Superbrain, Le Supermenti/ Anticipazioni e diretta: tutte le proposte televisive della serata

Superbrain – Le Supermenti, torna in onda oggi 11 gennaio con Paola Perego. In giuria, questa settimana, Enrico Brignano, Elisabetta Canalis e Cesare Bocci.

11.01.2019, agg. alle 17:35 - Stella Dibenedetto
La conduttrice Paola Perego

Questa sera in diretta sulla rete ammiraglia di Casa Rai, torna il primo dei quattro appuntamenti previsti con SuperBrain – Le supermenti. Paola Perego, ritorna nuovamente in pista con il programma dedicato alla gente comune dotata di “poteri” straordinari. Nel corso del prime time di oggi, venerdì 11 gennaio 2019 però, le proposte televisive sono decisamente numerose: cosa vedrete voi sul piccolo schermo? Per farvi un quadro completo della programmazione televisiva in generale, vi menzioniamo le principali proposte degne di nota che sicuramente potrebbero dare del filo da torcere allo show condotto da Paola Perego con la partecipazione di Francesco Paolantoni. Su Rai2 per esempio, proseguiranno le repliche della prima apprezzatissima stagione di The Good Doctor. Su Rai3 verrà trasmesso il film commedia dal titolo “Tutto quello che vuoi”. Su Rete4 giungeranno ancora una volta i casi di cronaca di “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Canale 5 invece, darà spazio ai nuovi appuntamenti di “Chi vuol essere milionario” con Gerry Scotti. Spazio poi ad Italia 1 con il film “Batman VS Superman”. In ultimo, segnaliamo su TV8 la nuova stagione di Italia’s Got Talent con le due new entry dietro il bancone dei giudici: Federica Pellegrini e Mara Maionchi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE SUPERMENTI CONQUISTANO IL PUBBLICO

Da questa sera su Rai1 l’appuntamento sarà ancora con Paola Perego e il suo Superbrain. Un gruppo di supermenti è pronto a conquistare il pubblico ma nei giorni scorsi si è corso il rischio di veder saltare la messa in onda e tutto per via della conferenza stampa di Carlo Freccero e delle sue decisioni sui palinsesti. In molti hanno notato la voglia del neo direttore di piazzare le repliche di The Good Doctor proprio al venerdì (alcuni lo hanno accusato di voler fare contro programmazione e lui stesso ha definito queste persone degli imbecilli) e anche lo stesso Lucio Presta ha sfiorato l’argomento sui social scrivendo: “Mi dichiaro ufficialmente un imbecille”. Al tweet è seguita anche la cancellazione della conferenza stampa della trasmissione ma la messa in onda è stata confermata e questa sera Paola Perego sarà in prima serata non prima di essersi tolta un altro sassolino dalla scarpa: “il mio programma andava aiutato”. Ma davvero le repliche della serie con Freddie Highmore fanno così paura o c’è altro sotto? (Hedda Hopper)

I GIUDICI DELLA PRIMA PUNTATA

Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, dopo il grandissimo successo ottenuto lo scorso anno, oggi venerdì 11 gennaio, torna in prima serata su Raiuno con Paola Perego. Nelle nuove quattro puntate, accanto a Paola Perego, ci sarà Francesco Paolantoni. Il programma è dedicato a persone normali dotate di particolari capacità mentali, grazie alle quali riescono a realizzare imprese straordinarie. Le prove sono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. Giudici della prima puntata sono Enrico Brignano, Elisabetta Canalis e Paola Perego. In ogni puntata, sei supermenti si sfideranno. Al termine, la giuria sceglierà le tre prove migliori mentre il pubblico in studio decreterà il vincitore che porterà a casa un premio in gettoni d’oro.

SUPERBRAIN, LE SUPERMENTI: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata, lo studio di Superbrain si trasformerà nella magnifica Piazza di Spagna per una prova di memoria fotografica e di calcolo dei prezzi dei giocattori di una bambina di 12 anni. Successivamente, un concorrente, dopo essere stato immerso in una tonnellata di ghiaccio, dovrà memorizzare una sequenza di numeri. E ancora,  prova di enigmistica particolarmente complicata, una prova di memoria visiva durante la quale un concorrente dovrà memorizzare il volto e il foulard di 20 ballerine, truccate e vestite da Raffaella Carrà, e una prova che avrà per protagonista 100 cubi di Rubik che rappresenteranno la foto di uno dei giurati che il concorrente dovrà ricomporre.

IL TORNEO INTERNAZIONALE

In ogni puntata, un concorrente delle precedenti edizioni italiane di SuperBrain sfiderà, sulla stessa specialità, un concorrente di una delle edizioni degli altri paesi in cui il programma è andato in onda. Questa sera si sfideranno Ilaria Bombelli e la portoghese Tania Domingues che, ad occhi bendati, dovranno affrontare un  labirinto di fasci laser. Non mancheranno, poi, Le “ExtraBrain” ovvero delle sfide più divertenti: nella prima puntata avremo un “direttore d’orchestra” proverà a riprodurre una melodia utilizzando strumenti da cucina, e un uomo capace realizzare composizioni con oggetti piccolissimi o molto grandi e di trovare il giusto punto di equilibrio. Sarà, dunque, una serata ricca di sfide molto interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA