Si è conclusa anche questa edizione di Hell’s Kitchen Italia e lo ha fatto con la vittoria di Nicola! È lui il vincitore dell’edizione 2018 del cook talent. Nicola si è distinto per il suo approccio visionario e sperimentale al mondo della cucina, e grazie anche a questo è riuscito a battere tutti gli agguerritissimi rivali. L’ultima sfida, che ha proclamato poi vincitore Nicola, è stata con Ginevra che si è però dovuta accontentare del secondo posto, nonostante motli hanno scommesso sulla sua vittoria. E invece, a trionfare è stato Nicola Eppure che è riuscito a tenere testa a due degli ospiti più temuti di quest’anno, gli chef stellati Andres Caminada e Yannick Alleno. È quindi lui ad avere le qualità che Carlo Cracco cerca in un Executive Chef. (Aggiornamento di Anna Montesano)
MICHELA RIUSCIRÀ A CORONARE IL SUO SOGNO?
È iniziata da poco la nuova ed ultima puntata di Hell’s kitchen Italia 2018 che incoronerà il vincitore o la vincitrice di questa edizione. In gara Nicola, Mayla, Michela e Ginevra che, prima di iniziare, hanno raccontato le proprie aspirazioni. Come riporta il sito ufficiale di Sky, il sogno di Nicola “è quello di creare emozioni in cucina, utilizzando gli ingredienti a 360 gradi: meravigliare e stupire non solo con i colori ma anche con i sapori”. Per quanto riguarda, invece, quello di Michela, la cuoca desidera aprire un ristorante in cui “possa essere rispecchiata la sua filosofia di vita, ovvero permettere a chiunque di riscattarsi attraverso la cucina”. Mayla desidera “diventare artista in un altro modo”. Infine Ginevra spera di riscattare se stessa soprattutto dopo la difficile infanzia vissuta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
CHI VINCERÀ?
Questa sera si concluderà una nuova stagione di Hell’s Kitchen che partirà alle 21.15 su Sky Uno (canale 108). Chi vincerà la puntata diventerà il nuovo Executive Chef di uno dei ristoranti del J.W. Marriott Venice Resort & Spa sull’Isola delle Rose di Venezia. Le squadre si sono sciolte e la sfida è un faccia a faccia tra i quattro finalisti, Nicola, Mayla, Michela e Ginevra. Il pubblico si è già fatto un’idea del proprio preferito e Carlo Cracco ha preparato tutto per dare il via all’ultima sfida di cucina. Ad assistere lo chef ci saranno i due sous-chef, la finalista della prima edizione del programma, Sybil Carbone – finalista della prima edizione del cooking show – e Mirko Ronzoni – vincitore della seconda edizione -. Ad aiutare Cracco a stabilire il vincitore ci saranno Yannick Alléno e Andreas Caminada, nove stelle Michelin in due. (Agg. Camilla Catalano)
I CUOCHI IN FINALE
Chi sarà il vincitore di Hell’s Kitchen Italia 2018? Dopo una lunga sfida, i cuochi che, puntata dopo puntata, hanno affrontato i rimporevi e la rabbia di Carlo Cracco, mettendosi alla prova nella cucina più infuocata della televisione italiana, scopriranno chi sarà meritevole di portare a casa il posto di Executive Chef presso uno dei ristoranti del J.W. Marriott Venice Resort & Spa sull’Isola delle Rose della laguna di Venezia. A sfidarsi, in una serata ricca di insidie, saranno Nicola, Mayla, Michela e Ginevra che, nel corso della semifinale, sono riusciti a conquistare non solo un posto in finale, ma anche la fiducia di Carlo Cracco. Tra i quattro c’è il vincitore assoluto della quinta edizione di Hell’s Kitchen, ma tra i quattro cuochi, chi sarà il migliore?
VINCITORE HELL’S KITCHEN ITALIA 2018: NICOLA FAVORITO
Un uomo e tre donne sono i finalisti di Hell’s Kitchen Italia 2018 tra i quali c’è sicuramente il vincitore assoluto. Tra Nicola Mayla, Michela e Ginevra, il grande favorito è l’unico uomo rimasto in gara che, oltre ad aver dimostrato di avere tutte le qualità richieste per svolgere il ruolo di Executive chef, ha portato a casa anche l’affetto del pubblico. Sui social ufficiali del talent show di Sky, infatti, gli utenti sono quasi tutti dalla sua parte e sperano che a trionfare, al termine della finalissima, sia proprio lui. “Forza, fai fuori le donne. Le doti le hai” – scrive qualcuno e altri aggiungono – “speriamo”, “l’unico meritevole”. Sarà, dunque, proprio Nicola il vincitore o una tra Mayla, Michela e Ginevra gli strapperà la vittoria?