AL BANO E ROMINA POWER, VITA DA NONNI/ Loredana messa da parte? Nuova stoccata da Riccardo Signoretti

- Silvana Palazzo

Al Bano Carrisi e Romina Power pronti a condividere l’esperienza di diventare nonni. E Loredana Lecciso? Riccardo Signoretti lancia una frecciatina da Pomeriggio 5

lecciso_albano_romina
Al Bano, Romina Power e Loredana Lecciso

Anche oggi, nella nuova puntata di Pomeriggio 5, si torna a parlare della rottura, a quanto pare definitiva, tra Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi. A parlarne è Riccardo Signoretti, che a Storie Vere punzecchiò Al Bano, scatenando poi l’ormai nota telefonata di pochi giorni fa. “Lui ha chiamato perché io gli ho detto che era ambiguo nello stare tra la moglie Loredana Lecciso e l’ex Romina Power. – spiega Signoretti – Lui per questa parola si è infastidito e mi ha chiamato. Io non ho detto che lui è ambiguo come uomo, dico che la situazione letta dal pubblico e anche dai lettori di Nuovo può risultare ambigua, perché un conto è la famiglia allargata, un conto lo è quella affollata”. È poi proprio Signoretti a svelare che Al Bano è pronto ad intraprendere la vita da nonno (Cristel sta per dargli il primo nipotino) che sarà condivisa con Romina Power. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LOREDANA TORNERÀ DA ALBANO? L’ANALISI DI SIGNORETTI A POMERIGGIO 5

Riccardo Signoretti era presente a Storie Italiane quando ha chiamato Al Bano in diretta. Durante Pomeriggio 5, si è parlato con Barbara d’Urso, nel cantante pugliese, “diviso” tra l’ex e l’attuale (?). “Avendolo al telefono ho colto l’occasione per fargli delle domande – confida il direttore di Nuovo a Barbara d’Urso – lui si è infastidito perché l’ho definito ambiguo, la situazione può risultare particolare… Quando Romina è a Cellino s’incrociano costantemente. Tra Al Bano e la Lecciso non c’era più la passione di un tempo ma era lei la sua famiglia. Loredana che dice che è stata colpa anche di Romina… io credo che sia vero. Al Bano ha un grande cuore ma in questo credere di famiglia allargata adesso si ritrova solo, senza l’ex moglie che non tornerà e la compagna che adesso è a Lecce”. Carrisi al momento cerca soltanto serenità “Ha bisogno di essere pacifico” sottolinea Lory Del Santo. Loredana tornerà con Al Bano? Lui non ha mandato giù che lei sia andata a Natale a Pavia: “Mi hai lasciato una volta all’Isola dei Famosi e la seconda volta non te la lascio passare”, sottolinea Riccardo Signoretti confessando anche di avere sentito Loredana Lecciso al telefono. “Io sono single e voglio occuparmi dei miei figli, ho delle cose più importanti a cui pensare, prendo una pausa dall’amore…”, ha sostenuto Carrisi. “Dimostra chi è veramente, trovo fantastica questa cosa…” conclude Lory Del Santo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ECCO PERCHE’ E’ FINITA, LE ULTIME INDISCREZIONI

Si è detto e si continua a dire tanto sull’affaire che vede coinvolto Al Bano Carrisi, diviso fino all’ultimo tra le sue due donne, Romina Power, colei che per nell’immaginario collettivo rappresenta ancora oggi la metà perfetta del cantante di Cellino e Loredana Lecciso, mai realmente accettata dai fan della storica coppia. Oggi, a intervenire spiegando anche i veri motivi dell’addio tra Al Bano e Loredana è stata proprio quest’ultima, che al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi, ha commentato: “Dovevo fare un piccolo intervento già programmato e sono partita con due trolley per andare a Pavia da mio fratello (Luca, chirurgo estetico di fama, ndr). Su quella partenza, però, si sono creati dei malintesi, e così sono rimasta lì. Ho mandato i miei figli con i nonni a Cellino per trascorrere il Natale con Al Bano, ma ho preferito restare sola a riflettere. Non ero nella condizione psicologica di stare lì”. Dunque, la Lecciso non è mai andata via solo ed esclusivamente a causa di Romina, “ma di sicuro la sua presenza non ha aiutato”, ha ammesso. Effettivamente, quale donna accetterebbe mai la presenza di “una ex moglie così” nella vita del proprio compagno? Se lo è chiesto anche Loredana Lecciso, senza tuttavia riuscire a darsi una risposta pur non essendosi mai di fatto opposta all’idea del suo ormai ex di tornare a lavorare con la sua compagna storica, almeno professionalmente parlando. “Ma mi ha dato fastidio quando lei ha superato certi limiti perché c’è una sottile linea che divide quello che può essere un atteggiamento scherzoso da qualcosa che può offendere altre sensibilità, quel limite è stato superato e mi dispiace”, ha però tuonato oggi Loredana. La sua intenzione resta però quella di recuperare la stima che legava lei ad Al Bano. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

NEL CALDERONE ANCHE MILLY CARLUCCI: “NON TUTTO È CONSENTITO”

Dalla tv alla carta stampata il passo è breve soprattutto se a tirare le fila sono nuovamente Al Bano, Romina e Loredana Lecciso. I tre sono ormai argomento stabile del gossip da qualche mese e oggi, il nuovo numero di Chi, rilancia l’argomento con le prime dichiarazioni ufficiali della bella Lecciso che arrivano, sembra, dopo la telefonata in tv a Storie Italiane. La bella pugliese conferma la rottura con Al Bano parlando di una partenza già programmata per via di un piccolo intervento di chirurgia estetica, sembra. Poi la figura di Romina, la mancanza di una presa di posizione netta da parte del cantante, hanno creato in lei una situazione psicologica che non le ha permesso di tornare a casa a Natale creare una serie di “incompresioni che sono rimaste lì”. Queste sono le parole di Loredana Lecciso che poi rilancia accusando Ballando con le stelle in cui, proprio sabato scorso, Al Bano e Romina sono stati ospiti come ballerini per una notte: “Anche a Ballando, prima mettono in coppia due uomini per far vedere la loro apertura mentale e poi cavalcano l’onda di un’Italietta degli anni 80 che vuole a tutti i costi non cambiare nulla senza tenere conto che Al Bano e Romina si siano lasciati ormai 20 anni fa e che lui, intanto, ha avuto due figli con un’altra donna. Lo spettacolo ci sta ma sotto l’ombrello algido dello spettacolo non è che tutto sia consentito“. Milly Carlucci risponderà alle sue provocazioni? (Hedda Hopper)

LA FUGA DI LOREDANA LECCISO

Loredana Lecciso ha chiuso la storia con Al Bano Carrisi. Pur non incolpando direttamente Romina Power, la Lecciso ammette di non aver gradito una presenza così ingombrante nella vita dell’ex compagno sfidando qualsiasi donna a farlo. Negli ultimi mesi, Al Bano e Romina hanno trascorso tanto tempo insieme e la cosa, soprattutto a causa di alcuni atteggiamenti della Power, ha infastidito molto la Lecciso come ha dichiarato al settimanale Chi. “Non ho mai detto di essermene andata per colpa di Romina, ma di sicuro la sua presenza non ha aiutato. Sfido qualsiasi donna ad accettare la presenza di un’ex moglie così nella sua vita”, ha dichiarato la Lecciso che non nasconde di non aver gradito determinati atteggiamenti di Romina, in primis la dichiarazione in cui dichiarava in televisione, seppur ironicamente di essere ancora innamorata dell’ex marito o determinate foto pubblicate sui social. Una storia finita, forse, come la Lecciso non avrebbe voluto che, in questi anni, ha sempre cercato di rispettare la prima famiglia di Al Bano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AL BANO E IL RISPETTO PER LE MADRI DEI SUOI FIGLI

Al Bano Carrisi e Romina Power hanno ritrovato la serenità, con Loredana Lecciso invece il cantante di Cellino San Marco l’ha persa. Lo dimostrano i botta e risposta a distanza, a colpi anche di collegamenti telefonici in diretta e di interviste. Come quella al settimanale Chi, che ha sentito anche la showgirl. Al Bano ha annunciato che con Loredana è finita, ma lo stesso vale per l’ex moglie: «La mia storia con Romina è finita, ma io non posso dimenticare, e mi è vietato dimenticare. Lei è la mamma dei miei figli e Loredana Lecciso è la madre dei miei figli, il simbolismo della madre per me è sacro». Ed è sacro al punto tale che Al Bano non si comporterebbe mai male nei loro confronti. «Io non tratterò mai male una madre, per di più la madre dei miei figli», ha aggiunto l’artista pugliese, convinto della bontà del suo comportamento. «Loredana sa meglio di chiunque altro qual è il mio rapporto con Romina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori