Cake Star 2019/ Anticipazioni 22 febbraio: ha vinto la Pasticceria Cortinovis

- Stella Dibenedetto

Cake Star, anticipazioni 22 febbraio: Damiano Carrara e Katia Follesa di scena a Bergamo per una nuova sfida per trovare le migliori pasticcerie della città.

Damiano Carrara e Katia Follesa
Damiano Carrara e Katia Follesa conducono Cake Star su Real Time

Continua il viaggio di Cake Star – Pasticcerie in sfida, il programma condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara alla scoperta delle migliori pasticcerie italiane. Questa settimana il programma ha fatto tappa a Bergamo dove a sfidarsi sono state la la MG² Pasticceria Caffetteria di Brembate Sopra, la Pasticceria Cortinovis di Ranica e la Pasticceria Bonati di Paladina. Grandi difficoltà per Damiano Carrara che racconta a Katia Follesa di essere stato contentissimo di assaggiare queste prelibatezze. Prima di scoprire chi è il vincitore di puntata, Damiano Carrara si complimenta con gli sfidanti e precisa: “Essere un pasticciere significa sperimentare, andare alla ricerca di nuovi stimoli”. Poi Katia Follesa chiede ai due finalisti a chi dedicherebbero la vittoria finale. Giancarlo della Pasticceria Cortinovis: “dedicherei la vittoria a mia moglie, che in questi 20 anni mi ha supportato in tutti i miei progetti e sicuramente ai miei figli e collaboratori perché senza di loro non sarei qui”, mentre Andrea della Pasticceria Bonati di Paladina dice: “dedicherei al mio papà, sarebbe orgoglioso, a tutta la mia famiglia e al fantastico staff che ho”. A vincere la puntata di Cake Star a Bergamo è Giancarlo della Pasticceria Cortinovis, che vince anche un assegno di 2000 euro. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

CAKE STAR A BERGAMO

Real Time, dopo lo straordinario successo di Junior Bake Off Italia con la coppia Katia Follesa-Damiano Carrara, ci riprova ancora con la seconda edizione di Cake Star. Il programma dedicato alla pasticceria, vince e convince e per questo motivo, i due conduttori anche stasera, non vedono l’ora di farci conoscere le pasticcerie più golose e buone di Bergamo. Dodici saranno in tutto, le città che visiteranno i due amici del canale 31, tra una immersione di dolcezza e l’altra. Questa sera, in gara la MG² Pasticceria Caffetteria di Brembate Sopra, la Pasticceria Cortinovis di Ranica e la Pasticceria Bonati di Paladina. Il primo negozio di dolci, si presenta su Facebook parlando della sua nascita: “dalla famiglia Gamba che prepara panettoni artigianali, dolci, pasticcini, brioches e pane fresco ogni giorno dal 1978”. La pasticceria MG² soddisfa le necessità dei suoi clienti con una gamma completa di prodotti di alta pasticceria. Da Pane, pizza e focaccia, fino a golosissimi panettoni e colombe. Da sempre la famiglia Gamba si impegna a rispettare i pilastri della tradizione e anche stasera, ve ne daranno prova. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CAKE STAR 2019: LA NUOVA PUNTATA

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Cake Star è tornato con un’edizione tutta nuova per cercare la migliore pasticcerie di dodici nuove città. Al timone del programma ci sono ancora Damiano Carrara e Katia Follesa che, ogni settimana, scendono in pista per guidare la sfida tra tre pasticceri di una determinata città. Nella puntata in onda oggi, venerdì 22 febbraio, alle 21.10 su Real Time, Damiano Carrara e Katia Follesa giungeranno a Bergamo dove e pasticcerie di Brembate Sopra, Ranica e Paladina si sfideranno a colpi di dolce per conquistare il palato dei rivali, ma soprattutto per ottenere la fiducia del pastry chef Damiano Carrara e della cliente d’eccezione Katia Follesa. Anche questa sera, a sfidarsi saranno tre delle migliori pasticcerie di Bergamo. Chi porterà a casa la vittoria?

CAKE STAR 2019: LE PASTICCERIE IN GARA

Nella nuova puntata di Cake Star 2019 si sfideranno la MG² Pasticceria Caffetteria di Brembate Sopra, la Pasticceria Cortinovis di Ranica e la Pasticceria Bonati di Paladina. La MG² Pasticceria Caffetteria nasce a Bergamo nel 1978. Propone ai propri clienti una vasta scelta di prodotti di alta pasticceria ed è considerato il luogo ideale per ritrovi e incontri di lavoro. La pasticceria Cortinovis propone una vasta scelta di bontà fra torte, semifreddi, pasticcini, cioccolato di produzione propria, praline, macarons e pasticceria mignon. La Cortinovis è famosa per aver vinto numerosi premi internazionali, l’ultimo dei quali le “Tre torte” della guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso 2016. La Pasticceria Bonati nasce nel 1955 per soddisfare la passione di Tiziano Bonati ed oggi rappresenta un’attività di famiglia in cui lavorano anche i figli Chiara e Andrea. Negli ultimi anni, la pasticceria ha sviluppato un’attenzione particolare per la scelta delle materie prime prestando particolare attenzione anche alle esigenze delle persone con intolleranze.

CAKE STAR 2019: LA GARA

Le pasticcerie in gara si sfidano attraverso il cabaret delle paste e il fatidico “pezzo forte” ovvero una torta che rappresenta l’essenza del pasticcere. L’obiettivo è riuscire a conquistare il paato non solo di Damiano Carrara, attento agli ingredienti scelti e alla presentazione dei piatti, ma anche quello della cliente d’eccezione Katia Follesa e degli altri pasticceri. Al termine della prima fase, i due migliori pasticceri conquistano il pass per il duello finale sfidandosi con la creazione di un dolce che deve essere preparato utilizzando i tre ingredienti principali indicati da Damiano Carrara. Solo il migliore porterà a casa il trofeo di Cake Star e un premio in denaro di 2mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA