FRANCESCO CHIOFALO E IL TUMORE AL CERVELLO/ Messaggi da Simona Ventura e Taylor Mega: “Vi ringrazio”

Francesco Chiofalo e il tumore al cervello. Come sta? La foto in ospedale assieme alla mamma e il commento polemico di Alessandro Calabrese.

27.12.2018, agg. il 28.12.2018 alle 18:36 - Anna Montesano
Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo torna a parlare. Con una serie di Instagram Stories, l’ex di Temptation Island ha voluto ringraziare le persone che con un gesto o un breve messaggio gli hanno dimostrato grande affetto. “Voglio ringraziare per tutto l’affetto che mi avete dimostrato, ringrazio ogni persona che ha commentato un mio post, che ha scritto in direct, mi ha postato nelle sue storie, mi ha scritto su whatsapp o mi ha chiamato per darmi conforto e affetto. – ha scritto Francesco, per poi aggiungere – Non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere, nonostante non abbia fatto mai niente di male, ho sempre pensato di non essere amato dalle persone a causa del mio aspetto fisico e per la mia voce da orco”. Ringraziamenti anche a volti noti che gli hanno palesato vicinanza. Tra questi anche Simona Ventura e Taylor Mega. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandro Calabrese: “mi fanno ridere le persone che mettono…”

Sono davvero tanti i messaggi sotto l’ultima foto pubblicata su Instagram da Francesco Chiofalo che, in questi giorni, sta cominciando ad affrontare il lungo iter che lo porterà a subire una delicata operazione chirurgica. Tra i tanti commenti spunta anche quello di Alessandro Calabrese, ex concorrente del Grande Fratello che ha colto anche l’occasione per lanciare una frecciatina a tutti coloro che, in questo particolare momento della vita di Chiofalo, si stanno limitando a pubblicare una foto in sua compagnia o a scrivergli un messaggio sui social. Senza giri di parole, infatti, l’ex gieffino fa capire quanto sia importante esserci per una persona che sta affrontando un momento delicato. “Io non ho messo foto con scritte di poco conto. Ho preso la macchina e sono andato da lui”- scrive Calabrese che poi continua – “mi fanno ridere le persone che fottono foto e stanno bene con la coscienza. Gli amici, nei momenti difficili, si aiutano fisicamente. Con questo la chiudo qua” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DESIREE’ MALDERA: “NON ABBIAMO MAI SMESSO DI SENTIRCI”

Francesco Chiofalo sta affrontando la battaglia più importante: quella per la sua vita. Presto l’ex di Temptation Island dovrà sottoporsi ad un intervento delicatissimo, che potrebbe anche costargli la vita. Tante le persone che hanno mostrato a Francesco il proprio affetto e la propria solidarietà In molti hanno contattato anche Desirée Maldera che, a Temptation Island, è stata la tentatrice che mise in crisi il suo rapporto con Selvaggia Roma. “Hai sentito privatamente Francesco Chiofalo?” chiede una fan su Instagram. La Maldera replica “Si ma ci siamo sempre sentiti. Non abbiamo mai smesso”, ammettendo che la loro amicizia continua. Di certo, anche Desirée ha avuto modo di ascoltare Francesco e di stargli vicino in questo momento così difficile della sua vita. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA SOLIDARIETÀ DEI FAN

Francesco Chiofalo è tornato sui social soltanto per postare un dolce messaggio per la sua mamma, sua ancora di forza in un momento così delicato. Francesco ha scoperto di avere un grosso tumore al cervello, a causa del quale dovrà sottoporsi ad un difficile intervento che durerà 18 ore. Una consapevolezza con la quale è difficile fare i conti e che ha scatenato sui social tantissima solidarietà. Francesco non è l’unico ad aver vissuto già questa terribile esperienza. E tra gli incoraggiamenti c’è quello di una fan che racconta di essere stata operata come lui: “Sono stata operata quasi due anni fa per un tumore in testa al San Camillo di Roma dal prof delitala – scrive una ragazza, che aggiunge – sono un’equipe fantastica!! Un grande in bocca al lupo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL MESSAGGIO DI SERENA ENARDU

Sono tanti i messaggi d’incoraggiamento che sta ricevendo Francesco Chiofalo. Superato il Natale, per l’ex protagonista di Temptation Island è già arrivato il momento di cominciare l’iter che lo porterà a subire una delicata operazione chirurgica a gennaio. A sostenerlo in questo difficile percorso c’è la mamma a cui Francesco si sta aggrappando per trovare la forza per andare avanti. Dalla sua parte, però, ci sono anche molti ex protagonisti di Uomini e Donne che lo esortano a non mollare. “Questo Natale, con la mia famiglia, abbiamo avuto modo di parlare di te e ti abbracciamo tutti. Sei forte”, scrive Serena Enardu. L’ex tentatrice Antonella Fiordelisi aggiunge: “ti sarò vicina tesoro. Manca poco e supererai tutto”. E ancora, Nicolò Fabbri: “ti voglio bene fratello. Ti sono vicino”. Tantissimi, poi, i messaggi di chi ha imparato a conoscere Chiofalo durante la sua esperienza televisiva e che si augura di vederlo presto nuovamente sorridente (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCO CHIOFALO IN OSPEDALE

Pochi giorni fa, Francesco Chiofalo ha fatto una rivelazione sconvolgente. L’ex fidanzato di Selvaggia Roma, che abbiamo conosciuto qualche anno fa a Temptation Island, è gravemente malato. Con una serie di stories su Instagram, Francesco ha infatti svelato: “Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni. Un tumore al cervello gigantesco. – annunciando inoltre che – Dovrò subito operarmi dopo le feste di Natale, per provare a levarlo. I dottori mi hanno detto che l’operazione durerà 18 ore, e bisogna considerare che dopo 10 ore un’operazione viene considerata rischiosa.” Da quel momento, centinaia di migliaia di messaggi di solidarietà e affetto hanno invaso i suoi profili social, cercando di dargli forza. Questo, per Francesco, è un momento terribile e ad alleviare il suo dolore e la preoccupazione ci sono proprio loro: le persone più care.

LA DEDICA DI FRANCESCO CHIOFALO ALLA MAMMA

A quasi 10 giorni dal suo ultimo post su Instagram e a pochi dall’annuncio della sua malattia, Francesco Chiofalo torna a pubblicare uno scatto. In questo lo vediamo assieme alla sua mamma, uno scatto dolce e tenero così come lo sono le parole dell’ex di Temptation Island. “Sei sempre stata il mio punto di riferimento più grande.. ed ora più che mai ho bisogno di te.” ammette Chiofalo, nella foto abbracciato a sua madre. Nello scatto spunta la localizzazione che è quella dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, dove probabilmente Francesco sta facendo nuovi accertamenti. Gli affetti, per Francesco, rimangono la prima risorsa di forza in una situazione così delicata. Presto dovrà sottoporsi a questa delicatissima operazione che, purtroppo, potrebbe costargli molto caro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sei sempre stata il mio punto di riferimento più grande.. ed ora più che mai ho bisogno di te. #tiamomamma❤️

Un post condiviso da Francesco Chiofalo (@francescochiofalo_) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA