Gerry Scotti piange e Chi vuol essere milionario?/ Video, “Sono in grave difficoltà”

Chi vuol essere milionario?, anticipazioni ultima puntata: Gerry Scotti si congeda dal pubblico del game show regalando il milione di euro?

14.03.2019, agg. il 15.03.2019 alle 10:52 - Stella Dibenedetto
gerry scotti 1
Gerry Scotti

Si chiude con le lacrime di Gerry Scotti questa super edizione di Chi vuol essere milionario? che ha richiesto addirittura qualche puntata in più rispetto a quelle pensate all’inizio proprio per via degli ottimi ascolti ottenuti. Lo stesso conduttore rimanda alla prossima edizione anche se non sa se andrà in onda al pomeriggio o alla sera, ma prima di farlo accade qualcosa destinato a rimanere negli annali del quiz show, ovvero le lacrime di Gerry Scotti. Novità di questa edizione è stata proprio l’introduzione dell’aiuto del conduttore ai concorrenti ed è stato Luca Geri ad interpellarlo su una domanda di letteratura grazie alla quale avrebbe potuto portare a casa 15mila euro. Alla fine il conduttore cede ma poi teme di aver fatto perdere tutto al concorrente e quindi va letteralmente in crisi: “Mi hanno sempre chiamato sulle ricette, sul Milan. Ho una mezza idea, ma solo mezza… Altrimenti, ti avrei guardato con uno sguardo più interessato. Ho paura! Per la prima volta in 12 puntate, sono in gravissima difficoltà”. Volete sapere come è finita dopo l’arrivo della risposta, clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)

ULTIMA PUNTATA E POI?

Giovedì 14 febbraio, in prima serata su canale 5, Gerry Scotti conduce il quarto ed ultimo appuntamento di questo nuovo ciclo di puntate di Chi vuol essere milionario?, il game show che, nonostante abbia debuttato sui teleschermi italiani ben vent’anni fa, continua ad essere il quiz più amato da pubblico italiano. Per festeggiare il ventesimo anniversario della messa in onda della prima puntata, Mediaset ha deciso di tirare fuori dal cilindro Chi vuol essere milionario lo scorso dicembre regalando al pubblico di canale 5 quattro nuove puntate. Il successo è stato talmente grande che il game show condotto da Gerry Scotti è poi tornato in onda prima a gennaio con altri quattro, nuovi appuntamenti e poi dalla fine di febbraio fino ad oggi. Purtroppo, però, nessun concorrente è riuscito a portare a casa il milione di euro che Gerry Scotti spera di regaare in quest’ultima puntata. Ci riuscirà?

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?, GERRY SCOTTI FIRMERA’ L’ASSEGNO DA UN MILIONE DI EURO?

La cifra più alta vinta in questo nuovo ciclo di Chi vuol essere milionario? è stata 150mila euro. Dopo Alessio Ciani che ha portato a casa la fatidica cifra nella puntata in onda i 28 febbraio, anche nella scorsa puntata, Gerry Scotti ha firmato il medesimo assegno. Lo scorso appuntamento è iniziato con la psichiatra Rita Santacroce che ha portato a casa 30.000 euro. Più coraggioso è stato il concorrente successivo: Mahfouz Latiff, ventinovenne proveniente da Milano, di professione dottore. Con grande coraggio, ha risposto a tutte le domande che gli ha fatto Gerry Scotti riuscendo a portare a casa 150mila euro. Se avesse avuto un pizzico di coraggio in più avrebbe potuto strappare al conduttore anche l’assegno da 300mila euro. La domanda che valeva tale cifra era: “Quale pellicola vinse l’Oscar nel marzo 1992 come “Miglior Film”? Schindler’s List, Il silenzio degli innocenti, Balla coi lupi e Forrest Gump“.  Il dottore non se l’è sentita di rischiare e si è fermato a 150.000 euro. Gerry Scotti, però, dopo aver accolto la sua richiesta di fermarsi, gli ha chiesto di rispondere ugualmente: il dottore ha puntato su Il silenzio degli innocenti. Se avesse rischiato avrebbe vinto 300mila euro perchè era la risposta giusta. Il milione di euro, dunque, è ancora in cima alla piramide: sarà vinto questa sera? Come sempre, anche nell’ultimo appuntamento, i concorrenti avranno a disposizione quattro aiuti: “50 e 50”, “Chiedilo al pubblico”, “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA