Cake Star 2019 a Siracusa/ Video: il vincitore è Pietro, che delusione per Pippo

- Stella Dibenedetto

Cake Star, anticipazioni 15 marzo: Damiano Carrara e Katia Follesa sbarcano a Siracusa. In gara le pasticcerie Bar Ciccio, Caffè Archimede e Le Voglie.

cake star carrara follesa
Cake Star, Katia Follesa e Damiano Carrara

Pietro è la Cake Star 2019 di Siracusa. Il giovane ha superato al fotofinish Pippo che esce amareggiato dalla puntata. Andiamo però con ordine con l’eliminazione che ha colpito Stefano del Cafè Archimede, un ko per lui tattico visto che si considerava il più bravo e pensa che non sia stato votato con equilibrio dai suoi colleghi. Alla fine si sono sfidati i due con Pippo che è stato affiancato dalla moglie e Pietro che si è fatto aiutare dal fratello per raggiungere il premio di 2mila euro da investire nella propria attività. Di fronte a loro ci sono arance Navel, mandorle e carrube proprio questo ultimo ingrediente regala delle difficoltà non indifferenti a Pippo che inciampa e vede il più giovane avversario sfuggirgli sotto il naso e raggiungere una vittoria davvero molto importante sotto ogni punto di vista. Il pubblico intanto sulla pagina Facebook di Real Time commenta ed esprime il proprio parere sulla puntata appena terminata. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE DAL CAFÈ ARCHIMEDE

La pasticceria siciliana colpisce ancora con la nuova puntata di Cake Star 2019 che va in onda da Siracusa in prima tv. Katia Follesa e Damiano Carrara hanno già iniziato a perdersi nei sapori e i gusti di questa splendida regione che tra cannoli e pistacchio regala sempre qualcosa di magico. Stefano del Cafè Archimede sembra essere molto preparato e mostra uno staff davvero pronto a lanciare una sfida a tutti gli altri concorrenti. Il bigné con la ricotta di pecora è una delle sue specialità, ma sono diverse le specialità di fronte alle quali ci troveremo. I suoi colleghi hanno criticato, lontano dai suoi occhi, lo stile un po’ retro, quasi anni ottanta, del locale ma non hanno ancora assaggiato le paste che si presentano davvero molto belle da vedere e saranno probabilmente anche molto buone. Vedremo cosa ci racconterà la puntata che stasera sarà piena di colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN ONDA DA SIRACUSA

Cake Star in onda da Siracusa, farà luce sulla golosissima pasticceria siciliana. A partire dalle 21,10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), la puntata realizzata da Magnolia TV, in collaborazione con la Film Commission dell’assessorato alla Cultura, vedrà scendere in pista tre famose pasticcerie della città. L’appuntamento che visionerete tra poco è stato registrato lo scorso novembre. Katia Follesa e Damiano Carrara hanno trascorso due giorni per le riprese ed un terzo per la sfida che è stata preparata nell’ex convento di San Francesco d’Assisi, in via Gargallo. Il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Fabio Granata, hanno confidato di essere fieri del lavoro svolto da Film Commission, così come si legge su SiracusaNews.it. “La crescente richiesta di Siracusa da parte di produzioni italiane e straniere – ha aggiunto l’assessore Granata – permette di ipotizzare una ricaduta positiva per la prossima stagione turistica in termini di presenze. La Film Commission nel 2018 ha collaborato con oltre 25 produzioni, dalla Francia al Giappone, dando visibilità alle nostre peculiarità: dal patrimonio materiale a quello immateriale che identificano Siracusa e la sua lunghissima storia”(Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’INEDITO BACKSTAGE

La puntata di Cake Star realizzata a Siracusa da Magnolia TV, andrà in onda nella prima serata di oggi, venerdì 15 marzo 2019, in onda sul canale 31 del digitale terreste (Real Time). Come sempre, i padroni di casa del nuovo appuntamento con la pasticceria, saranno Katia Follesa e Damiano Carrara, affiatati come non mai. Proprio sul profilo ufficiale della biondina, è comparso uno scatto che li ritrae intenti ad addentare dei buonissimi arancini siciliani. “Comunque non li abbiamo finiti tutti….. vero Dami? Ci vediamo stasera con un bel digestivo!!!! Cake Star ore 21 Real Time!”, ha scritto da Follesa. Di contro, la “risposta” di Damiano è arrivata dal suo profilo. Pubblicando degli inediti backstage del programma, il buon Carrara scrive: “Direttamente dal #backstage di #CakeStar… Anche dopo 20 arancine il dolcino ci sta! Ci vediamo questa sera alle 21.10 su @realtimetvit … si vola a Siracusa! #DamianoFriday @katioska76”. Gli estimatori di entrambi, si sono complimentati tramite i commenti. Se volete visionare la clip, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA SFIDA DOLCE DELLA TV

La sfida più dolce della televisione italiana continua. Venerdì 15 marzo, in prima serata su Real Time, torna l’appuntamento con Cake Star 2019 che, dopo il successo della prima edizione, è tornato per trovare le migliori pasticcerie delle città italiane. Nella scorsa puntata, Damiano Carrara e Katia Follesa hanno giudicato la sfida tra le tre migliori pasticcerie di Trieste al termine della quale ha trionfato Damiano della Pasticceria Zenzero e Cannella. Dopo aver perlustrato una delle città più belle dell’Italia settentrionale, questa sera, Damiano Carrara e Katia Follesa, giudici di Cake Star 2019, sbarcheranno in Sicilia, precisamente a Siracusa. La puntata è stata registrata lo scorso novembre e per decretare i vincitore sono stati necessari due giorni di riprese. A sfidarsi nella nuova puntata di Cake Star 2019 saranno il Bar Ciccio di Belvedere; il Cafè Archimede di piazza Archimede; Le Voglie di via Pescara.

CAKE STAR 2019: LE PASTICCERIE IN GARA

Salvatore, Pietro e Federico sono il braccio e la mente del Bar Ciccio in cui si possono assaporare piccoli capolavori della tradizione dolciaria siciliana. Salvatore, da sempre, preferisce burro, farina, latte e vaniglia di primissima qualità per garantire giorno per giorno prodotti eccellenti. L’obiettivo della famiglia Ciccio è riuscire a trovare il giusto incrocio tra tradizione e innovazione per accontentare i gusti di tutta la clientela. Cafè Archimede si trova in una delle più belle piazze dell’isola di Ortigia e prende il nome dal siracusano più famoso nel mondo, Archimede in cui è possibile gustare i dolci e le bevande tipiche della tradizione siciliana senza dimenticare un pizzico d’innovazione. “Le Voglie”, è l’ultima pasticceria in gara questa sera. Anche nel locale di Giuseppe è possibile deliziare il proprio palato con dolci di tutti i tipi: dalla piccola pasticceria alle torte per occasioni importanti. Quale sarà, dunque, la migliore pasticceria di Siracusa?

LA GARA

La gara del nuovo appuntamento con Cake Star 2019 di cui saranno protagonisti i dolci della Sicilia comincerà con la prima fase in cui i pasticceri si sfideranno con il cabaret di dolci. Damiano Carrara giudicherà gli ingredienti utilizzati, la qualità dei prodotti e la presentazione mentre Katia Follesa darà propriamente un giudizio su gusto rappresentando una cliente d’eccezione. Nella seconda fase della gara, invece, i due pasticceri che avranno superato il primo step si sfideranno con il “pezzo forte” che, oltre a rappresentare al meglio la propria pasticceria, dovrà essere realizzato con gli ingredienti indicati da Damiano Carrara. Chi vincerà portando a casa il premio in denaro da 2mila euro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA