Cake Star 2019/ Anticipazioni prima puntata: Danny vincitore a Lecce, Lorenzo trionfa in Versilia

- Valentina Gambino

Cake Star 2019, anticipazioni prima puntata 1 febbraio 2019: Lorenzo vince in Versilia con la sua Pasticceria & Caffè, Damiano Carrara premia la semplicità.

cake star carrara follesa 640x300
Cake Star, Katia Follesa e Damiano Carrara

Cake Star 2019

con la seconda puntata di stasera si muove verso Lecce dove si scopriranno nuovi dolci. Danny Pasticceria dal 1986 conferma di non fare i soliti pasticciotti del posto, ma che lui è un leccese vero mentre gli altri sono delle copie. Per lui lavorare è un divertimento e lo fa in armonia con la sua famiglia. Tra i prodotti tipici del suo locale anche il dolcetto alla canapa che è straordinario a suo dire. Gianmarco ha solo 24 anni e ha portato nel centro della Puglia la pasticceria napoletana, il suo locale si chiama “La Pasticceria Pinti” che fonde tradizione partenopea a quella leccese. Da lui si possono assaggiare babà, sfogliatelle e anche dieci tipi diversi di pasticciotto. Matteo è il terzo in gara e con la pasticceria Chantilly vuole rinnovare la tradizione leccese. Dopo i voti dei pasticceri e dei giudici l’eliminato è Gianmarco, dunque Danny e Matteo si sfideranno per il duello finale. La vittoria viene consegnata a sorpresa a Danny che potrà spendere duemila euro per la sua attività. (agg. di Matteo Fantozzi)

Vince Lorenzo in Versilia

L’inizio di Cake Star 2019 è veramente strepitoso, gli autori hanno studiato tutto per stupirci. Iniziamo con Damiano Carrara che si inchina come per chiedere a Katia Follesa di sposarlo e invece della mano le propone di viaggiare insieme per la seconda edizione del programma. I due poi si muovono simpaticamente in barca anche se è solo la Follesa a fare forza e a remare. Si passa poi ai dolci con la Versilia che viene setacciata. Siamo di fronte veramente a diverse preparazioni con qualche errore di troppo, ma anche alcuni colpi di scena. Si vota poi per cabaret delle paste, pasticceria e pezzo forte. La prima ad essere giudicata è La Pasticceria di Aldo, che riceve voti contrastanti. La pasticceria Venere è la prima ad essere messa sotto torchio da giudici e pasticceri che possono dare le loro stelle appunto sulle tre categorie enunciate. Lorenzo con la sua Pasticceria & Caffè ha deciso di mettersi in proprio dopo aver lavorato a lungo per altri. Quest’ultima riceve davvero molte critiche con Damiano che trova addirittura bruciata la torta della nonna anche se il pezzo forte fa fare un salto di qualità a Lorenzo. Aldo è il primo eliminato dopo i voti dei colleghi e quelli di Damiano Carrara. Gli altri due pasticceri sono chiamati ora a un confronto finale con elementi tutti del territorio, pronti a preparare le torte con il loro braccio destro personale. Alla fine a vincere è Lorenzo e si commuove di fronte a tutti i suoi cari. (agg. di Matteo Fantozzi)

Non si teme il maltempo

Cake Star 2019

sta per partire su Real Time, sicuramente c’è grande curiosità da parte del pubblico per un nuovo format che va in onda per la seconda stagione e parte oggi. L’anno passato questo si è mosso per città splendide come Torino, Lucca, Bari, Catania, Bologna, Verona, Cagliari e Napoli. Damiano Carrara e Katia Follesa sono pronti a intraprendere un viaggio continuo all’interno del nostro paese per riuscire a mostrarci anche i lati più nascosti della pasticceria. Proprio Katia sul suo Instagram ha invitato il pubblico a godersi questa giornata invernale al calduccio del salotto per guardare proprio Cake Star. Postando una foto insieme a Damiano, coperti da un ombrello, scrive: “Brutto tempo non ti temiamo, a casa al calduccio a guardare Cake Star 2019. Stasera alle ore 21.00 su Real Time con Damiano Carrara”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Ora però è tutto pronto, godiamoci la prima puntata del talent show. (agg. di Matteo Fantozzi)

Damiano parla di Katia

Katia Follesa e Damiano Carrara

tornano oggi, venerdì 1° febbraio 2019, con la nuova edizione di Cake Star, il viaggio tra le pasticcerie italiane. Damiano Carrara, in un’intervista rilasciata al portale di Tv Sorrisi e Canzoni, racconta del suo rapporto con la Follesa iniziando da chi è il più severo nei giudizi: “Katia osserva tutto e col tempo è diventata molto preparata, a volte mi legge nel pensiero”. Riguardo invece gli errori più comuni in cucina dice: “È importante rispettare le dosi, i tempi di riposo degli impasti e quelli di cottura. Il Pan di Spagna per esempio, richiede l’uso di uova a temperatura ambiente e un forno statico, non ventilato”. Ricordiamo, infine, che il programma è visibile sul canale 31 del Digitale Terrestre e su Sky canali 160 e 161, Tivùsat Canale 31. Lo show dedicato alla pasticceria sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’applicazione ufficiale su App Store o Google Play). (Aggiornamento di Anna Montesano)

 Damiano e Katia dalla Versilia a Salerno

Damiano Carrara e Katia Follesa sono pronti a far partire una nuova edizione di Cake Star. A partire da questa sera, 1 febbraio, su Real Time, riparte la gara tra pasticcerie che vedrà i due conduttori in giro per l’Italia. Il road trip di questa seconda edizione vedrà Katia e Damiano, durante le 12 puntate del programma, alla ricerca della migliore pasticceria in varie località: Versilia, Genova, Lecce, Bergamo, Firenze, Trieste, Modena, Perugia, Siracusa, Padova, Salerno e Roma saranno le tappe di questa avventura. Inoltre, Damiano Carrara in ognuna di queste tappe si metterà all’opera, assaggerà, e fornirà preziosi consigli tecnici ai concorrenti oltre che piccoli trucchi del mestiere. Non ci resta che attendere l’inizio di questo primo appuntamento con Cake Star. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Non solo dolci a Cake Star

Cake Star: Pasticcerie in sfida, riparte questa sera, venerdì 1 febbraio, alle 21.10 su Real Time. Katia Follesa e Damiano Carrara sono pronti a visitare diverse pasticcerie italiane per trovare la “cake star” di ogni città. E non mancheranno nel corso delle varie puntate una serie di simpatici siparietti tra Damiano e Katia. Nella pubblicità di presentazione della nuova stagione, Damiano chiede addirittura alla Follesa di sposarlo: in ginocchio come un principe azzurro, le porgerà l’ambita scatolina con all’interno il prezioso anello di Cake Star per chiederle di…condurre insieme a lui la seconda edizione del programma. Questo però è solo l’inizio di uno stuzzicarsi continuo tra i due, che continuerà per tutta la durata di questa nuova ed entusiasmante edizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Damiano e il #CarraraFriday

Il #CarraraFriday continua e dopo le due edizioni di Bake Off questa sera arriva Cake Star per la felicità dei fan del bel pasticcere toscano e di tutti coloro che l’anno scorso hanno apprezzato la coppia che lui ha formato con Katia Follesa. Il pasticcere ha ricordato sui social, a tutti i fan, che questa sera riprende l’appuntamento con la sfida tra pasticceri che lo porterà in giro per l’Italia insieme all’attrice e conduttrice ma, intanto, sul profilo ufficiale di Real Time si legge: “È una dura lotta, ma vi chiediamo di scegliere! Team zeppole o team pasticciotto? , domani dalle 21.10″. Nel post, che potete raggiungere cliccando qui, il pubblico è invitato a votare scegliendo una delle due specialità, come andrà a finire questa sera?

Si riparte da Katia Follesa e Damiano Carrara

Katia Follesa e Damiano Carrara

tornano oggi, venerdì 1° febbraio 2019, con la nuova edizione di Cake Star, il viaggio tra le pasticcerie italiane. Obiettivo conclusivo della gara è quello di trovare la migliore pasticceria di ogni città. In sfida, tre pasticceri navigati e definiti, 2 soli posti per la sfida conclusiva e un unico vincitore nel firmamento delle pasticcerie del nostro belpaese. In onda su Real Time a partire dalle 21.10 circa, durante ogni appuntamento, si sfideranno tre pasticceri per conquistare il palato dei giudici e dei loro stessi avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni avversario verrà valutato per la pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”. Solamente chi avrà ottenuto più stelle passerà al duello finale e si darà battaglia, in una sfida ad armi pari fuori dal proprio laboratorio, per guadagnarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro per abbellire il proprio locale e renderlo maggiormente interessante al pubblico.

Cake Star, anticipazioni prima puntata

Cake Star

è anche questo anno alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia e toccherà varie città, tra cui: la Versilia, Genova, Lecce, Bergamo, Firenze, Trieste, Modena, Perugia, Siracusa, Padova, Salerno e Roma. In queste città Damiano Carrara metterà le mani in pasta, gusterà e darà preziosi consigli tecnici e trucchi utili anche per il pubblico a casa per identificare e realizzare il dolce perfetto. Durante la prima puntata di oggi, venerdì 1° febbraio, il celebre pasticcere al fianco di Katia Follesa alla conduzione, si farà perdonare dalla sua partner televisiva: in che modo? Nel corso della prima stagione, l’aveva abbandonata ad un passo dal “sì”. Per questo motivo, si scuserà inginocchiandosi davanti a lei, per porgerle una scatola con all’interno il pregiato anello di Cake Star, con cui le proporrà di fare la seconda edizione del programma insieme. Naturalmente la Follesa, risponderà in maniera affermativa per amore del gioco. 12 episodi da 60 minuti ciascuno, Cake Star è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Il programma è visibile sul canale 31 del Digitale Terrestre e su Sky canali 160 e 161, Tivùsat Canale 31. Lo show dedicato alla pasticceria sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’applicazione ufficiale su App Store o Google Play).

La foto di Damiano e Katia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Brutto tempo non ti temiamo…. a casa al calduccio a guardare CAKE STAR2…. stasera ore 21:00 REAL TIME!! @chefdamianocarrara @realtimetvit

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA