La Porta Rossa 2/ Anticipazioni puntate 20 e 13 marzo: finale di stagione

- Stella Dibenedetto

La porta rossa 2, anticipazioni puntate 20 e 13 marzo 2019: grande attesa per il finale di stagione, Cagliostro cerca di capire se ci sono degli sviluppi su Vanessa.

Lino Guanciale
Lino Guanciale in "La porta rossa 2" (foto©GabrieleCrozzoli)

La Porta Rossa 2 tornerà tra una settimana, quando sul calendario potremo leggere 20 marzo 2019, con un finale di stagione attesissimo dal pubblico di Rai Due. Andiamo a vedere quelle che sono le anticipazioni. Ci sarà un interrogatorio in questura dove Jonas avrà la possibilità di avvertire la presenza di Cagliostro. Stella e Paoletto scopriranno che c’è un legame importante tra due omicidi e cioè quello di Rambelli e Brezigar. Attenzione a Cagliostro che potrebbe sentirsi a disagio di fronte al sentimento che Vanessa ha dimostrato di provare per lui. Proseguono le ricerche proprio di quest’ultima che è scomparsa. Cagliostro darà una mano importante, convinto di trovarla all’ex fabbrica. Per tutto il resto dovremo aspettare una settimana quando l’appuntamento con La Porta Rossa 2 tornerà su Rai Due. Intanto possiamo però goderci su Rai Play tutte le puntate che ci hanno portato fino a qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CAGLIOSTRO E VANESSA CHE SUCCEDE?

Nella puntata di stasera de La Porta Rossa 2 c’è stato grande conflitto in Cagliostro che sembra davvero arrabbiato con Vanessa, nonostante l’abbia sempre difesa. Quest’ultima sta continuando a frequentare Federico, ma non è sicura e così evocherà proprio Cagliostro per cercare di capire qual è la cosa più giusta da fare. La reazione di questo però è dura e inaspettata, perché stava seguendo con attenzione dei membri della Fenice pronti ad incontrarsi. Sarà lo stesso Cagliostro a invertire rotta e ad allontanarsi da tutto e tutti, soprattutto da Vanessa. Ora il suo obiettivo è quello di cercare di smascherare quanto fatto dalla Fenice che ha commesso molti errori. Cosa accadrà? Stasera vedremo una puntata davvero piena di colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’INVITO DI LINO GUANCIALE

La fanbase de La Porta Rossa 2 è molto attiva anche sui social. Ecco perché, a distanza di pochissime ore dalla messa in onda sulla seconda rete Rai, anche su Twitter si percepisce il calore degli estimatori, in attesa degli episodi nuovi da potere visionare con estremo pathos e trasporto. “Non prendete impegni, questa sera dovete seguire “La Porta Rossa 2” su @RaiDue e twittare, twittare, twittare… come se non ci fosse un domani!”, ha scritto proprio Lino Guanciale sul suo profilo ufficiale. L’attore infatti, qualche settimana addietro, ha parlato proprio del suo rapporto con i social, confidando di utilizzarli abbastanza per entrare in contatto con gli estimatori ed aggiornarli sulle news legate al lavoro e la recitazione. “E chi prende più impegni al mercoledì sera se c’è #LaPortaRossa2 e poi se abbiamo un appuntamento con te @LinoGuanciale… Mica si fa altro! twittiamo a più non posso!”, risponde Valentina. “Stasera a letto prestissimo i bambini, perché il mio appuntamento è con te”, scrive invece Monica. E voi questa sera, cosa guarderete? Vi ricordiamo che per vedere la serie in HD, vi basterà sintonizzare il vostro TV sul canale 502 del digitale terrestre. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

INFO STREAMING

La Porta Rossa 2, andrà in onda questa sera su Rai2. Giunta alle battute finali, la serie con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession, conquista gli estimatori puntata dopo puntata. Nonostante ancora non ci siano delle indicazioni ufficiali, pare pure ci sia la concreta possibilità di vederla ancora in onda il prossimo anno, per la sua terza stagione. Nel frattempo, per poterla visionare oggi, mercoledì 13 marzo 2019 anche in diretta streaming, non dovrete fare altro che collegarvi al portale ufficiale di RaiPlay. Questa opzione qualora vogliate vederla direttamente da Personal Computer. Se invece volete guardarla da tablet, phablet o smartphone di ultima generazione con a bordo Android o iOS, non dovrete fare altro che scaricare l’applicazione ufficiale dagli Store. In entrambi i casi, per registrarvi potrete usufruire dell’account di Facebook oppure, in alternativa, del vostro indirizzo di posta elettronica. Stesso identico discorso, anche per quanto riguarda la replica, a poche ore di distanza dalla messa in onda televisiva. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA SERIE VINCERA’ CONTRO LA D’URSO?

Il finale di stagione de La Porta Rossa 2 è praticamente dietro l’angolo. Questa sera, sulla seconda rete di Casa Rai, la fiction con protagonista Lino Guanciale e Gabriella Pession, dovrà scontrarsi con la prima puntata di Live – Non è la d’Urso, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset con la ruspante Barbara d’Urso. Chi avrà la meglio tra la serie e lo show pieno zeppo di ospiti? Tra i protagonisti che interagiranno con la nostra Carmelita Nazionale, ci sarà anche Fabrizio Corona prontissimo a chiederle scusa per gli episodi del passato. La seconda stagione si è portata a casa discreti ascolti TV, nonostante siano stati più bassi della prima stagione. L’obiettivo di Barbara invece, sarà quello di raggiungere almeno il 12% di share. Vedremo domani chi avrà avuto la meglio. Nel frattempo, tra le cose che colpiscono maggiormente, vi è la colonna sonora classica, che passiona i telespettatori anche per via dei molti elementi che presenta al suo interno, ispirati all’opera. Se siete curiosi di mettere insieme gli ultimi tasselli, vi consigliamo di sintonizzarvi su Rai2 a partire dalle 21.15 circa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SI AVVICINA IL FINALE

Il gran finale si avvicina per La Porta Rossa 2 e mentre la verità presto verrà a galla, sembra proprio che le rivelazioni non mancheranno nemmeno questa sera. E’ dal profilo Twitter di Rai2 che arrivano i primi dettagli sulla nuova puntata in cui non solo Vanessa e Cagliostro finiranno per litigare ma in cui, proprio quest’ultimo, farà venire a galla una serie di dubbi alla Mariani. Siamo sicuri che lei sia in grado di scoprire che sia proprio Leonardo a dare una mano in queste intricate indagini? Come se non bastasse, sembra che quella di questa sera, la quinta della stagione, sarà una puntata al bacio o, meglio, fatta di baci inaspettati. Ma da parte di chi e per chi? Al momento non ci sono altri indizi al riguardo ma siamo sicuri che i fan non hanno bisogno di molto altro per essere invogliati a guardare il doppio episodio. (Hedda Hopper)

LINO GUANCIALE E GABRIELLA PESSION…

Mercoledì 13 marzo, alle 21.20 su Raidue, va in onda la quinta puntata de La porta rossa 2, la fiction ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi che ha i suoi attori principali in Lino Guanciale e Gabriella Pession che interpretano rispettivamente il commissario Leonardo Cagliostro che, dopo essere stato ucciso nel corso di un’operazione solitaria di polizia, non ha superato la famosa porta rossa restando sulla terra per proteggere prima sua moglie Anna e poi sua figlia e Anna Mayer, moglie di Cagliostro che, in questa seconda stagione, sta cercando in tutti i modi di dimostrare la propria innocenza. Dopo il successo ottenuto dalla prima stagione, i nuovi episodi non stanno portando a casa gli ascolti della scorsa stagione. La quarta puntata, infatti, è stata seguita da 2.463.000 spettatori pari al 10.4% di share. Nei due episodi in inda questa sera, Anna continuerà a portare avanti la sua fuga, mentre tra Vanessa e Cagliostro quacosa si romperà. Ma cosa accadrà esattamente? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

LA PORTA ROSSA 2 ANTICIPAZIONI: VANESSA E CAGLIOSTRO LITIGANO

Nel primo episodio in onda questa sera, Vanessa continuerà a frequentare Federico. La ragazza, però, non fidandosi totalmente di lui e timorosa che non le stia raccontando la verità sui suoi poteri medianici, evocherà l’aiuto di Cagliostro. La decisione di chiamare Leonardo, però, arriverà nel momento meno opportuno. Cagliostro che, durante la sua nuova vita da fantasma ha sempre potuto contare sull’aiuto di Vanessa, stavolta avrà una reazione rabbiosa nei confronti della giovane. Cagliostro, infatti, reagirà malamente alla richiesta di aiuto della ragazza perchè stava seguendo alcuni membri della Fenice che si erano dati appuntamento. I due, così, litigheranno, ma Cagliostro non si darà per vinto e, con l’aiuto di Eleonora scoprirà tutti i componenti della pericolosa confraternita… Anna, nel frattempo, continuerà ad essere latitante decisa a dimostrare la propria innocenza e quella di Piras. La Mayer, così, dopo aver capito chi ha aiutato Rambelli a farsi assolvere, contatterà Jamonte.

NUOVE SCOPERTE PER CAGLIOSTRO

Nel secondo ed ultimo episodio della serata, Cagliostro, con l’aiuto di Eleonora, cercherà di far parlare Don Giulio mettendolo alle strette. Il sacerdote sa sicuramente qualcosa in più rispetto a quello che racconta e sia Eleonora che Cagliostro non intendono arrendersi sperando di convincerlo a vuotare il sacco. Il sacerdote, così, deciderà di fare i conti con la propria coscienza raccontando quello che sa. Grazie alle parole de sacerdote, Cagliostro arriverà a mettere insieme altri pezzi del puzzle. Eleonora e Cagliostro, inoltre, riveleranno a Stella e Paoletto che dietro la Confraternita Fenice c’è una persona molto potente. I due, così, nello svolgimento delle loro indagini, dovranno muoversi con molta cautela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA