Sanremo 2019, scaletta seconda serata/ Cantanti e ospiti del 6 febbraio: si inizia con Achille Lauro e Il Volo

Sanremo 2019, seconda serata 6 febbraio:scaletta, programma, cantanti in gara e gli ospiti. Grande attesa per l’arrivo di Marco Mengoni e Tom Walker.

06.02.2019, agg. il 07.02.2019 alle 18:10 - Stella Dibenedetto
69esimo Festival di Sanremo
Festival di Sanremo 2019 (LaPresse, 2019)

Gli organizzatori del Festival di Sanremo 2019, hanno comunicato pochi istanti fa l’ordine di uscita dei dodici cantanti che riascolteremo stasera. Ricordiamo che i rimanenti dodici si esibiranno domani sera. Questa la scaletta ufficiale della seconda serata: Achille Lauro – Rolls Royce, Einar – Parole nuove, Il Volo – Musica che resta, Arisa – Mi sento bene, Nek – Mi farò trovare pronto, Daniele Silvestri – Argentovivo, Ex-Otago – Solo una canzone, Ghemon – Rose viola, Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me, Paola Turci – L’ultimo ostacolo, Negrita – I ragazzi stanno bene, Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta. Ricordiamo, infine, che Marco Mengoni sarà uno dei vari ospiti della serata. Il cantante non sarà solo, perché con Tom Walker regalerà una interpretazione del suo ultimo successo “Hola (I Say)”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Baglioni soddisfatto dei risultati

Nonostante gli ascolti di questa prima serata del Festival di Sanremo 2019 presentino un calo rispetto a quella dello scorso anno (lo share medio della prima serata di quest’anno è stato il 49.5%; lo scorso anno ha invece registrato il 52.1%), Claudio Baglioni si dice contento e soddisfatto del risultato. Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina, il direttore artistico della kermesse ha tenuto a far sapere ai giornalisti che: “L’obiettivo del popolar-nazionale mi sembra raggiunto, al di là dei numeri che sono interessantissimi, ma c’è la sensazione che nell’insieme abbia avuto un buon battesimo”, sottolinea il Baglioni che chiede di concentrare il discorsi sul festival e sulla musica “e un po’ meno di tutte le altre cose che ci si infilano come i cavoli a merenda”, ammette in conclusione. Della stessa idea è l’amministratore delegato della tv pubblica, Fabrizio Salini, che ammette: “Siamo molto, molto soddisfatti: il grande risultato di ascolti premia l’ottimo lavoro della Rai per un bellissimo Festival. Andiamo avanti così”. (Agg. di Anna Montesano)

CLAUDIO BISIO “STAR” GRAZIE ALLA SUA GIACCA

La conferenza del Festival di Sanremo 2019 anticipa e conferma quelli che saranno gli ospiti di oggi ma anche questa voglia di nazionalità da cui Claudio Baglioni non vuole prescindere soprattutto dopo gli ottimi risultati di ieri. Gli ascolti tv hanno premiato ancora una volta il Sanremo dpur registrando una piccola flessione rispetto alla scorsa stagione. La prima serata è stata lunga e noiosa ma oggi in conferenza stampa tutti gongolano per gli ascolti confermando che la seconda serata sarà più corta e rispetterà i tempi di messa in onda ma, soprattutto, non prescinderà dalla nazionalità anche se sul palco, al fianco di Marco Mengoni, salirà Tom Walker. Detto questo, inizia l’analisi degli ascolti e i picchi e, in particolare, il fatto che i momenti più visti sono quelli legati agli ospiti ovvero Bocelli, sul palco insieme al figlio, e Giorgia. Naturalmente il top è stata la performance di Andrea Bocelli che è tornato di colpa al suo esordio al Festival con tutta l’emozione del momento. Ma se proprio si vuole parlare di “star” della prima serata, sembra che la cosa più commentata della serata sia stata proprio la giacca di Claudio Bisio, la stessa che lui ha definito arrivare direttamente dai Casamonica (con tanto di gaffe da parte di Virginia Raffaele). Quale sarà il momento più visto di questa sera e quali gli ascolti? Tutto rimandato alla conferenza di domani per scoprirlo. (Hedda Hopper)

DIRETTORE ARTISTICO IN OMBRA

Il Festival di Sanremo 2019 non si ferma e, dopo la prima serata dedicata all’ascolto di tutte le canzoni in gara, torna in onda oggi, mercoledì 6 febbraio, con la seconda serata nel corso della quale ci sarà spazio e tempo per conoscere meglio i cantanti in gara. Anche questa sera, sul palco del Teatro Ariston, torneranno Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Il direttore artistico della kermesse musicale sarà un’ombra sul palco lasciando prevalentamente la scena ai due colleghi, esattamente come è accaduto durante la prima serata. Baglioni, infatti, ha volutamente scelto di non essere il protagonista assoluto del suo Sanremo, presentandosi sul palco in presenza degli ospiti o per esibizioni musicali con la stessa Virginia Raffale e con Bisio. Dopo una prima serata in cui è stato dato ampio spazio alla musica, cosa accadrà questa sera?

FESTIVA DI SANREMO 2019: IL PROGRAMMA DELLA SECONDA SERATA

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 sarà dedicata all’ascolto solo di dodici delle ventiquattro canzoni in gara. Anche questa sera, i brani saranno votati con la stessa modalità della prima serata ovvero dal Televoto (vale il 40%), la giuria demoscopica (vale il 30%) e la sala stampa (vale il 30%). I voti di questa sera saranno sommati a quelli della prima serata e delle serate precedenti che serviranno per arrivare ad eleggere il vincitore. La seconda serata sarà ricca di ospiti, molto amati dal pubblico. Oltre ad alcuni grandi nomi della musica italiana, nonmancherà l’ospite internazionale che accompangerà una delle voci più belle della musica italiana. I nomi dei cantanti che si esibiranno oggi Sanremo 2019 sarà reso noto solo con la classica conferenza stampa giornaliera. Per ora c’è il massimo riserbo sulla scaletta della seconda serata. [In aggiornamento…]

GLI OSPITI

Il ritorno di Michelle Hunziker, la sorpresa dell’ultima ora Riccardo Cocciante, il ritorno di Marco Mengoni dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2013 con il brano “L’essenziale” e l’arrivo di un grande nome internazionale come Tom Walker che duetterà proprio con Mengoni sulle note del brano “Hola”. Sono questi gli ingredienti principali della terza serata di Sanremo 2019 nel corso della quale tornerà anche Fiorella Mannoia dopo i duetto dell’anno scorso con Claudio Baglioni sulle note di Mio fratello che guardi il mondo di Ivano Fossati. Sul palco del Teatro Ariston arriveranno anche Michele Riondino e Laura Chiatti, protagonisti del film in uscita il 14 febbraio. I due attori, però, al pubblico del Festival, regaleranno una particolare esibizione canora.

L’IRONIA DI PIO E AMEDEO”

Ci sarà tanto divertimento nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2019 con la presenza, sul palco dell’Ariston, di Pio e Amedeo. I due comici foggiani sono stati annunciati tra gli ospiti di questa sera e a conferma è arrivata direttamente dal loro profilo Instagram. “Un tempo andare a San Severo era già un successo, oggi potervi dire che siamo a SANREMO è un sogno impensabile che si realizza…domani sera, mercoledì, saremo su quel palco! Non lo sappiamo come andrà…ma quando saremo lassù, con le gambe tremanti, in platea ci saranno le nostre mamme con gli occhi lucidi a guardarci da vicino e voi a casa ad essere felici per noi …e forse basta così. Grazie Claudio”, scrivono Pio e Amedeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA