CIAO DARWIN CADUTA: NON VA IN TV/ Incidente choc, aperta inchiesta: rulli sequestrati

- Valentina Gambino

La nuova puntata di Ciao Darwin 8 di stasera, venerdì 26 aprile 2019, non andrà in onda: ecco per quale motivo e quando verrà trasmessa.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

I rulli del Genodrome di Ciao Darwin sono finiti sotto sequestro dopo la caduta choc durante la registrazione di mercoledì 17 aprile scorso che ha coinvolto il concorrente Gabriele Marchetti. Lo ha deciso la Procura di Roma. Come riportato da Il Messaggero, si indaga per lesioni colpose contro ignoti, ma potrebbero scattare le prime iscrizioni nel registro degli indagati. Una decisione inevitabile visto che due concorrenti si sono feriti nel giro di poche ore, uno peraltro in modo grave. Ora sul caso vuole vederci chiaro la procura capitolina, che ha messo sotto sequestro una delle prove più famose del programma condotto da Paolo Bonolis. Dopo Gabriele Marchetti, anche la personal trainer Deborah Bianchi si è fatta male: lei si è fratturata un piede nel corso della prima puntata della nuova stagione di Ciao Darwin, pronto a tornare in onda con la prossima puntata il 3 maggio. (agg. di Silvana Palazzo)

INCHIESTA DOPO CADUTA CHOC A CIAO DARWIN

Ciao Darwin 8 sotto inchiesta dopo l’incidente ai rulli del Genodrome. Dopo la caduta del concorrente, che ora rischia di restare paralizzato, la procura ha aperto un’inchiesta per lesioni colpose. Per il momento non ci sono indagati, ma il pm Nunzia D’Elia, come riportato dal Corriere della Sera, ha disposto una consulenza sul meccanismo per verificare se ci siano delle responsabilità individuali sul funzionamento dei rulli. I risultati sono attesi entro 60 giorni, tempi che però verranno difficilmente rispettati per la complessità del caso, quindi è presumibile una proroga, motivo per il quale il quotidiano ipotizza il deposito della consulenza entro la fine dell’estate. L’indagine dunque è ancora in embrione, mentre Gabriele Marchetti è ricoverato in terapia intensiva al policlinico Gemelli, dove i medici stanno facendo il possibile per salvarlo dalla paralisi che rischia per lo schiacciamento di due vertebre. (agg. di Silvana Palazzo)

L’INCIDENTE E LA CHAT WHATSAPP DEI CONCORRENTI

Non si placano le polemiche per lo spiacevole episodio verificatosi a Ciao Darwin, dove un concorrente si è infortunato gravemente durante la prova dei rulli ed è adesso paralizzato. La puntata in questione non è ancora andata in onda – ufficialmente per garantire agli italiani la possibilità di trascorrere tranquillamente le feste – ma è chiaro che si sia trattato di una scelta dettata da motivi di opportunità dopo l’eco ottenuta dal caso di paralisi. Molto scalpore hanno fatto poi le chat pubblicate da La Repubblica tra alcuni partecipanti a Ciao Darwin che parlando con il cugino del malcapitato hanno commentato:”A noi hanno detto che non era grave”. Il cugino di Gabriele ha però chiarito: “Invece è molto grave. E la produzione lo sapeva già quando è arrivato al pronto soccorso. Poi giovedì sapevamo che era completamente paralizzato”. E ancora, il concorrente ha scritto: “Ma giovedì ci hanno fatto registrare”. Parole di cui vi avevamo dato conto e che in rete – ma non solo – stanno sortendo una riflessione sulla scelta del programma: è vero che la prima regola dello spettacolo è rappresentata dal motto “show must go on”, ma non sarebbe stato più corretto fermarsi visto l’accaduto? La produzione aveva contezza della gravità dell’episodio? Domande che attendono ancora una risposta…(agg. di Dario D’Angelo)

LE POLEMICHE DEI TIFOSI DELLA JUVE

Ciao Darwin 2019

, stasera non va in onda a causa – anche se non dichiaratamente – del grave incidente avvenuto in fase di registrazione e che ha costretto un concorrente a combattere per non rimanere paralizzato. La puntata però era nata già tra violentissime polemiche e a protestare sono specialmente i tifosi della Juventus. In molti non hanno gradito l’idea di mandare in scena una puntata di Ciao Darwin, quella che si sarebbe dovuta vedere stasera, che metteva il mondo bianconero contro il resto delle tifoserie. Un segnale che sembrava aizzare alla violenza e alla provocazione all’interno degli stadi, come a confermare che ci fosse un odio giustificato tra la Vecchia Signora e le altre squadre. Una scelta fatta poi da un interista doc come Paolo Bonolis, pronto sempre a punzecchiare i bianconeri quando possibile. E’ così che sui social network tanti tifosi juventini, noti e non, hanno aperto una grande polemica ipotizzando anche che la mancata messa in onda di oggi fosse legata a motivi calcistici. Ovviamente non è questo il motivo per cui è saltata la trasmissione, ma c’è comunque da sottolineare come oltre le note polemiche Ciao Darwin viva un momento particolare anche per altre questioni.

I RETROSCENA SU CIAO DARWIN 8

Niente Ciao Darwin 8 oggi, ma Poveri ma Ricchi, il film di Fausto Brizzi con Christian De Sica. Va in onda al posto del consueto appuntamento con il programma di Paolo Bonolis: un cambio di programmazione legato all’incidente ai rulli che ha portato alla paralisi il concorrente Gabriele Marchetti. Ma si tratta di un provvedimento temporaneo. Nel frattempo montano le polemiche per quanto accaduto al 54enne. Altri particolari, dopo il racconto di una testimone, arrivano dai racconti fatti da alcuni concorrenti in una chat di WhatsApp che raccoglie alcuni partecipanti al programma, tra cui proprio Gabriele e suo cugino Stefano Ambrosetti. «A noi hanno detto che non era grave», riporta Repubblica. «Invece è molto grave. E la produzione lo sapeva già quando è arrivato al pronto soccorso. Poi giovedì sapevamo che era completamente paralizzato». E la chat prosegue nello sconcerto generale: «Ma giovedì ci hanno fatto registrare». (agg. di Silvana Palazzo)

“GIOCO TROPPO PERICOLOSO”

Non si placa la bufera attorno a Ciao Darwin 8. Dopo l’incidente sui rulli del Genodrome, per il quale il concorrente Gabriele Marchetti rischia di restare paralizzato, arrivano nuove denunce da parte di altri concorrenti che si sono infortunati partecipando alla trasmissione di Paolo Bonolis. Una personal trainer romana, Deborah Bianchi, su Instagram ha parlato della sua esperienza. Ha rivelato di aver partecipato alla prima puntata, Chic contro Choc, e di essersi procurata la frattura del piede durante il gioco. E per quest’infortunio ha dovuto lasciare il lavoro. «Durante il gioco del Genodrome purtroppo c’è stato questo incidente su questa discesa in cui mi si è proprio girato il piede», ha raccontato ai microfoni di Fanpage. Non ha lesinato dettagli nella breve intervista riguardo il suo problema: «Ho sentito il rumore dell’osso spezzarsi e mi sono accorta subito che era rotto. Sia dal rumore che dal dolore, che è stato atroce». Sull’infortunio di Gabriele: «È pericoloso, non te ne rendi conto e lo fai in modo spensierato, ma si corrono dei grandi rischi. Non credo ne valga la pena solo per far ridere».  Clicca qui per il video che ha pubblicato. (agg. di Silvana Palazzo)

PARLA LA TESTIMONE

Il gioco dei rulli a Ciao Darwin 8 si è rivelato troppo pericoloso per un concorrente, che rischia di restare paralizzato. Per questo il programma non andrà in onda oggi? Ufficialmente no, ma il dubbio sulla motivazione permane. L’uomo comunque stava partecipando ad uno dei giochi del programma, il Genodrome, quando si è fatto male. Ricoverato e operato al policlinico Gemelli di Roma, potrebbe rischiare la paralisi degli arti inferiori per lo schiacciamento di due vertebre. Nelle ultime ore ha parlato Emanuela, la concorrente che si trovava immediatamente dopo Gabriele e che avrebbe dovuto partecipare alla stessa sfida. «Abbiamo visto subito dei sommozzatori che lo hanno tirato fuori e hanno chiamato un medico. Poi lo hanno messo sulla barella», ha dichiarato al Messaggero la donna, confermando che i soccorsi sono partiti immediatamente. E raccontando quegli attimi terribili ha aggiunto: «Era vigile e diceva “Io non riesco a respirare”. Non credo abbia mai perso i sensi». La donna ha parlato della caduta, avvenuta «in un modo bruttissimo». Tutti hanno capito subito che il problema era serio: «Era immobile e ci ha spaventato tanto. Con le altre del gruppo avevamo visto che era una cosa seria». Le condizioni al momento sono stabili: pare che Gabriele abbia sentito alcune scosse alla mano e alla gamba. (agg. di Silvana Palazzo)

CIAO DARWIN 2019 NON VA IN ONDA

Stasera, venerdì 26 aprile 2019, la nuova puntata di Ciao Darwin 8 non andrà in onda. Gli estimatori del programma più particolare della televisione, dovranno aspettare un’altra settimana per potere vedere le prove e la bella Madre Natura. Il prossimo appuntamento con lo show è previsto infatti per venerdì 3 maggio, sempre in prima serata sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Durante quella occasione, vedremo la prossima sfida dopo “Davide contro Golia”. La decisione di tale spostamento è stata condivisa da Mediaset tramite una nota ufficiale: “Canale 5 ha deciso di evitare la messa in onda del 26 aprile, in pieno periodo festivo, per non privare i telespettatori del loro programma preferito del venerdì sera”. Il biscione ha anche sottolineato il successo del programma: “Ciao Darwin, partito fortissimo, settimana dopo settimana è sempre cresciuto negli ascolti con puntate che hanno superato la media del 25% di share e i 4.700.000 spettatori”.

COSA È SUCCESSO DOPO L’INCIDENTE DEI RULLI

Lo stop di Ciao Darwin 8 non è quindi legato all’incidente che ha coinvolto un concorrente nel corso della famosa prova dei rulli, durante la registrazione della scorsa puntata. L’uomo attualmente si trova in ospedale e le sue condizioni sarebbero molto critiche. Ed infatti, proprio per questo motivo, lo show ha deciso di eliminare questa prova che fa parte della parentesi del genodrome. La prossima puntata vedremo Tifosi Della Juve contro Tutti Gli Altri con protagonisti Giampiero Mughini e Raffaele Auriemma. Durante l’appuntamento del 10 maggio invece, vedremo Nati Vecchi contro Finti Giovani con Raffaello Tonon e Sossio Aruta. Per quanto riguarda Madre Natura invece, dopo avere visto Ema Kovač (Croazia), Angelina Michelle (Francia/Russia), Vanja Jošić (Serbia), Cicelys Zelies (Cuba) e Sara Vulinović-Zlatan (Croazia), quale sarà la bellezza che vedremo in onda durante la prossima puntata? Come sempre, nel corso del nuovo appuntamento ritroveremo Paolo Bonolis al fianco di Luca Laurenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA