Classifica Sanremo 2019, seconda serata/ Lauro, Loredana Bertè, Arisa e Daniele Silvestri in zona blu

Sanremo 2019, classifica e quote della 69° edizione del Festival aggiornate della seconda serata. Ultimo sempre favorito, conquistano posizioni Il Volo e Loredana Bertè.

06.02.2019, agg. il 07.02.2019 alle 20:46 - Stella Dibenedetto
Il Volo
Il Volo (credito foto Shipmates)

Dopo l’ospitata di Cocciante è il momento di scoprire la classifica della seconda serata di Sanremo 2019. Claudio Bisio ha appena stoppato il televoto. Vedremo se tra i favoriti troveremo nuovamente Ultimo, che secondo i bookmaker resta il concorrente più accreditato per aggiudicarsi la vittoria finale. Attenzione però ai suoi “avversari”: Daniele Silvestri e Il Volo, infatti, potrebbero creargli diverse grattacapi. Da non sottovalutare il ciclone Loredana Bertè, che questa sera ha letteralmente fatto scatenare il pubblico dell’Ariston. Oltre al feedback del pubblico in studio bisognerà però valutare le sensazioni dei telespettatori che come ieri sera incideranno per il 40%. Il restante 60% diviso tra la giuria demoscopica e la sala stampa. Cominciamo con l’area blu per quanto riguarda la classifica parziale della seconda puntata. Tra i favoriti abbiamo Achille Lauro, Loredana Bertè, Arisa, Daniele Silvestri. Zona gialla per Il Volo, Ghemon, Paola Turci, Ex-Otago. Infine zona Rossa per Nek, Negrita, Einar, Shade e Federica Carta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I FAVORITI

Sono tutti concordi i tre principali bookamakers su chi potrebbe vincere la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Un solo nome primeggia su tutti gli altri: si tratta di Ultimo, il vincitore della categoria Giovani dello scorso anno. Il brano “I suoi particolari” è dato altissimo tra i favoriti alla vittoria finale. A tallonarlo c’è solo Irama seguito da Daniele Silvestri e Il Volo. Tantissimi gli outsider: da Einar a Ex Otago, da Ghemon ai Negrita fino a Anna Tatatangelo e Paola Turci. In risalita, invece, Arisa e Loredana Bertè; in particolare quest’ultima che durante la seconda serata ha ricevuto un’emozionante standing ovation. Del resto Sanremo riserva sempre grandi sorprese e tantissime volte i “vincitori annunciati” poi alla fine non hanno trionfato. Che possa succedere anche quest’anno la stessa cosa? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ULTIMO FAVORITO DAI BOOKMAKERS

Tutto pronto a Sanremo per la seconda puntata della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Questa sera sul palcoscenico del Teatro Ariston si esibiranno 12 artisti big in gara sottoposti poi al triplice giudizio della giuria demoscopica, il televoto e la sala stampa. A fine serata verrà comunicata una seconda classifica parziale dei 12 big, i cui voti si andranno ad aggiungere a quelli ricevuti durante la prima serata. Intanto per i bookmakers non c’è storia: Ultimo sarà il vincitore della 69esima edizione del Festiva della Canzone Italiana. Il vincitore della scorsa edizione di Sanremo Giovani è dato per favorito seguito solo da Irama. Sarà davvero così oppure il Festival ci riserverà delle sorprese? Non resta che seguirlo per scoprire come andrà a finire! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LA CLASSIFICA DELLA PRIMA SERATA

La classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2019 ha confermato i pronostici dei bookmakers che hanno sempre indicato Ultimo come il favorito alla vittoria finale. Il cantautore romano, infatti, si è piazzato nella zona blu della classifica occupata dai cantanti più votati della serata. Con lui ci sono anche Irama, indicato dagli scommettitori come uno dei probabili vincitori, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Il Volo, Simone Cristicchi, Nek e Francesco Renga. Finiscono invece, nella zona gialla della classifica Boombdabash, Enrico Nigiotti, Federica Carta & Shade, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo & Briga, Arisa mentre nella zona rossa dove si trovano i cantanti meno votati troviamo: Mohamood, Achille Lauro, Nino D’Angelo feat. Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Zen Circus, Ex Otago. La modalità di voto, questa sera, sarà identica a quella di ieri. A votare sarà il televoto (vale il 40%), la giuria demoscopica (vale il 30%) e la sala stampa (vale il 30%).

ANNA TATANGELO SENZA CHANCE?

Dopo la prima serata, Anna Tatangelo si è piazzata nella zona gialla della classifica, ma per i bookmakers, la compagna di Gigi D’Alessio non avrebbe chance di salire sul podio di Sanremo 2019. E’ sua, infatti, la quota più alta tra quelle per il toto-vincitore del Festival. Al momento, la vittoria della Tatangelo con il brano Le nostre anime di notte” è quotata a 67,00. A farle compagnia gli Ex-Otago quotati a 60,00. I pronostici dei bookmakers sono stati in parte confermati dalla classifica della prima serata. La vera sorpresa, infatti, è rappresentata dalla presenza di Daniele Silvestri nella zona blu. Alla vigilia del Festival, infatti, il nome di Silvestri era apparso tra quelli del toto-vincitore, ma con quote decisamente più alte rispetto a Ultimo e Irama (leggi in basso). Al momento, la vittoria dell’interprete di “Argento vivo” è quotata a 8,00 da Sisal e Matchpoint e a 15,00 da Eurobet. La vittoria di Nek è quotata a 8,00 da Sisal, 9,00 da Matchpoint e a 6,00 da Eurobet. Quella di Francesco Renga, invece, è data a 18,00 da sisal, a 16,00 da Matchpoint e a 11,00 da Eurobet.

ULTIMO SEMPRE FAVORITO, IL VOLO OUTSIDER

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2019 nel corso della quale sono state presentate tutte le 24 canzoni in gara, le quatazioni per il vincitore della 69esima edizione della kermesse musicale italiana restano sostanzialmente invariate. Ultimo, infatti, resta uno dei grandi favoriti per conquistare il primo posto. La vittoria del cantautore romano, infatti, è quotata a 2,25 da Snai, a 2,50 da MatchPoint e a 2,75 da Eurobet. Sui social, gli utenti hanno applaudito a gran voce l’esibizione di Ultimo e il testo della canzone “I tuoi particolari”. Anche la platea del Teatro Ariston ha applaudito con entusiasmo la performance del vincitore di Sanremo Giovani dello scorso anno. Ad insidiarlo, però, potrebbe essere Il Volo. Le quotazioni di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, tuttavia, sono abbastanza lontane da quelle di Ultimo. La vittoria dei tre tenorini, infatti, è data a 6,00 da Eurobet e a 8,00 da Sisal e Matchpoint anche se gli scommettitori considerano il trio in vero outsider del Festival.

SIMONE CRISTICCHI SUL PODIO?

Sta riscuotendo un gran successo Simone Cristicchi che ha colpito critica e pubblico con il brano “Abbi cura di me”. Una canzone dal significato profondo come tutti i brani del cantautore. Dopo la partecipazione a Sanremo 2018 in qualità di ospite di Ermal Meta e Fabrizio Moro, Simone Cristicchi ha tutte le carte in regola per arrivare sul podio. Ad oggi, tuttavia, la vittoria di Cristicchi non dovrebbe impensierire Ultimo essendo quotata a 8,00 da Eurobet, a 15,00 da Snai e a 16,00 da Matchpoint. Conquista posizioni anche Loredana Bertè che ha strappato applauso con un’esibizione davvero rock. La sua quota, tuttavia, resta comunque alta. La vittoria della Bertè, infatti, è data a 16,00 da Matchpoint e a 12,00 da Sisal mentre per Eurobet non avrebbe molte chance. Resta tra i favoriti Irama che può contare su un grosso seguito di pubblico che, con il televoto, incide maggiormente sulla classifica finale. La vittoria di Irama è quotata a 2,75 da Eurobet, a 4,50 da Snai e a 350 da Matchpoint. Non hanno molte possibilità, invece, Francesco Renga, Patty Pravo e Briga, Federica Carta e Shade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA