Miss Universo 2018 e le frasi razziste di Miss Usa/ Video, deride due colleghe che non sanno parlare inglese

- Silvana Palazzo

Miss Universo 2018 e le frasi razziste di Miss Usa/ Video, deride due colleghe che non sanno parlare inglese

miss usa 2018 sarah rose summers
Miss Universo 2018 e le frasi razziste di Miss Usa
Pubblicità

Anche Miss Universo 2018 ha un problema di razzismo culturale. Lo scandalo è scoppiato a causa di alcune dichiarazioni rivolte da Miss Usa Sarah Rose Summers alle colleghe di Cambogia e Vietnam. Complice l’atmosfera rilassata dietro le quinte, la giovane le ha prese in giro perché non sanno parlare correttamente inglese. Quel che ha sconcertato molti è la falsità della ragazza, che in un video aveva salutato Rern Sinat, Miss Cambogia 2018, regalandole un grande sorriso. E invece era tutto falso, perché una delle Instagram Stories finite in rete l’ha sbugiardata. Miss Usa 2018 era in compagnia di Francesca Hung, Miss Australia, e Valeria Morales, Miss Colombia. «Fa finta di sapere l’inglese. Le chiedi una cosa, le pali e ti risponde ridendo. È così tenera», commenta a favor di camera Sarah Rose, mentre le due colleghe le danno manforte. Poi sono arrivate le scuse: «Ho detto qualcosa che può essere percepito come non rispettoso, per questo chiedo scusa». Ma questo non è bastato a placare le polemiche.

Pubblicità

MISS UNIVERSO 2018, FRASI RAZZISTE DI MISS USA

C’è chi chiede la squalifica di Sarah Rose Summers da Miss Universo. Nell’anno in cui Miss Usa dice addio ai bikini per mostrare maggior rispetto nei confronti delle donne, scoppia un caso di razzismo linguistico. Per ora non sono stati presi provvedimenti, intanto le dichiarazioni razziste di Miss Usa 2018 sono diventate virali e in molti stanno chiedendo che non resti impunita. Ha provato a difenderla la madre, secondo cui le parole di sua figlia sono state decontestualizzate. «Non voleva offendere nessuno. Stava semplicemente spiegando come si comporta Miss Vietnam quando non capisce cosa le sta dicendo qualcuno, ma non intendeva deriderla». In molti però giudicano l’atteggiamento di Sarah Rose Summer da bulla e quindi, ritenendo che non debba esserci spazio per il bullismo nella competizione, hanno chiesto sui social che venga esclusa. Il caso è destinato a far discutere ancora, anche perché potrebbe avere ripercussioni importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Regina George, is that you? This is basically like the most dramatic reality show, but condensed into 1 minute lol. @sarahrosesummers hopefully will prove that ignorance will not win you a @missuniverse title…whatever that means these days. This is basically what normalized xenophobia looks like. If she’s trying to show empathy, the condescending, intolerant tone tells a different story. A reminder that you’re participating in a competition in a country/continent where English is NOT the primary language. Cc: @francesca.hung @valeriamoralesd @rern_sinat (Miss Cambodia) • #sarahrosesummers #rernsinat #valeriamorales #francescahung #missuniverse2018 #missuniverse #missworld #missusa #missaustralia #misscolombia #beautyqueen #beautypageant #pageant #pageantlife #missamerica #wiwt #ootd #realityshow #meangirls #reginageorge #gossip #catty #lol #wtf #dietprada

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità