Mika e la sigla de La Compagnia del Cigno/ Video, Sound Of An Orchestra: il bacio con Anna Valle

- Emanuele Ambrosio

Mika ha scritto la colonna sonora de "La compagnia del cingno", un brano intenso che parla di amore per la musica e non solo

mika Mika

Mika ha cantato la sigla de “La Compagnia del Cigno“, ma sono molti i motivi per parlare dell’artista nell’ultimo periodo. Ieri si è tornato a parlare del bacio con Anna Valle durante la trasmissione Domenica In. L’ex Miss Italia era presente nello studio di Mara Venier e ha raccontato di quel bacio dato proprio con Mika nel programma di quest’ultimo Stasera Casa Mika. La modella e showgirl ha spiegato: “È stata una gag carina che riprendeva quella di Monica Vitti credo con Mariano Rigillo. Mika mi disse se avevo voglia di fare questa cosa simpatica e io ho detto di sì. Calcola con Mika mi ero vista un minuto prima. Non ci conoscevamo nemmeno e lui era imbarazzatissimo. Insomma ci siamo conosciuti e ci siamo baciati! Lui era imbarazzato perché non fa l’attore. Io gli ho detto di non preoccuparsi e di fare finta di niente. E’ stato davvero molto dolce“. Ancora una volta Mika ha dimostrato, tramite il racconto di una collega, di essere una persona sensibile e dal cuore d’oro. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Una canzone che parla d’amore”

Mika torna in tv nella duplice veste di interprete e attore. Il cantautore, infatti, ha firmato la sigla della nuova attesissima fiction di Rai1 “La compagnia del cigno” per cui ha interpretato anche un piccolo cameo. L’artista ha composto appositamente per la serie il brano “Sound of An Orchestra”, una canzone intensa disponibile dal 4 gennaio in tutti gli store digitali e sulle piattaforme di streaming online. “Ho voluto scrivere una canzone che parla non solo dell’amore fra due persone ma anche dell’amore per la musica, della magia dei suoni trasmessi dai gesti della persona amata” con queste parole Mika ha raccontato “Sound of An Orchestra” al Repubblica.it, il brano scritto con The 23rd (Henry e George Flint).

Mika racconta Sound of An Orchestra e La compagnia del cigno

Durante un’intervista, Mika ha raccontato del suo percorso al Conservatorio: “I miei anni in conservatorio sono stati importantissimi  era un privilegio poter entrare in un edifico totalmente dedicato alla musica nella forma più alta, sono stati anni di sacrificio, dedizione e sogni che mi hanno formato e cambiato la vita”. Per questo motivo il cantante ha da subito creduto nel progetto e nella nuova fiction ideata e scritta da Ivan Cotroneo; una fiction che racconta così: “La compagnia del cigno parla di sette ragazzi che sono al Conservatorio a Milano che hanno fatto dei sacrifici molto grandi per seguire questa passione della musica”. La sua partecipazione, seppur breve, l’ha spinto a scrivere “Sound Of An Orchestra“, una bellissima canzone prodotta dallo stesso Mika con Mark Crew, Dan Priddy e The 23rd. 

Mika e le collaborazioni con Ivan Cotroneo

Non è la prima volta che Mika collabora con Ivan Cotroneo. In passato lo showman libanese, naturalizzato britannico, ha lavorato con il regista e autore sia nel film “Un bacio” che nello show “Stasera CasaMika”. Una collaborazione che è poi sfociata in una bella amicizia che ha spinto Mika e Cotroneo a collaborare anche per La compagnia del cigno, la nuova fiction Rai con protagonisti Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Giovanna Mezzogiorno, Angela Baraldi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie