SANREMO 2019, BAGLIONI PUNTA SU BISIO E VIRGINIA RAFFAELE/ Ospiti del Festival e omaggio a Mia Martini?

Sembra ormai ufficiale l’accordo tra Claudio Baglioni e la coppia formata da Claudio Bisio e Virginia Raffaele per la conduzione del Festival di Sanremo 2019, sarà un’edizione da ridere?

05.01.2019, agg. il 06.01.2019 alle 09:49 - Hedda Hopper
Sanremo 2019, le ultime indiscrezioni

Un Sanremo tutto basato sulla comicità. Ecco quello che ha messo in piedi Claudio Baglioni, lavorando ad una 69esima edizione del Festival tutta da ridere, con la presenza sul palcoscenico di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Saranno loro due infatti, ad affiancarlo dal prossimo 5 febbraio fino a sabato 9 quando, durante la finalissima, verrà eletto il vincitore dell’intera kermesse. Ed intanto, oltre all’ufficialità dei conduttori, arrivano anche i primi nomi dei super ospiti. Si fanno sempre più insistenti le voci di cantanti quali Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Jovanotti, Elisa, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Raf e Umberto Tozzi. Il direttore artistico del programma infatti, predilige da sempre, gli artisti del nostro belpaese. Tra gli omaggi invece, potrebbe esserci un commovente tributo a Mia Martini, anche per lanciare la fiction TV dal titolo “Io sono Mia”, interpretata dalla bravissima Serena Rossi e ambientata in parte anche a Sanremo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“BOCCIATI” FAVINO-HUNZIKER

Per il Festival di Sanremo 2019 Claudio Baglioni punta alla conduzione sul duo comico formato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Questo non vuol dire per forza che siano stati bocciati Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino conduttori della scorsa edizione. I due erano stati protagonisti di grandissimi complimenti sia da parte del pubblico che soprattutto dalla critica. La conduttrice svizzera aveva dato il suo taglio di comicità e competenza, sempre riuscendo a tenere alta la tensione e gestendo al meglio i personaggi che si alternavano sul palcoscenico. L’attore romano classe 1969 aveva stupito tutti con una prova maiuscola, dimostrandosi bravissimo anche in panni per lui insoliti e donando personalità al palco anche con interpretazioni da grande attore qual è. La scelta di non richiamarli quindi si divide tra l’eventualità che ci sia voglia di cambiamento e tra la possibilità anche che i due siano impegnati. Di certo però c’è curiosità e attenzione al presente e quindi a come se la caveranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele pronti a portare sul palcoscenico sicuramente un mucchio di risate. (agg. di Matteo Fantozzi)

UFFICIALIZZATI I CONDUTTORI

Dopo settimane di indiscrezioni, oggi Adnkronos ha ufficializzato i nomi dei due conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni al prossimo Festival di Sanremo 2019. Stiamo parlando di Virginia Raffaele – che tornerebbe quindi all’Ariston nei panni di co-conduttrice per la seconda volta – e Claudio Bisio. Questo il trio di conduttori di questa edizione. Ma come ha reagito il web alla notizia? C’è chi si è detto d’accordo e chi meno. Ecco alcuni commenti: “Virginia Raffaele e Claudio Bisio a Sanremo direttamente dai Fasti di Nove e Tv8. E Vanessa, reduce dal grande successo Rai, a casa. Io avrei fatto #sanremo2019 con Lino Guanciale conteso tra Vanessa e la Mastronardi.”; e ancora “Claudio Bisio e Virginia Raffaele al Festival di Sanremo perché sono tutti consapevoli che c’è bisogno di levare la mazza che Baglioni ha piantato proprio lì. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EDIZIONE TUTTA DA RIDERE?

Il grande momento è arrivato. In settimana ci sarà la conferenza stampa di lancio del Festival di Sanremo 2019 e al fianco di Claudio Baglioni prenderanno posto i conduttori che il direttore artistico ha scelto per questa nuova avventura: Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Pronostici confermati finalmente e il via ai lavori che dovranno rendere questa edizione, per quanto possibile, migliore di quella che ha visto il cantautore romano al fianco di due figure ingombranti e poliedriche come Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. I due hanno sono riusciti a convincere il pubblico facendo segnare un vero e proprio record alla kermesse canora, ma cosa succederà con questo cambio di guardia? Il pubblico è già in delirio perché la Raffaele è sicuramente molto amata dal pubblico Rai che l’ha promossa quando è toccato a lei vestire i panni del “one man show” al femminile e lo stesso avviene con Claudio Bisio.

CLAUDIO BISIO E VIRGINIA RAFFAELE ALLA CONDUZIONE DEL FESTIVAL

I due potrebbero rendere l’edizione del Festival di Sanremo più leggera e “comica” ma chi ha seguito l’evoluzione e la carriera di Claudio Bisio e Virginia Raffaele sa bene che i due sono in grado di fare altro. L’imitatrice sa muoversi e sa cantare mentre Bisio è sicuramente uno dei pochi personaggi completi della tv riuscendo a passare da un’atmosfera tipica dei musical al dramma e all’introspezione. Il mix è perfetto e la coppia è sicuramente promossa già dalla critica anche se, come sempre ci sono le voci fuori dal coro che al fianco di Bisio avrebbe preferito un volto come quello di Vanessa Incontrada già pronta a “duettare” con il comico e volto noto per il pubblico di Rai1. A dare l’annuncio di un accordo ormai in porto è stata l’AdnKronos che conferma anche la presenza dei conduttori il 9 gennaio insieme al direttore artistico per la tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA