10 Grindhouse – Planet Terror, film horror
Top Crime ore 21.10 Bones, serie televisiva crime.