FINALISTI SANREMO YOUNG/ Sono Giuseppe, Eden, Kimono e Tecla: decisivo D’Alessio

- Valentina Gambino

I finalisti di Sanremo Young 2019 sono Giuseppe, Eden, Kimono e Tecla che si contenderanno la vittoria nella puntata del 15 marzo: decisivo il voto di Gigi D’Alessio.

Il logo di Sanremo Young 2019
Il logo di Sanremo Young 2019

Sono Eden, Kimono, Tecla Insolia e Giuseppe Ciccarese i 4 finalisti di Sanremo Young che, nell’ultima puntata, in onda il 15 marzo, si contenderanno la vittoria che regalerà al vincitore il diritto di partecipare alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Sono stati eliminate, invece, Beatrice Zoco e Giovanna Camastra a cui Gigi D’Alessio ha consigliato di continuare a studiare e di non rinunciare mai ai propri sogni. Proprio il cantautore napoletano è stato decisivo per la scelta del quarto finalista scegliendo di salvare Giuseppe Ciccarese che si è così unito a Eden, Kimon e Tecla. Quest’ultima è stata nuovamente la più votata su Instagram mentre l’Orchestra ha premiato Kimono a cui ha assegnato il punto che ha a disposizione ogni settimana e che viene assegnato al concorrente più meritevole. Grazie al voto dell’Orchestra, Kimono è salita dal quarto al terzo posto diventando così la terza finalista e condannando Giovanna all’eliminazione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sanremo Young: 4 posti disposinibili per la finale

La quarta (e penultima) puntata del teen talent Sanremo Young, va in onda stasera, venerdì 8 marzo 2019, sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Antonella Clerici, condurrà la semifinale che aprirà i battenti ai finalisti di questa edizione che la prossima settimana, si giocheranno tutto. Sei giovani e talentuosissimi artisti, tra poche ore si giocheranno tutto, per dare il massimo e conquistare appieno Academy e il pubblico a casa. Due gli ospiti d’eccezione dello show: Gino Paoli e Gigi D’Alessio. A sfidarsi saranno invece: Beatrice Zoco, Eden, Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Kimono, Tecla Insolia. I posti per la finalissima invece, sono solamente 4 e quindi 2 di loro, dovranno rinunciare al grande sogno: quale sarà il vincitore? Partiamo innanzitutto, con il meccanismo di gara della semifinale. I ragazzi rimasti in gara, calcando il palcoscenico del Teatro Ariston, dovranno dimostrare di essere prontissimi per la finalissima del prossimo 15 marzo.

Sanremo Young, chi andrà in finale?

Ma cosa determinerà i finalisti di questa seconda edizione di Sanremo Young? Spiccate abilità canore, spigliatezza in scena e passione per il canto, potranno sicuramente fare la differenza. Conquistare la Giuria di esperti e il pubblico a casa però, dovrà essere l’obiettivo primario dei sei talenti rimasti ancora in gara. Nel quarto appuntamento di stasera dal titolo “Il Sogno”, la classifica è il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0). Da questo, si aggiungerà anche il giudizio della Sanremo Young Orchestra e Gigi D’Alessio, decretando lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare solamente uno dei cantanti a rischio eliminazione. L’Academy di Sanremo Young 2019 è composta da dieci amati personaggi del mondo dello spettacolo, suddivisi tra cantanti, showgirl e conduttori: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia. Questi personaggi insieme al pubblico da casa (attraverso televoto) determineranno la classifica finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA